aiuto con Videocamera Sony e Imovie

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

marco21
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 14 apr 2008 18:28
Messaggi: 4

Top

gentili signori,

non riesco a far riconoscere una Sony handycam drw-dvd 106 (mini dvd 8 cm) a Imovie 08 (Imac g5) attraverso la porta USB.

Cercando nei vari post, ho i seguenti dubbi:
1) l`uscita dalla vc del cavo USB, assomiglia molto all`uscita di una Firewire 4pin. Sono uguali e cio`che cambia è solo il terminale opposto del cavo, cioè quello che entra nel Mac? Se così fosse, potrei provare a comprare un cavo Fire wire.

2) in teoria, IMovie dovrebbe riconoscerei filmati presenti nel mini DVD anche prima che questo sia stato finalizzato attraverso la videocamera o iMovie legge i video solo dopo essere stati finalizzati?

3) cosa posso tentare?

vi ringrazio sinceramente ed in anticipo per il vostro aiuto e mi scuso per il linguaggio approssimativo.
marco

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
iMovie 7.1.1 incluso nella Suite iLife '08 dovrebbe riconoscerla dopo qualche secondo.

marco21
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 14 apr 2008 18:28
Messaggi: 4

Top

ho la 7.1.1 di Imovie, ma accade che non riconosce quello che c`è sul miniDVD prima di finalizzarlo

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Credo sia normale debba essere finalizzato. Comunque i cavi USB e Firewire sono completamente diversi.
L'unica consolazione è che prima di iMovie 7 venivano supportate *solo* videocamere firewire.
:wink:

marco21
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 14 apr 2008 18:28
Messaggi: 4

Top

o che sono diversi in entrata al Mac, mi era venuto il dubbio che il pin dell`usb in uscita dalla videocamera fosse uguale al 4 pin firewire guardando una foto che non riesco a postare. Entrambi, in sezione,sembrano un piccolo trapezio della stessa misura.

Sai per certo che il miniDVD va fianlizzto prima che Imovie lo veda?

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
marco21 ha scritto:o che sono diversi in entrata al Mac, mi era venuto il dubbio che il pin dell`usb in uscita dalla videocamera fosse uguale al 4 pin firewire guardando una foto che non riesco a postare. Entrambi, in sezione,sembrano un piccolo trapezio della stessa misura.
Le connessioni USB e Firewire sono totalmente differenti. Se sulla videocamera non c'è scritto "miniDV" o l'icona "i" della sony non è Firewire :wink:
marco21 ha scritto:Sai per certo che il miniDVD va fianlizzto prima che Imovie lo veda?


Credo di si, se non finalizzato il dvd rimane in un formato non leggibile dai comuni lettori DVD o computer.

Ciao :D
Stefano Ferrara

marco21
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 14 apr 2008 18:28
Messaggi: 4

Top

grazie!

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron