Condivisione documenti con FTP in Leopard

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
bronislaw
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 23 gen 2008 01:58
Messaggi: 247
Località: Bielefeld - Germany

Top

Contatta:
Salve a tutti,

sto cercando di far condividere il mio mac tramite FTP. Ho attivato dal menù preferenze di sistema la condivisione documenti selezionando Accesso FTP.

Ho notato che funziona soltanto inserendo il mio nome utente e la mia password attraverso un client ftp anche da PC Windows.

Ma come faccio a far entrare altri utenti? Ho creato degli utenti con password. Ma non va. Funziona solo con l'utente amministratore. E come faccio a far condividere solo una cartella e non tutto l'HD?


Spero nel Vs aiuto di sempre.
 MacBook Pro 2 Ghz - iCore 7 - Unibody15,4" - 8 Gb ram - SSD MX300 Crucial 1 TB - MacOs Sierra

Avatar utente
bronislaw
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 23 gen 2008 01:58
Messaggi: 247
Località: Bielefeld - Germany

Top

Contatta:
Volevo aggiungere inoltre che ho fastweb e non riesco a trovare il mio IP pubblico per fare entrare utenti dall'esterno.

Come posso fare a vedere qual è il mio IP pubblico?

Grazie
 MacBook Pro 2 Ghz - iCore 7 - Unibody15,4" - 8 Gb ram - SSD MX300 Crucial 1 TB - MacOs Sierra

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62888
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Stefanoooooooo…
:D

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Eccomi :D

Allora, per il server FTP ti consiglio PureFTPd (con manager GUI):
http://jeanmatthieu.free.fr/pureftpd/

E' lo stesso che usiamo al lavoro, completo di un'interfaccia grafica x la configurazione abbastanza semplice.

Per quanto riguarda il discorso Fastweb e IP pubblico:

Fastweb non ti fornisce un IP accessibile da utenti esterni alla rete Fastweb, ma solo un ip interno. Per ovviare al problema esiste il servizio "ip pubblico" (si attiva dalla Myfastpage).
Se hai la flat hai 20 ore gratuite al mese di ip pubblico, consumate le quali si paga 1,50 all'ora (mi sembra). Una delle pecche di FW :roll:

Ciao :D
Stefano Ferrara

Avatar utente
bronislaw
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 23 gen 2008 01:58
Messaggi: 247
Località: Bielefeld - Germany

Top

Contatta:
Predatorfe ha scritto:Eccomi :D

Allora, per il server FTP ti consiglio PureFTPd (con manager GUI):
http://jeanmatthieu.free.fr/pureftpd/

E' lo stesso che usiamo al lavoro, completo di un'interfaccia grafica x la configurazione abbastanza semplice.

Per quanto riguarda il discorso Fastweb e IP pubblico:

Fastweb non ti fornisce un IP accessibile da utenti esterni alla rete Fastweb, ma solo un ip interno. Per ovviare al problema esiste il servizio "ip pubblico" (si attiva dalla Myfastpage).
Se hai la flat hai 20 ore gratuite al mese di ip pubblico, consumate le quali si paga 1,50 all'ora (mi sembra). Una delle pecche di FW :roll:

Ciao :D
Grazie Stefano.

Ho già installato il programma. Ora attivo l'IP pubblico a consumo di Fastweb per usufruire delle 20 ore gratis. Penso che mi bastano.

Grazie ancora!
 MacBook Pro 2 Ghz - iCore 7 - Unibody15,4" - 8 Gb ram - SSD MX300 Crucial 1 TB - MacOs Sierra

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti