Hard disk macbook

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

stexyn
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 25 feb 2008 15:11
Messaggi: 100

Top

Ciao a tutti sono possessore di un macbook da settembre 2007 e lo trovo meraviglioso.
Alcuni giorni fa l'hard disk ha fatto "crack" (era un segate...) e come ho letto su vari forum questi hd hanno dato problemi a diversi utenti mac.
L'assistenza, velocissima, me l'ha sostituito in 2 soli giorni con un FUJITSU MHY2120BH.
Ora, sarà per il fatto che ho perso alcuni dati importanti visto che non avevo il backup, quando lavoro nella mia camera nel silenzio totale mi sembra di sentire alcuni rumori dell'hd (a tratti, non continui) anche se in quel momento non sto facendo niente col computer; prima non ci avevo fatto mai caso o l'altro disco non faceva tali rumori.
Ho quasi paura che l'hard disk possa rompersi nuovamente da un momento all'altro.
Vi prego tranquillizatemi :(

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Che l'hard disk faccia piccoli movimenti anche quando il computer è fermo è normalissimo, il sistema infatti legge o scrive quasi in continuazione da e sull'hd verso la ram e viceversa :wink:

Edit: non volevo dirlo, ma mi ricordo i pc Win al negozio di assistenza, fermi da un'ora, con l'hd che macina grazie al potente Windows XP :twisted: :twisted:
Stefano Ferrara

Avatar utente
ilcav71
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 feb 2006 10:32
Messaggi: 123

Top

Guarda caso ho tra le manine un HDD2D38 della Toshiba con aggiunta di MiniMela sul codice a barre, smontato giusto giusto da un MacBook di fine 2007.

Anche questo ROTTO!!!

Ma cosa sta succedendo a Melamozzicata?

Abbiamo diminuito i prezzi e la qualità? :(

Spero vivamente di no, ma sono sempre più rassegnato a rimanenre fedele
ai VECCHI ma affidabili G4!!!

PS: sarà anche perchè non ho i soldi per cambiarlo!!!! :roll:
se una cosa non la sai... salla!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Spero vivamente di no, ma sono sempre più rassegnato a rimanenre fedele
ai VECCHI ma affidabili G4!!!
Un mese fa s'è fritto (irrimediabilmente) l'HD del mio Powerbook12".
:roll:

Avatar utente
ilcav71
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 21 feb 2006 10:32
Messaggi: 123

Top

fragrua ha scritto: Un mese fa s'è fritto (irrimediabilmente) l'HD del mio Powerbook12".
:roll:
SI ma dopo quanto?

Qui si parla di NUOVO!!! :wink:
se una cosa non la sai... salla!

stexyn
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 25 feb 2008 15:11
Messaggi: 100

Top

Quindi nessuno conosce il modello di hard disk che mi hanno montato FUJITSU MHY2120BH. Non riesco a trovare nessun parere in giro per la rete, forse è meglio così perchè se ci fosse scritto in giro qualcosa non penso sarebbero notizie positive... :)

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

Tempo fa lessi questa cosa egli HD difettati. Non ho postato niente perchè non sono riuscito a trovare quell'articolo. Se per caso lo trovo lo posto. :wink:

Comunque andate in Preferenze di sistema/Risparmio Energia e poi spuntate l'opzione "Metti in stop il disco rigido quando è possibile"....è vero che Mac OS X non martella l'HD come il "Potentissimo Windows XP! ( :D ), però con quella opzione lo tratta ancora meglio ;)

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti