PROBLEMI DI INSTALLAZIONE

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

PAS
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 22 giu 2008 11:11
Messaggi: 3

Top

CIAO A TUTTI,
CHI MI AIUTA A RISOLVERE QUESTO PROBLEMA?
SONO RIUSCITO AD INSTALLARE MAC SU PC, HO PERO' PROBLEMI PERCHE' HA INSTALLATO IL SISTEMA IN LINGUA INGLESE NONOSTANTE ABBIA FLEGGATO SEMPRE LA LINGUA ITALIANA.
PREMETTO CHE E' LA PRIMA VOLTA CHE INSTALLO E USO MAC, MA MI SONO ROTTO DI WINDOWS PERCHE' CON TUTTI STI VIRUS DIVENTA ORMAI IMPOSSIBILE LAVORARE.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ciao Pas,
capisco il tuo rancore verso i virus, come non darti ragione, però non è la cosa più saggia installare Mac OS X su un PC.
Oltre alle questioni legali vai incontro a varie incompatibilità hardware e finirai per non apprezzare le vere doti di un Mac.
Un'armonia tra hardware, software e design.
Oggi con 500 euro è possibile acquistare un mac mini, a questo prezzo non ci sono valide giustificazioni per compiere inutili atti di pirateria.
;-)
Compra un Mac, otterrai da tutti noi il supporto di cui avrai bisogno.

PAS
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 22 giu 2008 11:11
Messaggi: 3

Top

Oggetto del messaggio: OK

Messaggio da PAS »

PRIMA DI FARE IL PASSO VOLEVO SOLO PROVARE IL SISTEMA, E NNO COMPRERO' IL MAC MINI, MA UN MAC PRO, VISTO CHE FACCIO LAVORI DI GRAFICA E STAMPA DIGITALE.
VOLEVO SOLO CAPIRE SE IL PASSAGGIO NON MI COSTAVA MOLTO, IN TERMINI DI TEMPO NECESSARIO PER IMPARARE AD USARE BENE IL MAC.

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

AAAAAAAAAAAAAAAA ERETICOOOOOO!!!!!!



Perchè l'hai fatto :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ok, ti capisco, Fenix ha fatto lo stesso.
viewtopic.php?t=216
Mesi a craccare il suo PC (quando ancora non era così facile), poi convinto del Sistema s'è finalmente comprato il Mac.

Nel tuo caso potresti fare l'inverso. Comprare prima il Mac Pro, e se Mac OS X dovesse farti schifo potresti avviare nativamente da Windows.

Tu parli di LAVORI DI GRAFICA E STAMPA DIGITALE.
Ho girato decine di centri professionali di stampa digitale, nessuno usa windows per lavorare (ciò non toglie che sia possibile farlo). Sto parlando di aziende dai 3 ai 100 dipendenti.

Vai tranquillo, passa a Mac.

PAS
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: dom, 22 giu 2008 11:11
Messaggi: 3

Top

non ho dovuto craccare il mio pc perchè il leopard va benissimo con la mia configurazione HW, gira perfettamente ( almeno credo ) e va pure molto + veloce di windows, sono quasi convinto, per ora usero questa versione di prova per capire se siamo pronti per passare al mac, poi mi faccio 2 conti per quanto riguarda l costo del mac pro, devo capire se il mio server ( windows server 2003 ) non mi da problemi di compatibilità con mac etc. etc. ti posso chiedere una cosa ?
Se io collego un disco secondario con dei dati (immagin etc. ) mac mi messeggio di disco incompatibile, si può fare in modo che mac lo riconosca senza perdere i dati ?

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

PAS ha scritto:Se io collego un disco secondario con dei dati (immagin etc. ) mac mi messeggio di disco incompatibile, si può fare in modo che mac lo riconosca senza perdere i dati ?
strano, di solito succede il contrario, cioè i dischi formattati in win vengono visti da Leopard, ma non il contrario, non vorrei che sia per colpa (con rispetto parlando) della "ciofeca" che stai facendo...
spero comunque in ogni caso che Leo funzioni abbastanza perché tu veda le sue potenzialità, anche se solo in parte, non tornerai in dietro credimi!

hannimarjald
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 12 giu 2008 09:59
Messaggi: 13

Top

Contatta:
Ok, ti capisco, Fenix ha fatto lo stesso.
viewtopic.php?t=216
Mesi a craccare il suo PC (quando ancora non era così facile), poi convinto del Sistema s'è finalmente comprato il Mac.
e quando dice Fenix intende uno come Mark Russinovich quindi prendilo come esempio.
Nel tuo caso potresti fare l'inverso. Comprare prima il Mac Pro, e se Mac OS X dovesse farti schifo potresti avviare nativamente da Windows.
Praticamente inutile
Tu parli di LAVORI DI GRAFICA E STAMPA DIGITALE.
Ho girato decine di centri professionali di stampa digitale, nessuno usa windows per lavorare (ciò non toglie che sia possibile farlo). Sto parlando di aziende dai 3 ai 100 dipendenti.
E chiaramente mentre giravi nei tuoi centri digitali ti faceva comodo vedere solo i mac senza accorgerti che c'erano e ci sono migliaia di PC in queste aziende
Vai tranquillo passa a MAc
puoi andare pure tranquillo però secondo me hai scelto il periodo sbagliato per 2 ragioni.

1) Virus
2) Proprio per quanto riguarda il punto di vista grafico photoshop cs4 a 64 bit è annunciato per ora solo per WIndows e in piu il futuro si stringe sempre piu verso le GPU (ed anche snow Leopard ora si sforza in questo senso però windows gia si trova li da tempo) quindi se per te servono performance puoi costruirti un pc ad hoc al tuo lavoro o comprare un Mac, ma attento ai virus che manco i mac user probabilmente conoscono ancora , chiaramente vaulta sempre la questione omogenea
Ovvero se compri un Mac di 3mila euro non mi venire a dire che va meglio del tuo PC 300 euro Auchan + Software pirata a go go evitandoti tutte le patch di sicurezza mensili perVia della non genuinità .


Get a Mac

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
E chiaramente mentre giravi nei tuoi centri digitali ti faceva comodo vedere solo i mac senza accorgerti che c'erano e ci sono migliaia di PC in queste aziende
Dovezza, di nuovo spingendo verso l'OT e senza rispetto per chi si mette contro tutti per non bannarti.
Nessun PC Windows permette di lavorare serenamente in un ambiente ostile come una azienda di stampa offset o digitale.
Se poi ti riferisci ai RIP, lasciamo stare. Tra i pochi RIP non Linux lo rivela l'acronimo: Riposa In Pace.
:-D

hannimarjald
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 12 giu 2008 09:59
Messaggi: 13

Top

Contatta:
Dovezza, di nuovo spingendo verso l'OT e senza rispetto per chi si mette contro tutti per non bannarti.
Beh vorrei comprendere in sintesi perchè quando una persona la pensa in modo diverso da voi merita il Ban!
Nessun PC Windows permette di lavorare serenamente in un ambiente ostile come una azienda di stampa offset o digitale.
Queste favole chi ve le racconta e dove le leggi? Non ho niente contro il Mac ma non mi spiego perchè si creano questi falsi miti.
Se poi ti riferisci ai RIP, lasciamo stare. Tra i pochi RIP non Linux lo rivela l'acronimo: Riposa In Pace.
Grazie pure a te

Immagine

Immagine


http://www.adobe.com/products/pdfprinte ... ochure.pdf

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Queste favole chi ve le racconta e dove le leggi? Non ho niente contro il Mac ma non mi spiego perchè si creano questi falsi miti.
Stai mettendo in dubbio la mia professionalità. Frequento ambienti di stampa da quando ero alle elementari, mio padre ha fatto il montaggista per 40 anni, ho visto nascere i Mac in tipografia, e ti permetti di darmi del cantastorie? :shock:
Meno male che so dove abiti e dove lavori, non ti muovere sto arrivando con una mazzaaaaaaa.
:twisted:

hannimarjald
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 12 giu 2008 09:59
Messaggi: 13

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:
Queste favole chi ve le racconta e dove le leggi? Non ho niente contro il Mac ma non mi spiego perchè si creano questi falsi miti.
Stai mettendo in dubbio la mia professionalità. Frequento ambienti di stampa da quando ero alle elementari, mio padre ha fatto il montaggista per 40 anni, ho visto nascere i Mac in tipografia, e ti permetti di darmi del cantastorie? :shock:
Meno male che so dove abiti e dove lavori, non ti muovere sto arrivando con una mazzaaaaaaa.
:twisted:
non mi permetterei mai di mettere in dubbio la tua persona e la tua professionalità,
la mia condanna e ben diversa.

NON SAPETE USARE WINDOWS NE CONFIGURARE UNA MACCHINA WIN.

per ogni esigenza va creato un PC ad Hoc,
posso solo darti ragione di poter dormire a sonni tranquilli quando compri un mac pro per determinati tipi di lavori,
ma sbagli assolutamente a condannare Windows per lavori di tipografia, anzi da come ho visto alcune cose e da come vedo la reazione ai vertici APple mi sa che state sempre piu avvicinandovi nella nostra direzione (non solo hardware )

sconfineremmo troppo in OT, ma se vuoi ne parliamo a partire da Snow Leopard.

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

Ormai la piattaforma Macintosh per quanto riguarda la creatività non ha rivali. Ci manca solo "il vostro campo".........

Dovezza: "ma se vuoi ne parliamo a partire da Snow Leopard."

PC:[...]Lo sapevo che questo giorno sarebbe arrivato[..]

http://www.youtube.com/watch?v=5QIbcs9rrDc

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
hannimarjald ha scritto: NON SAPETE USARE WINDOWS NE CONFIGURARE UNA MACCHINA WIN.
E questo chi te l'ha detto? Io ho lavorato per un anno in un negozio di PCzozz a Castellammare, e certamente non stavo là ad aggiustare e configurare i Mac :twisted: :twisted:

Comunque:

BAN: LA TERZA! :twisted: :twisted: :twisted:
Sempre per il solito motivo: non ci si reiscrive dopo essere stati bannati! Se prima di fare a capa tua avresti mandato una mail forse ti avremmo pure concesso una ennesima possibilità, ma da come hai preso "l'abbiata"....

Fine
Stefano Ferrara

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

Dovezza sei uno stupido: una cosa è lanciarci le "zeppatelle" e condividere le nostre informazioni (grande woz!) e un'altra è attaccare e cercare ripetutamente il flame.....



:(

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti