problemi con airport

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

nicolastro
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 08 mag 2008 12:02
Messaggi: 4

Top

Salve a tutti!Cerco assistenza per risolvere alcuni problemi sulla connessione wi-fi riguardo al mio imac.
Il primo è che la base Airport Extreme a volte mi interrompe la connessione,quando ciò avviene l'errore segnalato dall'utyliti è "impossibile connettersi ad internet per mancanza di ISP".Potrebbe dipendere dal modem?(D-Link).
Il secondo riguarda la base Airport Express, nel senso che quando collego alla base l'amplificatore per trasferire la musica di iTunes la connessione si interrompe,oltre ad avere una qualità audio estremamente scadente,avendo la sensazione che si crei una sorta di interferenza tra le due basi.Preciso che la distanza tra le due basi è di pochi metri,anche se separata da una parete e un divano :(
Grazie per l'aiuto.......!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ciao nicolastro,
dovresti verificare un paio di cose.
Quando si interrompe la connessione per "mancanza di ISP" prova a collegare l'iMac con il cavo al modem (spero sia un router/switch con porte Ethernet libere) in questo modo potrai capire se il problema parte dal Modem o dalla base Airport Extreme.

La questione della base Airport Express invece è anomala.
La qualità del suono dovrebbe essere sempre impeccabile, piuttosto avere sono un ritardo (una latenza) rispetto al Mac.
Prova a spegnere tutto, poi accendi prima il modem, poi dopo qualche minuto la base grande, dopo qualche minuto l'Express e solo alla fine il Mac.
Per il discorso interferenze Apple ha dedicato un articolo a riguardo:
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=58543-it
Quest'altro invece parla dello streaming:
http://docs.info.apple.com/article.html ... p2087.html

Resta il fatto che a distanza è difficile capire quali possono essere le cause delle anomalie che ti accadono.

:roll:

nicolastro
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 08 mag 2008 12:02
Messaggi: 4

Top

collegando il modem direttamente all'imac la connessione è perfetta......!cosa che avevo già provato a fare.
Mi è stato detto che il D-Link può dare di questi probemi,cioè non trasmette in automatico l'ISP alla base, e mi è stato consigliato di cambiare modem.....
P.S.=che intendi per porte ethernet libere........?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Mi è stato detto che… non trasmette in automatico l'ISP alla base
:shock:
http://it.wikipedia.org/wiki/Internet_Service_Provider
che intendi per porte ethernet libere
Intendo quelle che dovrebbe avere dietro un Modem/Router/Switch/Wi-Fi.
Un unico apparecchio che fa tutto e non crea problemi.

Immagine

http://www.compushop.it/scheda.asp?id=ZYXPRE660HW-D

nicolastro
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 08 mag 2008 12:02
Messaggi: 4

Top

Avrei la possibilità di prendere a ottimo prezzo un Conitech.....come lo vedi...?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Secondo me uno vale l'altro.
Comunque i prodotti Conitech hanno almeno le configurazioni precaricate nel modem (Alice, Libero/Wind, McLink e Tiscali) per cui basta indicare il provider, inserire username (e password) per navigare.

nicolastro
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 08 mag 2008 12:02
Messaggi: 4

Top

Ok,anche se per il D-Link non è sata necessaria alcuna configurazione,appena collegato il modem alla presa ethernet è partita la connessione,senza alcuna confiurazione nè inserimento di username e password del provider,cosa che mi ha lacsiato perplesso.................

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite