Inserire forum su sito joomla

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

Salve Maccanici!!! Tutto bene??? Io, non avendo niente da fare, mi sn meso a fare un sito in joomla con degli amici.....e, ovviamente, salta fuori l'idea di inserire un forum. Però purtroppo nn sò da dove iniziare!!!
Voi sapete dove posso prendere un forum da inserire in un sito fatto con joomla???

Grazie ;)

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Mhh... non l'ho mai usato ma sembra carino...
cmq credo che tu possa trovare qualcosa qui:

http://extensions.joomla.org/

Ciao :D

P.s. spostato in off-topic :wink:
Stefano Ferrara

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

Predatorfe ha scritto:P.s. spostato in off-topic :wink:
Scusa ;)


Magari mi potreste anche consigliare una guida?? Purtroppo qnd scrivo un articolo non riesco a cancellarlo, ci sn una miriade di permessi bloccati, nn riesco ad installare il forum.....
Vabè, in pratica, mi consigliate una guida per favore???

Grazie

Ospite
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ospite »

qui trovi FireBoard, probabilmente il miglior forum per Joomla. una versione completa e localizzato in italiano. vai nella sezione download > Joomla 1.0 > Componenti > Forum Fireboard

http://www.luscarpa.eu/

e qui trovi un manuale di installazione:

http://www.luscarpa.eu/component/option ... Itemid,37/

ma se cerchi su google trovi parecchie info su fireboard per Joomla.

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

Wow!!! Grazie macrunner!!!! :wink:



eheheheh...però, purtroppo, i miei problemi sono altri... sono riuscito ad installare joomla, però nn riuscivo a cancellare niente. Disinstallo, reinstallo e mi accorgo di una cosa: nella prima pagina ci sono tutte scritte rosse, mentre dovrebbero essere verdi. A quel punto ricerco e vengo a sapere che bisogna installare php. Fin qui tutto bene. Lo scarico, lo carico sul server insieme a joomla e: solievo. è tutto verde.....però, scorrendo la pagina, alla fine, ci sono ancora delle scritte rosse...quindi, mi chiedo e vi chiedo: cosa ci manca???? Da dove lo scarico???

Grazie mille per l'aiuto che mi avete dato e scusate il disturbo!!!!

P.S. se volete vi posto uno screenshot :wink:

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

Per essere più chiaro:

Immagine

Immagine


Grazie!!!!

Ospite
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ospite »

1) che versione di Joomla stai tentando di installare?
2) l'installazione la stai effettuando in locale o su un server?
3) sai che Joomla gira solo su server Linux?
4) se l'installazione la stai effettuando in locale, l'unico modo semplice e veloce per avviare un server è MAMP: http://www.mamp.info/en/mamp.html

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

Versione 1.0.15 di joomla
installazione su server altervista
io ho già installato joomla e funzionava però anche da superamministratore nn avevo poteri (questo è il mio principale problema)

Quelle schermate che ho postato sopra all'inizio erano tutte rosse, poi ho installato php http://www.php.net/ e mi sono diventate quasi tutte verdi, tranne quelle che vedete li.....quindi mi son chiesto: manca qualche altra cosa????



:wink:

Ospite
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ospite »

scusa ma non ho mica capito, tu hai installato PHP sul server di altervista?? ma forse ho capito male io. comunque, altervista lo conosco solo per sentito dire :D
il tuo problema è che sei su un server, presumo gratuito, quindi con il mod rewrite non abilitato. di conseguenza non è possibile impostare il register globals a off, a meno che non paghi il servizio aggiuntivo. altrimenti avresti potuto editare il file htaccess (il file htaccess lo trovi nella root del tuo sito sul server) impostando questo parametro:

php_value register_globals 0

ti sarai accorto che Joomla richiede delle specifiche ben precise, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza, per non parlare poi delle prestazioni o, come chiedevi in questo tuo post, l'installazione di un Componente piuttosto complesso come un Forum, che se non hai un po' di competenze di base difficilmente ti funziona come dovrebbe, a meno che non hosti Joomla su server appositamente concepiti per questo CMS. allora le cose cambiano e sia l'installazione che la gestione, come Superadmin, diventa quasi un gioco da ragazzi: installazione di Template, Moduli, Plugin e via dicendo. purtroppo però chi offre Hosting specifico per Joomla non lo fa gratis :)
ti consiglio di chiedere supporto direttamente su altervista dove certamente troverai indicazioni più precise su come stanno le cose :)

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

mmmm....host apposta per joomla.....e si trovano sui 10 euri all'anno cm in alcuni banner in giro per il web?
Hai qualche link???

Ancora Grazie :wink:

Ospite
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ospite »

non devi per forza cambiare hosting, puoi anche restare su altervista ma l'importante è che chiarisci sia con altervista che con te di cosa hai bisogno. ma in entrambi i casi, poco per poco, qualche euro lo dovrai pur pagare, no? che sarebbe come dire che anche se usi solo programmi free o open source la corrente elettrica per alimentare il Mac, almeno quella, la devi pagare :D

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

macrunner ha scritto:non devi per forza cambiare hosting, puoi anche restare su altervista ma l'importante è che chiarisci sia con altervista che con te di cosa hai bisogno. ma in entrambi i casi, poco per poco, qualche euro lo dovrai pur pagare, no? che sarebbe come dire che anche se usi solo programmi free o open source la corrente elettrica per alimentare il Mac, almeno quella, la devi pagare :D

:D :D :D Vero :D :D :D

Per me altervista per adesso va bene perchè, prima di cacciare dei soldi, vorrei vedere che riscontro ha il sito. Se andiamo bene mettiamo un bel .it e qualche adsense per pagarci l'hosting......essendo studenti :D
Però se sn pochi euro credo che faremo a meno di adsense....nn mi piacciono i siti con le pubblicità!!!
Tanto mammà e papà mi pagano l'hosting :D :D :D :D

Ospite
Stato: Non connesso

Top

Oggetto del messaggio:

Messaggio da Ospite »

se hai bisogno di un fratello maggiore fammi un fischio :lol:

Avatar utente
Tano90
Stato: Non connesso
Maccanico Pro
Maccanico Pro
Avatar utente
Iscritto il: ven, 29 feb 2008 17:32
Messaggi: 2384
Località: Adottato dai Quartieri Spagnoli

Top

macrunner ha scritto:se hai bisogno di un fratello maggiore fammi un fischio :lol:
Ne ho già uno minore che mi è costato un ipod touch....nn me ne parlare :D

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti