WI-FI MACBOOK CON FASTWEB

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

fcesar
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 06 mag 2008 19:13
Messaggi: 5

Top

Ciao a tutti,
ho visto diversi topic che sfioravano questo argomento ma non mi pare di aver trovato una cosa precisa: il mio problema è questo: ho appena messo fastweb a casa e con sommo dispiacere mi accorgo che il wi-fi del macbook è estremamente lento, col cavo funziona benissimo, una scheggia, mentre col wireless è lentissimo. leggendo in giro ho visto che diversi hanno avuto lo stesso problema, molti usando airport express (cosa che io non ho) molti, come me, collegandosi direttamente in wi-fi all'hag pirelli di Fastweb.
Avete idea se esista qualche tipo di configurazione o di procedura per far si che il macbook si connetta velocemente col wi-fi?

Grazie 1000

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Ciao e benvenuto :D
Molto probabilmente il macbook fa a pugni con la password WEP dell'Hag. Ho anche letto sul forum di fastweb, e molte persone hanno questo problema.
La soluzione (almeno così sembra): chiamare FW e farsi impostare una password WPA sull'Hag, e accedere poi con quella password alla rete.

Facci sapere :wink:
Stefano Ferrara

fcesar
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 06 mag 2008 19:13
Messaggi: 5

Top

va molto meglio, la password WPA si può modificare direttamente nella proprio myfastpage...
certo... mi pare comunque strano che ci sia parecchia differenza tra la modalità wired e la modalità wireless, ma va meglio.

Grazie 1000

vibezone
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 08 mag 2008 00:52
Messaggi: 16

Top

Caro fcesar , io ti posso dire che ho risolto il problema che hai tu, con meno di 30 euro;
Ho comprato una chiave usb wifi della asus,(se ti serve ti do' il modello) al mac store compatibile da panther in sù; l'installazione è semplicissima, un pò lenta nel cercare la connessione, basta impostare la password crittografata, e navighi a velocità che con airport te le sogni,,, io scarico tutto;
semmai il problema e' emule adunanza per mac, io se non lo parcheggio mi si chiude inaspettatamente, una vera rottura di palle soprattutto se scarichi di notte; ciao

fcesar
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 06 mag 2008 19:13
Messaggi: 5

Top

in effetti continua ad essere lento... tra l'altro ho anche cambiato access point per risolvere il problema del numero degli ip di Fastweb e adesso si connette ad una rete "casalinga" che poi esce sull'hag, ma è sempre parecchio lento; inoltre (non so se questo è il posto giusto per questo problema) ho attaccato (wired) un nas all'access point per vedere i film sul macbook da un'altra stanza, ma quicktime spesso si blocca e poi riparte, ho aumentato il buffer e cambiato un po' di impostazioni, ma niente... qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Grazie 1000 comunque

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
A questo punto mi sembra che sia impappata tutta la rete; tra l'altro succede anche a me a casa (fw) col mio Powerbook g4. Non riesco a copiare niente :D
Viene da chiedersi se il problema non sia l'hag di fastweb (non sarebbe la prima volta).
Io insisterei per farmelo sostituire, magari con un modello diverso, se ce l'hanno.
Tanto non costa niente :wink:

Ciao :D
Stefano Ferrara

fcesar
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 06 mag 2008 19:13
Messaggi: 5

Top

ad essere sinceri il problema con Quicktime ce l'avevo anche prima quando non avevo fastweb, e, di logica x scambiare informazioni tra il nas attaccato all'access point e il Macbook non dovrei passare attraverso l'hag... io ho pensato che potesse essere un problema nella configurazione del buffer di quicktime, ma, visto che sono anche un neofita di mac non saprei con quale software sostituire quicktime per leggere files dalla rete... accetto consigli...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Per i filmati QuickTime, appena sarai sicuro di avere una connessione buona, (basta scaricare un file pesante dal sito Apple), butta la cartella downloads che trovi in Home/Library/Caches/QuickTime/ e riavvia.

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti