Canon EOS 350D o Nikon D40???

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

Canon EOS 350D o Nikon D40??? Qual è la migliore??? Devo acquistare una delle due e il prezzo non mi interessa....quindi che mi consigliate???
Grazie :wink:

Alido Contucci
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 23 nov 2007 22:16
Messaggi: 4

Top

Da sempre le Canon EOS hanno autofocus piu veloce delle altre (comprese le Nikon) premesso che la Canon 350D è stata sostituita con la 400D che sostanzialmente è uguale (la 400D dispone di più M-Pixel) non saprei cosa rispondere alla domanda che poni; io da molte tempo possiedo una canon eos 50 con caricatore di pellicola da 35mm e quando sono (per ovvi motivi) passato al digitale, ho acquistato la canon EOS 350D ma solo per questioni di conoscenza dello strumento, credo che tu dovresti fare altrettanto in quanto sia Canon che Nikon sono ottimi prodotti; comunque dai rivenditori provale tutte e due e vedi dove ti trovi meglio.
I ogni caso più che la macchina, oggi va presa in considerazione l'ottica (ieri, l'ottica e la pellicola) comunque, la vera e seria casa costruttrice per eccelenza rimane la Laica che ha sul mercato ha portato delle digidali praticamente identiche alle precedenti a pellicola, ma i costi sono eccessivi.

Avatar utente
iPep
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: gio, 27 set 2007 10:40
Messaggi: 1220

Top

Contatta:
dipende molto dall'utilizzo che ne devi fare:
a parer mio, la canon è un'ottima machina, molto intuitiva, con ottimi sensori e processori. poi per essere una reflex è molto compatta e leggera.
Il difetto è nell'ottica 18-55 fornita a corredo, che è poco luminoso, infatti se non ricordo male la focale minima è 3.5... quindi per foto di interni, consiglio di prendere un ulteriore obiettivo e per fortuna gli accessori canon non sono i + costosi.
La nikon ha ottiche migliori ma è + ingombrante, pesante, e meno intuitiva...
P.S. io ho una EOS 350 D :wink:
pep

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Tano,
mi permetto solo una considerazione.
La Canon ha il sensore autopulente, la Nikon no!... il che, nel lungo periodo, potrebbe rivelarsi un ottimo discrimine.
Ciauz, :)
Elia

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

Grazie a tutti!! E che Canon sia :D

vibezone
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 08 mag 2008 00:52
Messaggi: 16

Top

IO aspetterei a dire 'Che canon sia'; io ho sia la nikon, che la canon ;
l'unica cosa che ti posso dire è questa ... vai sul sito della canon e vedi i prodotti che vende canon, fotocopiatrici, stampanti etc,etc,
la nikon fa' solo una cosa....

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62861
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
A questo punto perché non tirare in ballo anche le Fuji Pro?

:wink:

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
vibezone ha scritto:IO aspetterei a dire 'Che canon sia'; io ho sia la nikon, che la canon ;
l'unica cosa che ti posso dire è questa ... vai sul sito della canon e vedi i prodotti che vende canon, fotocopiatrici, stampanti etc,etc,
la nikon fa' solo una cosa....
UAU! Benvenuto nell'era keynesiana della rivoluzione industriale. :lol:
Non sapevo che alla Canon ci fossero tanti piccoli omini, chiusi in una stanza, che producono beni da commercializzare: dai, ragazzi, mica siamo nei primi dell' '800... lo sappiamo benissimo che la Canon, così come Apple o milioni di altre case, mettono solo il marchio, ma la produzione è sparsa nel mondo.
Dunque, non significa nulla dire che "uno fa solo quello": oggi, la maggior parte delle società "cliccano" sui componenti giusti e via con l'assemblaggio.
Inoltre, cosa dovremmo dire: che Chanel è meno "moda" di Benetton perchè fa anche i profumi? Non credo (anche se odio i francesi).
Io ho avuto sia Nikon che Canon e la seconda, secondo me, la batte al 1000%; e tutti i fotografi o produttori fotocine che conosco usano Canon.

...ah, ovviamente, niente flame! Sarebbe bellissimo vivere ancora nei primi dell' '800. Avremmo più certezze. :wink: :)

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
eli dipende sempre da quello che ne si fa
se spendi 1000 euri in piu per poi tenerla in un cassetto
tanto vale usare la nikon
ma se sei un appassonato e ti puoi permettere di girare e fare foto
cioe sfruttarla e semmai partecipare a concorsi
allora si che quei 1000 euri in piu ti hanno dato soddisfazioni successo fama e perche no soldi con cui si ripaga lo speso!
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

vibezone
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 08 mag 2008 00:52
Messaggi: 16

Top

Vorrei conscere tutte le persone che dici che usano canon,,
La mia era una semplice osservazione visto che le ho entrambe e trovo che si somigliano molto, perchè visto che parli di professionalità, i modelli sopracitato sono cmq due entry level della fotografia, che anche un dilettante può usare, senza sapere che cos'è la fotografia digitale e senza neanche sapere un minino di teoria del colore;
dire addirittura che la canon batte nikon del 1000%
è un esagerazione che conferma le cose da me sopracitate;
cmq alla fine il gusto e strettamante personale indi per cui comprate ciò che vi piace e non date retta a nessuno...

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
:?
Ehi, vibe... mica volevo offenderti.
Però, anche se sono due entry-level, siccome il prezzo è lo stesso (anzi, Tano, non farti spillare troppo perchè comunque la Canon adesso è stata sostituita dal modello nuovo a 12Mp e quindi tra pochissimo esce di catalogo), io trovo che la Nikon dia come degli aloni sulla luce... insomma, la luce io non la trovo MAI quella originale, cosa che non avviene con la Canon.
Non è mica un cartone, la Nikon, questo no, ma io trovo la Canon migliore. Dot.
Dunque, anche se si tratta di entry level, siccome non sono macchinette da 30 Euro, non vedo perchè non fare una scelta opportuna.
Comunque, ovvio che i professionisti non usino le entry-level, ma tutti quelli che CONOSCO IO (ed avendo lavorato in ambito teatrale ed artistico ed avendo una sorella giornalista alla Rai) usano Canon, poi, NIN ZO...

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
fragrua ha scritto:A questo punto perché non tirare in ballo anche le Fuji Pro?

:wink:
:lol: :lol: :lol: :lol: però vedo che al Masto Fragrua non se lo QUOTA nessuno... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

vibezone
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 08 mag 2008 00:52
Messaggi: 16

Top

Elia.. non mi sono affato offeso, stiamo parlando di macchine fotografiche, ci mancherebbe altro!!
IL problema che dici tu sulla nikon è vero, ma dipede dal fatto che il flash della fotocamera e molto vicino all'obiettivo, tendenzialmente bisognerebbe non usarlo e giocare un pò con l'apertura del diaframma; il fatto si risolve comprando il flash aggiuntivo, se ne trovano di usati a meno di 100 euro
Cmq sono entrambe macchine fantastiche , la mia era una provocazione
un saluto
vibe

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

fenix ha scritto:se spendi 1000 euri
CHE COOOOSA???? 1000 EURI????

Ma sono un 18enne!!! Non sò nemmeno come sò fatti 1000 euri

:D :D :D :D :D :D :D :D

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Tano90 ha scritto:
fenix ha scritto:se spendi 1000 euri
CHE COOOOSA???? 1000 EURI????

Ma sono un 18enne!!! Non sò nemmeno come sò fatti 1000 euri

:D :D :D :D :D :D :D :D
:roll:
a parte il fatto che tu stesso avevi fatto lo sborone :lol: sostenendo di non avere problemi di prezzo 8) , non ascoltare fenix, che viaggia solo su Ferrari e Lamborghini ed ha il cellulare Nokia Scirocco come vibratore dello spazzolino elettrico :D :D :D
il prezzo giusto della Canon - che ormai, come ti dicevo, sta uscendo fuori catalogo - è intorno ai 500,00... un po' meno, secondo me, ma è difficile trovarla, in verità.
Ad majora
:wink:

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti