non parte OSX e installer non vede l'HD.Controller andato??

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

voltek3
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 05 apr 2008 20:04
Messaggi: 1

Top

Buondì a tutti i ragazzi del forum, andiamo al sodo:

dopo essersi impallato, ho riavviato tenendo premuto per 4 secondi il tasto di accensione del mio PowerBook G4.
Alla riaccensione appare al poso della mela una cartellina con l'icona del finder che lampeggia alternativamente ad un punto interrogativo. Avvio quindi dal disco di installazione del Mac OS X 10.4 e provo un po' di cose, tra cui utility disco, la quale non vede l'HD del suddetto Powerbook. e non lo vede ovviamente nemmeno l'installer. Provo poi a riavviare nelle varie modalità single user ecc, e faccio anche l'hardware test che dice che è tutto regolare. (mah)
Porto quindi il PB in assistenza e mi dicono, dopo un test, che non è l'hd il problema, bensì qualcos altro tipo il controller della scheda logica, cavolo scusa ma ora non mi ricordo bene, voi lo saprete meglio di me spero...

Domanda: è davvero da BUTTARE via il mio PB? posso tentare di rianimarlo installando OSX su un HD esterno firewire e provare da li ad accedere alla macchina?

Ringrazio davvero tutto il forum e in particolare chi potrà aiutarmi. buona giornata a tutti.

delfry
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 16 lug 2007 17:37
Messaggi: 185

Top

Ciao ..
Sembra un bel problemone,
Hai provato se l'hdd funziona? , magari su un altro MAC o in un case esterno ?
Se poi l'assistenza ti ha detto che è la scheda logica .... son c.....avoli amari ... costano un sacco ....

per renderti conto dei prezzi guarda qui http://www.ifixit.com/

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti