Ciao a tutti,
ho un macbook pro e ogni tanto mi collego alla rete aziendale.
Quando attacco il cavo di rete recepisce in automatico indirizzo Dhcp etc...e funzion tutto..o quasi
Premetto che il mac non è aziendale quindi non configurato per il login a dominio windows, ma anche il precedente pc con windows xp era personale e non era configurato per andare in dominio.
Ecco l'elenco di quello che funziona:
- connettività internet non ci sono problemi, ho impostato il proxy e navigo.
- connettività alla intranet e applicativi web su intranet ok
- utilizzo stampanti ok (sono appletalk compatibili)
- utilizzo di lotus notes ok, l'ho configurato e funziona
Questo quello che non funziona rispetto al vecchio pc con windows xp.
Dischi di rete condivisi.....
praticamente con XP navigavo la rete, trovato il disco condiviso dell'ufficio, gli dicevo connetti e impostavo la mia user e pass utente e mi faceva accedere.
Con mac mi da sempre errore, sia facendo doppio clic sul server, sia cliccando con "Connetti come".
Tra le altre cose questa ultima voce (connetti come) non mi fa inserire user o pass, quindi quali usa? non dovrebbe dare a me la possibilità di scegliere?
Come posso provare a collegarmi ai dischi condivisi inserendo la mia utenza???
grazie
ps: nella config del mac ho praticamente spuntato tutte le condivisioni possibili...