WWDC 2008, tutte le novità!

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Siamo quasi giunti all'evento più importante per Apple degli ultimi mesi.
Quali novità ci aspettano stasera?
Seguite l'evento su altri siti, tanto faremo anche noi lo stesso.
;-)

Immagine

Poi magari commentiamo qui!

(intanto nessuno si chiede come posseggo l'immagine originale del banner)
Ultima modifica di fragrua il lun, 09 giu 2008 22:27, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

il nuovo MacBook.... io ci speravo... però bello il nuovo "giocattolino" 3G

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Bello anche lo scherzo di Jobs dello Snow Leopard!
:-D

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
L'Italia perde due a zero... ma l'iPhone 3G è FENOMENALE!
Ed anche se il suo possibile prezzo rende il mio 2G praticamente un iBrick... beh, fa' nulla! :D

Avatar utente
robertocali
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: dom, 16 mar 2008 21:38
Messaggi: 2440
Località: Cellore di Illasi (VR)

Top

ma... sotto i cartelloni coperti? iPhone? comunque da 16 nero!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Arrivano i comunicati ufficiali di Apple.

*********************************************************************************
Apple lancia il nuovo iPhone 3G

Due volte più veloce alla metà del prezzo

SAN FRANCISCO—9 giugno 2008—Apple® ha lanciato oggi il nuovo iPhone™ 3G, che combina tutte le funzionalità rivoluzionarie dell’iPhone con le capacità di connessione 3G, due volte più veloce* rispetto alla prima generazione di iPhone, GPS integrato per migliori servizi mobili di localizzazione, e il software iPhone 2.0 che include il supporto per ActiveSync di Microsoft Exchange e supporta le centinaia di applicativi terze parti già creati con l’iPhone SDK recentemente rilasciato. Negli Stati Uniti il nuovo iPhone 3G sarà venduto all’incredibile prezzo di $199 per il modello 8GB, e di appena $299 per il modello 16GB.** iPhone 3G sarà disponibile in oltre 70 nazioni più tardi nel corso dell’anno, ad iniziare dalla commercializzazione in 22 nazioni - Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Hong Kong, Irlanda, Italia, Giappone, Messico, I Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Gran Bretagna e Stati Uniti—l’11 luglio.

“Appena un anno dopo il primo lancio dell’ iPhone, stiamo lanciando il nuovo iPhone 3G la cui velocità è raddoppiata a fronte di un prezzo dimezzato,” ha affermato Steve Jobs, CEO di Apple. “ iPhone 3G supporta direttamente, senza bisogno di ulteriori impostazioni, ActiveSync di Microsoft Exchange, puo’ far girare gli incredibili applicativi terze parti creati con l’iPhone SDK, e sarà disponibili in oltre 70 nazioni in tutto il mondo quest’anno.”

iPhone 3G permette all’utente un accesso ad Internet e alle mail ancora più veloce sulla loro rete cellulare con GSM quad-band e HSDPA tri-band per la connettività voce e dati in tutto il mondo. iPhone 3G supporta le reti Wi-Fi, 3G e EDGE e cambia automaticamente fra loro per garantire la massima velocità di download possibile. Il nuovo iPhone 3G rende inoltre più semplice gestire contemporaneamente comunicazioni parallele in voce e dati; quindi, con iPhone 3G l’utente può fare web browsing, ricevere informazioni sulle mappe stradali, o controllare le email mentre sta telefonando.

iPhone 3G include il nuovo software iPhone 2.0 che comprende sia l’iPhone SDK sia le funzionalità chiave per l’utilizzo in azienda come il supporto per ActiveSync di Microsoft Exchange per fornire un servizio email push over-the-air, la sincronizzazione di contatti e calendari, così come la cancellazione da remoto, e IPsec VPN di Cisco per l’accesso protetto alle reti aziendali. L’ iPhone SDK permette agli sviluppatori di creare incredibili applicativi che fanno leva sulla rivoluzionaria interfaccia utente Multi-Touch™ dell’iPhone, sulle tecnologia di animazione, sull’accelerometro e sulla tecnologia GPS disponibili sulla piattaforma mobile più avanzata al mondo.

iPhone 3G include il nuovo App Store, che fornisce agli utenti iPhone gli applicativi nativi in una varietà di categorie che spaziano dal gaming, al business, comprese anche notizie, sport, salute, dizionari e viaggi. L’App Store su iPhone funziona su reti cellulari e Wi-Fi, il che vuol dire che è accessibile da praticamente ovunque, in modo da permettere all’utente l’acquisto e il download in modalità wireless degli applicativi nonché la possibilità di iniziare ad utilizzarli subito. Alcuni applicativi sono addirittura gratuiti e l’App Store avvisa l’utente della disponibilità di aggiornamenti per questi applicativi. L’App Store sarà disponibile in 62 nazioni al momento del lancio.

Ulteriori funzionalità disponibili con il software iPhone 2.0 includono la possibilità di fare mappature in tempo reale e controllare il proprio avanzamento con la tecnologia GPS, di spostare in gruppo e cancellare molteplici messaggi email, fare la ricerca di contatti, accedere ad una nuova calcolatrice scientifica, attivare le restrizioni del parental control su contenuti specifici, salvare immagini direttamente da una pagina web e mandarle via email sul proprio iPhone e trasferirle con facilità all’interno della propria libreria fotografica sul proprio Mac® o PC. iPhone 3G fornisce una incredibile durata di 10 ore per le conversazioni su reti 2G e 5 ore utilizzando quelle 3G, con fino a 5 o 6 ore di navigazione web, fino a 7 ore di riproduzione video e fino a 24 ore di riproduzione audio.

iPhone 3G trae vantaggio da MobileMe™, un nuovo servizio Internet che spinge email, contatti, e agende da una “nuvola” online verso le applicazioni native su iPhone, iPod® touch, Mac e PC. Con MobileMe email, i messaggi vengono mandati all’istante sull’iPhone, eliminando la necessità di controllare manualmente le email e aspettare i download, e il push mantiene i contatti della rubrica e le agende costantemente aggiornati, in modo che le variazioni fatte su un dispositivo vengono automaticamente aggiornate anche sugli altri. Con iPhone, l’utente puo’ anche prendere una foto e caricarla direttamente su una Galleria MobileMe per condividerla con amici e parenti.

Prezzi e Disponibilità
iPhone 3G sarà disponibile in Italia l’11 luglio. Ulteriori dettagli sui prezzi e piani tariffari saranno annunciati in data successiva.

*Basato su test condotti su reti 3G e EDGE. Le velocità effettive variano a seconda delle condizioni ambientali.
**Basato sull’acquisto di un iPhone 3G (8GB) e di un iPhone (8GB) di prima generazione. Richiede un nuovo piano tariffario AT&T di due anni, venduto a parte.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Quota 250.000 download per iPhone SDK

Nuovo App Store disponibile in 62 paesi

SAN FRANCISCO — 9 giugno 2008 — Apple® ha annunciato che i download del proprio iPhone™ SDK (Software Development Kit) hanno raggiunto e superato quota 250.000 dal momento della sua presentazione, avvenuta il 6 marzo. iPhone SDK offre agli sviluppatori lo stesso ricco set di API (Application Programming Interfaces) e di strumenti di cui si avvale Apple per creare le proprie applicazioni native per iPhone. Apple ha inoltre annunciato che il suo nuovo e incredibile App Store sarà disponibile in 62 paesi, il che rappresenterà per gli sviluppatori un modo eccezionale per distribuire in modalità wireless le proprie applicazioni direttamente agli utenti di iPhone e iPod® touch in tutto il mondo. Gli utenti potranno eseguire il download delle applicazioni in modalità wireless e iniziare a utilizzarle immediatamente.

“La reazione degli sviluppatori di fronte alle funzionalità, alla potenza e alla semplicità di iPhone SDK è stata incredibile", ha dichiarato Philip Schiller, Senior Vice President Worldwide Product Marketing di Apple. “Stiamo assistendo alla nascita di alcune applicazioni native davvero eccezionali create dai nostri sviluppatori e riteniamo che gli utenti apprezzeranno l'ampio numero e la varietà delle applicazioni disponibili tramite App Store."

I principali sviluppatori quali AOL, Cisco, eBay, Electronic Arts, Epocrates, TypePad, Salesforce.com e Sega hanno fatto dimostrazioni su alcune applicazioni native di qualità eccellente, sviluppate utilizzando iPhone SDK.

“Il kit SDK ci ha permesso di costruire un nuovo e rivoluzionario client AIM in tempi record”, ha affermato Kevin Conroy, Executive Vice President di AOL. “L'eleganza e la semplicità d'uso della piattaforma ha ispirato i nostri sviluppatori portandoli a creare nuove esperienze basate su Web e SDK per iPhone e iPod touch.”

“iPhone SDK ci ha offerto un set di strumenti e API eccellente per creare ampliamenti mobili per l'intero portfolio di FIM costituito da marchi web quali MySpace, IGN e Photobucket nel prossimo futuro e altre proprietà come FOXSports.com lungo il percorso”, ha dichiarato John Smelzer, Senior Vice President del Mobile in Fox Interactive Media. “La popolarità di iPhone, unitamente all'elevata richiesta di applicazioni, ci offre l'incredibile opportunità di creare meravigliose esperienze mobili.”

“Cocoa-touch è una cornice di applicativi compatta e solida, in grado di gestire la parte più dura del lavoro degli sviluppatori, che potranno così concentrarsi sulla realizzazione delle applicazioni in tempi record, con la leggendaria finezza Apple che ormai siamo soliti aspettarci”, ha affermato David Krantz, Presidente di YELLOWPAGES.COM. “iPhone ha rivoluzionato il settore sin da quando è stato annunciato e ora, la disponibilità della nostra applicazione YELLOWPAGES.COM su App Store contribuirà a migliorare ulteriormente questo ottimo dispositivo.”

“Dopo aver lavorato con centinaia di altri dispositivi mobili, sviluppare applicazioni per iPhone è una ventata d'aria fresca”, ha dichiarato Jonathan Backer, Manager Mobile Engineering in The Walt Disney Company. “L'hardware è stabile e ricco di funzionalità, mentre gli strumenti per lo sviluppo software sono intuitivi e offrono un livello di raffinatezza raramente riscontrabile nel settore mobile.”

“Sin dal momento del lancio di iPhone, abbiamo verificato una costante crescita del traffico sul sito mobile MLB.com, era quindi perfettamente naturale e logico per noi sviluppare una ricca applicazione client per App Store”, ha affermato Adam Ritter, Vice President Wireless di Major League Baseball Advanced Media. “Il nostro staff di sviluppo ha accolto con entusiasmo l'idea di lavorare su un'applicazione per iPhone e ha reso noto che il kit SDK è solido e intuitivo, oltre a includere utilissimi strumenti di sviluppo. Tutto questo ci ha permesso di velocizzare il nostro processo di sviluppo e distribuire un'applicazione che siamo certi piacerà molto agli appassionati di baseball.”

Prezzi e disponibilità
La versione beta gratuita di iPhone SDK è disponibile per il download al sito developer.apple.com/iphone/program. La partecipazione al programma iPhone Developer Program è disponibile in tutto il mondo. Gli sviluppatori fissano il prezzo delle proprie applicazioni o decidono di distribuirle gratuitamente e trattengono il 70% di tutti i ricavi derivanti dalle vendite delle stesse.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Apple lancia il servizio Internet MobileMe

Push email, Rubrica push e Agenda push per iPhone, iPod touch, Mac e PC

SAN FRANCISCO — 9 giugno 2008 — Apple® ha introdotto MobileMe™, un nuovo servizio Internet che distribuisce le funzionalità di Push Email, Rubrica Push e Agenda Push dal servizio MobileMe, attraverso l'etere, alle applicazioni native su iPhone™, iPod® touch, Mac e PC. MobileMe offre inoltre una suite di applicazioni web eleganti e prive di annunci pubblicitari che garantiscono un'esperienza d’uso di livello Desktop tramite qualsiasi browser moderno. Le applicazioni MobileMe (www.me.com) includono Mail, Rubrica e Agenda, nonché Galleria per visualizzare e condividere foto e iDisk per archiviare e scambiare documenti online.

“Pensate a MobileMe come ‘Exchange alla portata di tutti’”, ha dichiarato Steve Jobs, CEO di Apple. “Ora gli utenti che non fanno parte di un’azienda che utilizza Exchange potranno ricevere gli stessi servizi di push email, agenda push e rubrica push finora appannaggio dei ‘grandi’.”

Con l'account di posta di MobileMe, tutte le cartelle, i messaggi e gli indicatori di stato appaiono identici, sia che si controlli la posta da iPhone o da iPod touch che da Mac® o da PC. I nuovi messaggi e-mail vengono trasferiti all'istante su iPhone tramite la rete cellulare o Wi-Fi, così non sarà più necessario controllare manualmente la posta elettronica e attenderne il download. Lo stesso procedimento push consente inoltre di mantenere sempre aggiornati la rubrica e l’agenda dal momento che le modifiche apportate su un dispositivo vengono automaticamente trasferite attraverso l'etere agli altri dispositivi. Il servizio push funziona con le applicazioni native su iPhone e iPod touch, con Microsoft Outlook per i PC e con le applicazioni Mac OS® X, Mail, Rubrica Indirizzi e iCal®, nonché con la suite di applicazioni web MobileMe.

Le applicazioni web MobileMe sono assolutamente prive di messaggi pubblicitari e offrono un'incredibile esperienza in stile Desktop che consente agli utenti di trascinare e rilasciare, fare clic e trascinare e persino utilizzare scorciatoie da tastiera. MobileMe consente di accedere ovunque alla Mail, alla rubrica e all’agenda, con un'interfaccia unificata che permette agli utenti di passare da un'applicazione all'altra con un solo clic, mentre la Galleria semplifica la condivisione sul Web di foto di qualità eccellente. Gli utenti di Galleria possono pubblicare, riorganizzare, ruotare e rinominare le loro foto da qualsiasi browser, pubblicarle direttamente da iPhone, consentire ai visitatori di eseguire il download di immagini di qualità fotografica pronte per la stampa e contribuire con le proprie immagini a un album. L’iDisk di MobileMe consente agli utenti di archiviare e gestire i documenti online con la semplicità del ‘drag-and-drop’ e permette di condividere facilmente i documenti di dimensioni troppo grandi per essere inviati tramite posta elettronica, inviando automaticamente un messaggio e-mail con un collegamento per il download del documento desiderato. MobileMe include 20GB di spazio di archiviazione online, utilizzabili per posta elettronica, contatti, calendari, foto, filmati e documenti.

Prezzi e disponibilità
MobileMe, disponibile dall'11 luglio, è un servizio in abbonamento che offre 20GB di archiviazione a € 79,00 (iva incl.) l'anno per gli utenti singoli e a € 119,00 (iva incl.) l'anno per il Family Pack, che include un account master con 20GB di archiviazione e quattro account Family Member con 5GB di archiviazione ciascuno.
Gli utenti possono abbonarsi a un trial gratuito di 60 giorni di MobileMe all'indirizzo www.apple.com/mobileme, mentre gli attuali account .Mac verranno automaticamente aggiornati ad account MobileMe. Gli abbonati a MobileMe possono acquistare ulteriori 20GB di archiviazione per € 40,00 (iva inlc.) o 40GB di archiviazione per € 79,00 (iva incl.) l'anno.

Per l'utilizzo di iPhone o iPod touch con MobileMe è necessario disporre del software iPhone 2.0 e di iTunes® 7.7 o versione successiva. Per l'utilizzo con un Mac, MobileMe richiede Mac OS X Tiger 10.4.11 o la versione più recente di Mac OS X Leopard. Per l'utilizzo con un PC, MobileMe richiede Windows Vista o Windows XP Home o Professional (SP2); Microsoft Outlook 2003 o successivo raccomandato. MobileMe è accessibile sul Web tramite Safari® 3, Internet Explorer 7 e Firefox 2 o versioni successive. Per collegarsi a Internet è necessario disporre di un fornitore di servizi Internet compatibile (spese a carico del cliente). Connessione Internet a banda larga raccomandata. Alcune funzionalità richiedono Mac OS X Leopard e iLife® '08, in vendita separatamente.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Solo per i più attenti, occhio al filmato di YouTube della semmana!

:wink:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
I discorsi ufficiali di Steve Jobs saranno raccolti in un podcast di Apple dedicato ai keynote, in occasione di manifestazioni come il WWDC, o il Macworld Expo che si tiene tutti gli anni a gennaio.
Attualmente registrandosi al podcast è disponibile il video di Macworld Expo edizione 2007 e 2008, più l’evento iPhone dello scorso 6 marzo. È possibile iscriversi gratuitamente da questa pagina e ricevere tutti i Keynote già pubblicati.
Anche la presentazione dell'iPhone 3G di ieri è disponibile su iTunes.

http://phobos.apple.com/WebObjects/MZSt ... =275834665

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ahi ahi ahi…

Immagine

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Ahi ahi ahi…
Similismo! :twisted: :twisted:
Stefano Ferrara

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti