cronaca di un utente apple scontento

Problemi con il Mac, componenti o periferiche

Moderatore: ModiMaccanici

il_palmo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 19 set 2009 16:14
Messaggi: 17
Località: Beneventum-Neapolis

Top

Salve a tutti. Scrivo questo post per raccontare un po' le mie vicissitudini di questi ultimi 10 giorni.

10 giorni fa, circa, il mio MacBook Pro 2,4 ghz (early 2008) mi ha abbandonato (come scritto in un post di qualche tempo fa). cosa succedeva? all'accensione non accadeva NULLA: nè boing, nè boot...niente di niente.

porto il mac da un riparatore, e mi dice che il problema era legato alla nvidia 8600m gt fallata, e che c'era stato un richiamo alla apple per il mio modello; sarei dovuto andare all'apple center e farmi cambiare la scheda logica GRATIS, nonostante il mio mac fosse fuori garanzia.

così faccio...vado all'apple center, espongo il mio problema, glielo mostro (attenzione a questo passaggio!! porto il mac in assistenza e lo accendo, senza collegarlo alla corrente, quindi con la batteria), e me ne vado in attesa del preventivo. Il preventivo non tarda ad arrivare: la scheda logica era da sostituire....PAGANDO, in quanto, per sostituire il pezzo gratis bisognava vedere il codice errore che dava l'hw test, che non poteva essere eseguito in quanto il mac non faceva il caro amato BOING e la spia della tastiera non si accendeva. chiamo alla apple, spiego il tutto, e mi dicono di fare presente (dopo che stesso dal centralino l'hanno verificato) che il mio mac era tra quelli con il problema in questione, inviando loro l'issue presa dal sito della apple stessa.

Richiamo al center, e niente...dicono che rifanno il test...ma niente da fare. devo pagare (tanto!). Vabbè....pizzico sulla pancia...e si fa, del resto il mac mi serviva anche con somma urgenza...l'alternativa sarebbe stata quella di comprare un altro pc qualsiasi...quindi lo faccio riparare.

aspetto un po' di giorni (da quando do l'ok ammetto che ne sono passati 3) e vado a ritirarlo.

torno a casa, lo accendo...e niente....collego l'alimentatore e si accende! cosa succede: il mac non vede la batteria. X sull'icona della batteria e nulla più...il mio macbook pro è diventato un fisso. chiamo all'apple center, faccio presente questa cosa e l'indomani mi presento col mac, facendo notare come, quando il mac era stato provato nel momento in cui mi sono recato da loro, il mac era SENZA ALIMENTAZIONE E A BATTERIA. Il tipo fa il test tramite l'avvio da network, e il test dice che la batteria era da sostituire. Al che, faccio presente che la batteria mi durava 2 ore, e che era al 60% di health, non al massimo ma funzionava, e che era stato provato con la batteria, e mi dice che durante la riparazione avevano visto che la batteria non andava...e quindi si doveva sostituire!!!!

morale della favola: torno a casa CORNUTO E MAZZIATO.

astaldo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: ven, 22 mag 2009 21:05
Messaggi: 977

Top

hai una batteria di riserva con la quale fare dei tentativi?

il_palmo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 19 set 2009 16:14
Messaggi: 17
Località: Beneventum-Neapolis

Top

no, non la ho.
comunque anche se l'avessi, non dovrei essere io a fare tutti questi tentativi, dato c'ho praticamente messo le tende al centro assistenza!

astaldo
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Iscritto il: ven, 22 mag 2009 21:05
Messaggi: 977

Top

può capitare che gli assistenti non siano all'altezza; magari il problema è una fesseria e loro risolvono in maniera sbrigativa...
tentare non nuoce
peccato per la tua triste esperienza

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
Ti invito a comunicare il centro assistenza dove ti sei recato..
È importante il tuo feedback per gli altri utenti della comunità!!

Poi un'altra domanda.. Ma il tuo MB è con batteria Integrata?? Se così non fosse, mi meraviglierei del fatto che quando l'hai portato al centro assistenza, questi non abbiano staccato la batteria per dartela. Di norma non vogliono nulla (alimentatori, custodie, batterie etc etc)!!!
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
Accuphase
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 05 lug 2009 17:08
Messaggi: 416

Top

Quel centro assistenza ama molto i soldi…Ti ha trattato come un pollo da spennare. Roba da matti !! :?

il_palmo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 19 set 2009 16:14
Messaggi: 17
Località: Beneventum-Neapolis

Top

il problema è il seguente: se sono già andato al centro assistenza, e mi hanno detto che la batteria è da sostituire, cosa posso fare più in quel centro assistenza? denunciarli? non credo

comunque il mio macbook pro non ha la batteria integrata, e quando l'hanno preso in consegna non mi hanno dato nulla

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
il_palmo ha scritto:il problema è il seguente: se sono già andato al centro assistenza, e mi hanno detto che la batteria è da sostituire, cosa posso fare più in quel centro assistenza? denunciarli? non credo

comunque il mio macbook pro non ha la batteria integrata, e quando l'hanno preso in consegna non mi hanno dato nulla
Giusto per tua "lezione".. tutti gli accessori, compresa la batteria, non vanno lasciati ad un riparatore/APR .. nemmeno per i telefoni, figuriamoci per un notebook!!

Qualora questo ne facesse esplicita richiesta, il trucco è quello di farti un bel segno col pennarello in zone "strategiche"!!!

Lo si fa con i filtri dell'olio quando si fa il tagliando dell'auto, a maggior ragione la stessa tecnica è adottata con i notebook.. poi se sono Apple.. :D
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

il_palmo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 19 set 2009 16:14
Messaggi: 17
Località: Beneventum-Neapolis

Top

kiruzzo ha scritto:
il_palmo ha scritto:il problema è il seguente: se sono già andato al centro assistenza, e mi hanno detto che la batteria è da sostituire, cosa posso fare più in quel centro assistenza? denunciarli? non credo

comunque il mio macbook pro non ha la batteria integrata, e quando l'hanno preso in consegna non mi hanno dato nulla
Giusto per tua "lezione".. tutti gli accessori, compresa la batteria, non vanno lasciati ad un riparatore/APR .. nemmeno per i telefoni, figuriamoci per un notebook!!

Qualora questo ne facesse esplicita richiesta, il trucco è quello di farti un bel segno col pennarello in zone "strategiche"!!!

Lo si fa con i filtri dell'olio quando si fa il tagliando dell'auto, a maggior ragione la stessa tecnica è adottata con i notebook.. poi se sono Apple.. :D
hai ragione...forse ho sbagliato io a fidarmi di un APPLE CENTER UFFICIALE!

Avatar utente
kiruzzo
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 21:22
Messaggi: 2608
Località: Napoli

Top

Contatta:
il_palmo ha scritto:
hai ragione...forse ho sbagliato io a fidarmi di un APPLE CENTER UFFICIALE!
Non si tratta di aver sbagliato.. :roll:
Non è che perché è un APR all'interno ci lavori tutta gente onesta ed impeccabile..
Magari il riparatore aveva il tuo stesso macbook con la batteria andata.. e ti ha fatto lo scherzetto!! Cosa può centrarci in quel caso l'apr??

Qualche piccola accortezza.. e sei più tranquillo!! :D
 iMac 27  MacBook PRO  Macbook  iPad Mini  iPhone 5  iPhone 3G  iPod Shuffle Silver 

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
kiruzzo ha scritto:Magari il riparatore aveva il tuo stesso macbook con la batteria andata.. e ti ha fatto lo scherzetto!! Cosa può centrarci in quel caso l'apr??
Magari qualche "dj ubriaco"…
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

il_palmo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 19 set 2009 16:14
Messaggi: 17
Località: Beneventum-Neapolis

Top

come a dire che se mi compro una bmw, e facendo cambiare il motore misteriosamente tutto il sistema del cambio è da buttare, devo solo pensare "mannaggia!"

Avatar utente
iDanilo
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 dic 2008 14:22
Messaggi: 267
Località: Caserta

Top

Guarda penso sia giusto che tu dica a quale apr ti sei rivolto,così da dare a noi tutti la possibilità di non essere fregati

Lo vedo spesso quel "dj ubriaco"...in un apr...

il_palmo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: sab, 19 set 2009 16:14
Messaggi: 17
Località: Beneventum-Neapolis

Top

chiaia

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ho riletto con attenzione l'apertura del post, e devo dire che una batteria che dopo appena 2 anni è già al 60% è nata "storta". Può morire da un momento all'altro, non è che la percentuale scende prima fino al 10 o allo zero.
Detto questo penso che tu avresti dovuto insistere sulla riparazione in estensione della garanzia, se il tuo rientrava in quel range di numeri seriali. Ma ormai è andata. :roll:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Hardware”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti