Scrivere Articoli e Recensioni

Considerazioni, suggerimenti, problemi con il sito o forum. Insomma se qualcosa non va ditelo!

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62789
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Zendar ha scritto:Uhmm io sarei ben lieto di collaborare...ma credo di essere utente mac da troppo poco tempo..non ho ancora superato la fase del "ooooooooohhh! " per ogni cosa nuova che scopro :oops: (e con l'imac e' la quotidianità x me ormai)
Zendar, anche Kiruzzo parlava come te, e in pochi mesi è diventato un vero esperto! Poi in questo caso rispetto a lui sei avvantaggiato, perché bisogna saper scrivere, e Kiruzzo deve prima imparare a leggere.
:D

Grazie di cuore Zen.
;)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Vanje
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 04 feb 2009 09:38
Messaggi: 574
Località: Bologna

Top

Contatta:
Zendar ha scritto:Uhmm io sarei ben lieto di collaborare...ma credo di essere utente mac da troppo poco tempo..non ho ancora superato la fase del "ooooooooohhh! " per ogni cosa nuova che scopro :oops: (e con l'imac e' la quotidianità x me ormai)
Pur essendo nell'informatica da abbastanza visto che il pc ce l'ho dai tempi del demo di doom, guardando il lato ludico son passato per Atari 2600, vic20, c64,amiga500, psx, ps2,xbox,dreamcast,x360,wii,ps3...notare che tutte le "nextgen" le ho vendute insieme al dell per fare pulizia in casa e giustificare l'acquisto del mac 8) ) come ben sapete sono melamunito da molto poco.
Magari tra un po' :).
Questo post è la scusa per fare i complimenti a tutti !
Alla tenera età di 18 anni scrissi in basic su Philips alcuni giochi (tipo galaga, non così belli, però) e da allora il pc non mi ha mai abbandonato.
Ah, che bei remember.....

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17896
Località: Torino

Top

Anche io sul mio Texas Instruments T994/A passavo i pomeriggi a programmare dei giochi in extended basic cercando di far funzionare le routine di collisione degli sprite.... ma come parlo??? :D reminiscenze del passato :D
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

Avatar utente
akenzo
Stato: Non connesso
Photo Expert
Photo Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 03 set 2009 19:12
Messaggi: 2982
Località: Cremona ma di origini Lucane

Top

Alle superiori un mio amico comprò questo oggettino qui

http://www.google.it/images?hl=it&clien ... a=N&tab=wi

Passavamo i pomeriggi a copiare pagine di comandi in basic: il tutto per avere dei risultati improponibili ai nostri giorni :)
 iMac Retina 5k 27 3.5 24 gb  iMac 21 8 gb early 2020  MacBook Air 11 I5 1.4 256 gb  iPod Nano 4 gb grigio (con batteria fusa)  iPhone 13 pro nero 256 gb  iPad 1 32 gb 3G  iPad Pro M1 64 gb 4G  Apple Watch serie 7  Apple Airpods Pro

Avatar utente
macroby
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ago 2009 09:46
Messaggi: 959
Località: Sirmione BS

Top

Contatta:
Caro Franz,
il mio inglese fa schifo e la mia conoscenza informatica è da semplice praticone mac da 15 anni, non credo di essere all'altezza della tua richiesta anche se mi piacerebbe contribuire se non altro per spirito di gruppo e riconoscenza quando pongo quesiti che non vengono mai ignorati.

Però se può essere utile mastico un pò di fotografia da circa 35 anni e magari su questo argomento legato all'informatica posso spendere qualche parola senza rischiare brutte figure.

Vedi tu se può servire...

MAC PRO 2,66
iMAC 20'' 2,66
iPhone 3gs
Ci sono solo due tipi di rapine, quelle in cui i rapinatori la fanno franca e quelle in cui ci sono i testimoni. (breacking bad)

Avatar utente
macroby
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: lun, 31 ago 2009 09:46
Messaggi: 959
Località: Sirmione BS

Top

Contatta:
chiedo scusa ma il sito era un pò ingommato e mi sono scappati 3 clic...
Ci sono solo due tipi di rapine, quelle in cui i rapinatori la fanno franca e quelle in cui ci sono i testimoni. (breacking bad)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62789
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Scialla ha scritto:Anche io sul mio Texas Instruments T994/A passavo i pomeriggi a programmare dei giochi in extended basic cercando di far funzionare le routine di collisione degli sprite.... ma come parlo??? :D reminiscenze del passato :D
Anch'io col pallottoliere mi facevo delle applicazioni per scaccolarmi al meglio…
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62789
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
macroby ha scritto:chiedo scusa ma il sito era un pò ingommato e mi sono scappati 3 clic...
Per premio sei stato aggiunto alla Schindler's list!
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62789
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:Ringrazio anche E.W.H. (Eddieson) https://www.imaccanici.org/users.php?mod ... e&uid=3473 per il suo contributo appena ricevuto.
E ringrazio anche Vanje, macroby e Matteo per il loro contributo, ed auguro a tutti una buona notte.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62789
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
ellemme ha scritto:Per Tevac scrivevo, anche parecchio..... per i Maccanici mi piacerebbe. Lingue parlate correntemente francese, inglese, italiano risiedo a Parigi ma lavoro a Londra... adesso sono a Londra per tutto gennaio febbraio... fammi sape.. cosa....

Mac usati tutti a partire dal Quadra 700.... posseduti lista troppo vasta al momento.. competenze specifiche nel settore grafica/fotografia.....

Niente poi mi sembra un buon compenso.....

Ellelove
Ho provato ad inviarti un MP (che non hai letto privmsg.php?folder=inbox ) e due email, ma senza risposta. Ci sei ancora? :roll:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
matteo albini
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 22 apr 2010 12:26
Messaggi: 357

Top

Figures! :wink:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62789
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
È la prima volta che in home page leggo oltre una settimana di articoli consecutivi non scritti da me. È vero che ho dovuto aspettare 1564 articoli per assistere a questo evento, ma devo ammettere che è una soddisfazione vedere che finalmente iMaccanici si stanno "liberando" dal monopolio.
:D

…e comunque non è facilissimo smistare le segnalazioni ai vari writers, creare una statistica di abilità, puntualità e affidabilità. Insomma il mio lavoro è quasi come prima, ma certamente più leggero.


Grazie rigazzi! :notworthy:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Grazie a te che ci assisti, ci guidi, ci correggi, ci impagini, ci sproni e lasci a noi il merito.
Almeno per quanto mi riguarda succede così. :) :) :) :)
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
E' il metodo di lavoro di steve Jobs!
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

mauropasha ha scritto:E' il metodo di lavoro di steve Jobs!
Vedo che sei male informato. Trattasi di un despota anche peggio del Sig. Ikea.
I meriti sono tutti suoi e gli errori degli altri.

Comunque, causa questa tua battutaccia, verrai punito.
Non più tardi di giovedì sera! :evil:

Fiumi di Guttalax. :twisted: :twisted:
...

L’inerzia soddisfatta dei cittadini è all’origine di quella incredibile malattia che è la servitù volontaria

E se vivremo, sarà per calpestare i re.

Una delle più importanti differenze tra uomini e animali è che questi ultimi non permettono, al più idiota tra loro, di diventare capo branco.

Rispondi

Torna a “Il Sito”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti