Info su sostituzione hd on Macbook.

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

sonyx73
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 06 dic 2007 12:16
Messaggi: 62

Top

Ciao a tutti, ho visto su un noto sito di "aste on-line" che vendono degli hd sata da 320 Gb per Macbook.
Io ho un Macbook con hd da 120 Gb. Vorrei mettere questo da 320.
Ho 4 domande secche da farvi :
Ci sono controindicazioni ?
Devo informarmi su qualche parametro hardware prima di comprarlo ?
Una volta sostituito per caricare Leopard posso utilizzare i dischi che erano nella confezione del Macbook o posso fare una sorta di deep restore utilizzando Time machine ?


Grazie in anticipo ... :)

delfry
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 16 lug 2007 17:37
Messaggi: 185

Top

Ciao ..

Puoi -Tranquillamente sostituire il disco, stando attento che quello che accquisti su Ebay sia compatibile

Non devi settare nessun parametro e la sostituzione non invalida la garanzia , se vuoi un facile e utile tutorial guarda qui http://www.ifixit.com/Guide/Mac/MacBook ... ent/116/5/

Per quanto riguarda il ripristino del sistema, puoi usare i dichi di installazione, per installare OSX e poi ripristinare le impostazioni e il resto da un backup di Time machine oppure fare un dmg del disco con Disk Utility ( facendo il boot dal DVD di installazione ) e poi ripristinarla sul nuovo disco, o ancora, una volta installato il nuovo disco, colleghi il vecchio con un case esterno e ripristini direttamente da li .

Spero di essere stato utile .. buon UPGRADE !!!! :D :D :D :D

sonyx73
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 06 dic 2007 12:16
Messaggi: 62

Top

OK, ma nei cd in dotazione mi sembra che non c'è Leopard: sono dischi di ripristino, ma se non c'è caricato nessun sistema operativo non posso ripristinare nulla ;-)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
I DVD in dotazione con il tuo Mac contengono il Sistema Operativo installato al momento dell'acquisto.

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti