MacMap: il miglior Gis per Mac?

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
pierpa
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 06 gen 2008 09:42
Messaggi: 441
Località: Firenze

Top

E' da qualche tempo che per lavoro (ricercatore) mi sono approcciato anche se non in modo approfondito ai sistemi Gis. Purtroppo in ambito universitario il Pc ancora la fa da padrone soprattutto per software quali Autocad, ArcGis, ecc.

In questi giorni ho conosciuto la realtà di MacMap http://www.macmap.it/.
Me ne sto facendo una idea informandomi per un eventuale acquisto, il software Gis per ambiente Mac stuzzica troppo l'interesse di un mecchiano!

Era solo una comunicazione, e se qualcuno conoscesse il programma sarebbe graditissima la condivisione di pareri, eventuali corsi di formazione per questo software, community e altro!

:D
Chi ha buon vino in casa...ha sempre fiaschi alla porta

Silvio Degan
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: lun, 04 ott 2010 12:53
Messaggi: 1

Top

Sto usando MacMap da qualche anno e trovo che sia un ottimo programma GIS, il migliore tra tutti quelli che ho provato (soprattutto per PC, dato che su Mac non c'è praticamente niente...).
Sono passato da ArcGIS a MacMap e devo dire che non c'è paragone. Io faccio carte geologiche e per quanto mi riguarda sono molto soddisfatto.
Difetti... non saprei dire. Forse qualche strumento di disegno CAD in più non guasterebbe.

Voto: 9

Avatar utente
supermac
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 19 nov 2005 18:13
Messaggi: 125
Località: neapolis

Top

Contatta:
davvero....
Meglio di ArcGis!!!!
Corro di corsa....

Avatar utente
supermac
Stato: Non connesso
Utente storico
Utente storico
Avatar utente
Iscritto il: sab, 19 nov 2005 18:13
Messaggi: 125
Località: neapolis

Top

Contatta:
ma utilizza file raster e vettoriali, consente dunque di georiferire immagini e quant'altro?

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot] e 59 ospiti