HELP HD LAN E AIRPORT EXPRESS

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

bestrace
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 18 apr 2008 08:07
Messaggi: 8

Top

Non so se per caso qualcuno ha letto il mio precedente articolo ma in ogni caso vedo di riscriverlo correttamente (per quanto posso) dimodochè almeno qualcuno se ne accorga..

Ho un box hd lan multimediale della 4geek (comprato su ebay) e formattato in fat 32 (tutto) . Sistema operativo usato Mac Os-x Leopard (aggiornato). Airport express (ultimo tipo).

Domanda: è possibile utilizzare il box di rete e visualizzarlo sul mac? (o non c'è compatibilità)

N.b. : via usb non riesco a montare il volume (forse perchè ha una scheda multimediale interattiva? Bho!)

N.b. : L'airport è già correttamente configurata (spia verde accesa)

N.b. la Porta ethernet del box è configurata su ip fisso(ho provato anche in automatico DHCP ma niente da fare...)

Inutile dire che ogni secondo che passa mi sento sempre + ignorante e quindi per non far fumare il cervello attendo che qualcuno più in gamba di me mi illumini ...un grazie a tutti ...ciao.
javascript:emoticon(':shock:')

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Guarda, il fatto che anche via usb non lo monti è strano. Non è che devi dare qualche comando dal box per metterlo in modalità "disco" usb?
Come ip fisso invece che valore c'è? E poi, se non ho capito male, il box ha anche il wireless?

Ciao :D
Stefano Ferrara

bestrace
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 18 apr 2008 08:07
Messaggi: 8

Top

il box non è wireless (è opzionale) io ho una airport express(apple) 2008. E' possibile connetterlo tramite LA LAN DELL'AIRPORT?

...e quindi dopo via wireless.... :)

ip è uno dei locali ------192.168.0.103----in ogni caso nenanche in automatico funzia......


il protocollo dell'airport è compatibilecon il box??

bestrace
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 18 apr 2008 08:07
Messaggi: 8

Top

...l'umiltà è la più nobile delle doti umane.......oby wan... :)

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
E in che modo lo colleghi all'airport? Direttamente o tramite uno switch?
Stefano Ferrara

bestrace
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 18 apr 2008 08:07
Messaggi: 8

Top

direttamente via ethernet con cavo incrociato(forse non necessario) di rete tra il box e l'airport ... Non riesco a visualizzare l'hd in rete tramite wi-fi dell'airport sul mio mac....forse perchè non rientra in condivisione ??...serve un nas per forza?,,, :?
Ultima modifica di bestrace il ven, 25 apr 2008 00:31, modificato 1 volta in totale.

bestrace
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 18 apr 2008 08:07
Messaggi: 8

Top

..................................................................................................
H E L P
..................................................................................................

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
A questo punto mi viene da pensare che l'airport express supporti solo l'in sulla porta ethernet... in questo caso non ci sarebbe niente da fare. Ma tu per collegamento usb intendi collegato usb all'airport? Perchè se è così è normale che non lo veda, in quanto l'airport express supporta solo le stampanti usb :lol:

Ciao :D
Stefano Ferrara

bestrace
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 18 apr 2008 08:07
Messaggi: 8

Top

--no.....via usb direttamente al mac......è quello che mi scoccia...

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
secondo me hai incasinato un po di cose e ora non vede piu nulla!
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

bestrace
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 18 apr 2008 08:07
Messaggi: 8

Top

le altre periferiche funzionano da dio...sia wi-fi che usb :P ...compresa l'airport ....

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti