bentrovati e...isub

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

maruzzu
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 11 giu 2008 11:24
Messaggi: 2

Top

eccomi tra voi
fra qualche giorno arriverà il mio primo mac, e ciò sancirà il mio abbandono definitivo dallo zio bill.
dopo 15 anni di formattazioni, riavvii di sistema e schermi blu finalmente potrò, spero, lavorare con tranquillità con un computer.
Detto questo, però, devo confessare (ancor prima dell'arrivo del mio nuovo mac) una prima seppur piccola delusione: quando ho preso la decisione di passare a mac l'ho fatto anche in considerazione che avrebbero funzionato tutte le vecchie periferiche incluso un isub per mac che funzionava alla grande con windows xp con un driver non ufficiale.
Ora scopro che suddetto isub fatto apposta per mac non è supportato da mac intel e la cosa mi ha un po' infastidito; fra me e me ho detto: cominciamo bene!
vabbè, per non farla troppo lunga vi chiedo se c'è un modo per far funzionare il suddetto isub; mi è sembrato di capire leggendo un sito in inglese, (lingua per me sconosciuta o quasi) che collegando una seconda periferica usb il problema si risolve; è vero?
Qualche saggio macuser che si trova sicuramente tra di voi potrebbe spiegarmi come fare?
rinnovo a tutti voi il mio saluto di nuovo utente mac e di nuovo iscritto al forum e aspetto vostre dritte
grazie
maruzzu

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

A quanto ne so io l'ultima versione di Leopard la 10.5.3 ha tra le altre cose aggiunto il supporto per l'iSub.

maruzzu
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 11 giu 2008 11:24
Messaggi: 2

Top

ciao RickS, è vero quello che dici, il problema però è sui mac intel, sui vecchi mac con il nuovo os funziona, con i nuovi no
nessuno sa niente sul collegamento di una ulteriore periferica audio usb per fare funzionare l'isub?
grazie comunque per la risposta

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62860
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sì, qui dice che basta collegare una qualsiasi uscita audio USB (anche un iMic o le cuffie di Skipe vanno bene).
http://www.xlr8yourmac.com/audio/isub_p ... _macs.html
Per mia sventura non ho un iSub altrimenti proverei di persona.

Avatar utente
RickS
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 04 mag 2008 19:42
Messaggi: 1253

Top

maruzzu ha scritto:ciao RickS, è vero quello che dici, il problema però è sui mac intel, sui vecchi mac con il nuovo os funziona, con i nuovi no
nessuno sa niente sul collegamento di una ulteriore periferica audio usb per fare funzionare l'isub?
grazie comunque per la risposta
Pensavo che avessero risolto il problema anche per i mac intel.
Certo pero` e strano che con il 10.5.3 abbiano risolto il problema solo per i vecchi powermac e non per i nuovi.

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti