Come “rippare” il Blu-ray

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Se ci si pone il problema, la risposta più semplice e soprattutto gratuita è MakeMKV, un piccolo software ancora in versione Beta che è in grado di estrarre i contenuti da DVD tradizionali e supporti Blu-ray.
Il procedimento è analogo a quanto si fa normalmente con HandBrake. Inseriamo il supporto da copiare in un lettore ottico – ovviamente Blu-ray – collegato al Mac e lanciamo MakeMKV. Il programma dovrebbe rilevare automaticamente il drive e “scandagliare” i contenuti del disco, presentandoli in un elenco di titoli (nel senso di una sequenza di termini “Title”).
Il film vero e proprio corrisponde al “Title” con dimensioni maggiori. Clicchiamo il triangolino che lo accompagna e vedremo un elenco delle tracce audio e dei sottotitoli associati. Deselezioniamo ciò che non ci interessa, clicchiamo sul pulsante “Make MKV” e lasciamo lavorare il Mac, con una buona dose di pazienza.
MakeMKV in sostanza elimina le protezioni anticopia del film in Blu-ray e lo converte in formato MKV, ossia nel formato “libero” Matroska Video. Il risultato è un unico file che è una copia perfetta del film, con gli stessi frame rate e dimensioni dei fotogrammi…


http://www.macworld.it/approfondimenti/ ... l-blu-ray/

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
ismaele
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2009 21:21
Messaggi: 460
Località: Padova/Trieste

Top

Rispolvero questo argomento perché in casa ho un unico blue-ray (comprato per errore, dato che non ho lettori per questo formato) e pensavo che installando MakeMKV io potessi leggerlo sul Mac con DVDPlayer (e poi convertirlo), invece no...il mitico lettore lo vomita...anche se gli avevo detto di usare MakeMKV per aprirlo: tutto normale o devo impensierirmi, viste le assai scarse performance di questo benedetto lettore-masterizzare che, lasciatemelo dire, fa veramente pena! O, per usare un eufemismo, non è il punto forte dei Mac, a quanto pare girivagando per Internet oltre che per mie esperienze personali... :?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
ismaele, per leggere un disco Blu-ray ci vuole un lettore Blu-ray. Che non abbiamo.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
ismaele
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 nov 2009 21:21
Messaggi: 460
Località: Padova/Trieste

Top

Mi vien da ridere a pensare come te la ridi tu leggendo le castronate che scrivo :lol:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62857
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
ismaele ha scritto:Mi vien da ridere a pensare come te la ridi tu leggendo le castronate che scrivo :lol:
No, ci mancherebbe. Anzi sono le questioni che preferisco! ;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti