Macbook e riserva energia

Forum della MacList, la mailing list de imaccanici, e per organizzare incontriMaccanici ed eventi

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
niosound
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 02 lug 2006 19:58
Messaggi: 417
Località: sarno

Top

Contatta:
Ciao a tutti, è da qualche giorno che il mio macbook, quando si esaurisce la batteria e va in stop, fino a quando si pegne definitivamente la lucina azzura, rimettendolo sotto carica e riavviandlo, non mi conserva i dati e si riavvia con il classico bong, mentre prima caricava le ultime impostazioni senza farmi perdere il lavoro che avevo lasciato.
Premetto che la batteria ha ancora una performance del 100%.
Cosa potrebbe essere?
Troppe calibrazioni?



Grazie

Nico

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Cosa potrebbe essere?
Troppe calibrazioni?
Non è che hai installato qualche software per "estendere" la durata della batteria?
Mi pare ce ne fosse uno che inibiva lo spegnimento fino allo stremo.

Avatar utente
niosound
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 02 lug 2006 19:58
Messaggi: 417
Località: sarno

Top

Contatta:
nessun sw di questo tipo, ma sembrerebbe interessante... da dove si scarica?

Avatar utente
niosound
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 02 lug 2006 19:58
Messaggi: 417
Località: sarno

Top

Contatta:
Ho notato anche un altra cosa...mentre prima, quando la batteria era agli sgoccioli, il mac andava in stop, adesso si spegne e basta...
Escluderei problemi della scheda logica, ma non sono io l'esperto.. cosa ne pensate?

pask
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Iscritto il: ven, 04 nov 2005 23:17
Messaggi: 37
Località: Napoli

Top

Purtroppo succede anche a me e spesso l'indicazione della carica della batteria in % è sbagliata... mi dice 15%, in realtà si spegne, e quando lo metto in carica e lo riaccendo l'indicatore segna 0%.

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Scusate se mi intrometto
A me e' successo ormai oltre un ano fa con la batteria del primo modello di MacBook Pro! Segnava una carica residua del 20% ed all'improvviso si spegneva!

Una telefonata all'Apple Care, descrizione del problema e immediata autorizzazione a sostituire la batteria in garanzia!


Stessa cosa, ma meno drammatica con un iBook.... qui semplicemente la capacita' era scesa a meno del 30% rispetto alla capacita' originale dopo 2 soli due anni...
sostituita in garanzia.

Quindi provte prima a pretendere la sostituzione della batteria... perche' non c'e' reset di power manager o simili che funziona... quando la batteria e' nata male... va cambiata... basta insistere un po' ma alla fine la cambiano.. e senza spese

PS ed evitate il passaggio per il centro assistenza.. che tranne RARI casi sono poco affidabili (soprattutto nei tempi) mentre la Apple, una volta autorizzato il cambio ve la manda a casa in max 72 ore (occorre solo avere una carta di credito per cauzione nel caso vi "dimenticaste" di restituire la batteria vecchia"

Avatar utente
niosound
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 02 lug 2006 19:58
Messaggi: 417
Località: sarno

Top

Contatta:
Problema risolto da sè..
Credo che le ripetute ricalibrazionioni fatte ad intervalli brevi di tempo, cioè , una dietro l'altra, abbiano il fatte il danno, per fortuna reversibile..

Rispondi

Torna a “MacList / Incontri”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti