AirPort Express e Xbox 360

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
ray5810
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 14 feb 2008 22:32
Messaggi: 147
Località: Roma

Top

Pochi giorni fa ho comprato una Airport exp. con la quale ho colegato il mio Mac e 2 pc win, il tutto va alla perfezione, Il problema sorge quando cerco di collegare la mia xbox 360 in rete utilizzando l'apposito accessorio. L'xbox mi riconosce la rete ma nn riesco assolutamente a collegarmi. Utilizzo fastweb e se collego l'xbox con il filo va perfettamente. Potete aiutarmi a comprendere il problema? Grazie di quello che potrete consigliarmi.

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Prova a disattivare tutte le opzioni di "sicurezza" dell'xbox.
Poi: che tipo di connessione ha l'xbox oltre al cavo ethernet? Direttamente in wifi? :wink:
Stefano Ferrara

Avatar utente
ray5810
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 14 feb 2008 22:32
Messaggi: 147
Località: Roma

Top

si ci sono 2 tipi di conessioni, con il cavo e wi-fi, sulla 360 nn ci sono impostazioni di siurezza, in automatico dovrebbe prendere tt i parametri per la connessione, ma nn lo fa, come se nn riuscisse a leggere i parametri dall' AP.

Avatar utente
simkravitz
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: ven, 11 nov 2005 16:54
Messaggi: 671

Top

non so con la 360 come funzione,
ma io con airport e Nintendo Wii, Nintendo DS e PSP non ho problemi

la cosa importante notare se hai settato una password WEP ed utilizzare il canale 11

cancella tutti i settaggi e riprova
ti posto una guida per DS e Wii, forse può esserti utile anche con la X-box:

DS riconosce in automatico l'airport integrata nei computer apple, nintendo wii invece ha creato dei problemi a diversi utenti, è quindi necessario utilizzare la "Configurazione Manuale".

Istruzioni per configurare il Mac

1. il Mac deve essere connesso ad Internet tramite Ethernet, Firewire, non via wireless;

2. recatevi in 'Preferenze di Sistema', poi 'Condivisione' e successivamente nel tab Internet. Qui selezionate Airport ed aprite la finestra "Opzioni Airport". Date un nome al network (il SSID) che dovrà essere inserito poi IDENTICO nel Wii. Se volete, inserite una chiave WEP (non indispensabile, protegge solo la connessioni da intrusioni di esterni non autorizzati), ma sopratutto selezionate la voce: "canale 11".

3- Sempre in 'Condivisione', selezionate come fonte della connessione il mezzo fisico con cui il Mac si collega alla rete (Ethernet, Firewire ecc.) e successivamente cliccate su AVVIA per cominciare ad inviare segnale. Se non funziona, disattivate il Firewall (il tab è presente sempre in 'Condivisione')

Istruzioni per configurare Wii

1- Andate su "impostazioni console" e poi "internet"

2- Selezionate "impostazioni di collegamento" e successivamente scegliete una delle 3 caselle "connessione"

3- Selezionate "connessione WiFi" e poi "impostazione manuale", a questo punto settate:

- SSID: mettete il nome della connessione creata su mac

- WEP: eventuale password decisa creando la connessione su mac

- OTTIENI AUTOMATICAMENTE INDIRIZZO IP: NO, poi cliccate su "impostazioni avanzate" e settate:

IP: 10.0.2.x dove x è un numero intero superiore ad 1 e minore a 255
Subnet mask: 255.255.255.0;
Gateway: 10.0.2.1;

- OTTIENI AUTOMATICAMENTE DSN: NO, poi cliccate su "impostazioni avanzate" e settate come primario: 10.0.2.1
secondario (lasciate 0)

- MTU: settate 1489 (oppure 1492)

- Ignora tutte le altre voci

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti