Leopard 10.5.2 non si avvia corrrettamente

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

truman
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 18:22
Messaggi: 16

Top

Ciao Ragazzi , sono nei guai , da 2 gg il mio macbook pro non si avvia piu correttamente , nel senso che se lo accendi , appare la schermata con la mela , e la rotella che gira ,anche per 7 ore , in questo frattempo , con un altro pc , ho cercato su internet una soluzione .

ne ho provate alcune , e hanno migliorato la situazione ma non risolto nel senso che due giorni fa il mio mac si risvviava da solo continuamente , ora non piu' grazie al fatto che ho riparato i permessi partendo dal cd di restore del mio mac .

ora pero' ho bisogno un Maccanico , per poter risolvere , premetto che la soluzione archivia e installa non l posso fare perche' mi chiede 11GB di spazio libero , io dispongo di 6,5 GB libero , potrei buttare altre cose , ma quella modalita' di avvio non posso fare niente ....... :(

come faccio ?
grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Oltre che riparare i permessi, dovresti riparare il disco.
Inoltre l'installazione potresti farla minimale, toglieno i driver per le stampanti che non ti occorrono, le lingue aggiuntive le applicazioni in bundle ed i font extra.
Forse dovresti riuscirci, ma prima riparare il disco, non solo i permessi.
Altrimenti Mela+T all'avvio e lo colleghi ad un altro computer via firewire e recuperi di dati, poi via a formattare.

truman
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 18:22
Messaggi: 16

Top

fragrua ha scritto:Oltre che riparare i permessi, dovresti riparare il disco.
Inoltre l'installazione potresti farla minimale, toglieno i driver per le stampanti che non ti occorrono, le lingue aggiuntive le applicazioni in bundle ed i font extra.
Forse dovresti riuscirci, ma prima riparare il disco, non solo i permessi.
Altrimenti Mela+T all'avvio e lo colleghi ad un altro computer via firewire e recuperi di dati, poi via a formattare.

Scusa se insisto , ma non c'e' un modo di avvio temporaneo in modo da potermi permettere il salvataggio di alcuni files importantissmi .... poi
giuro che formatto tutto ....... grazie in anticipo

ps : ho riparato il disco e ha riparato dei piccoli problemi come dice disk utility .... ho riavviato ma niente
ciao

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Riavviare con la maiuscola premuta, ci metterà molto più del normale, se funziona.

truman
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 18:22
Messaggi: 16

Top

fragrua ha scritto:Riavviare con la maiuscola premuta, ci metterà molto più del normale, se funziona.


Niente da fare, neanke cosi , eì gia' 1 ora e mezza che gira .....non so piu cosa fare........

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
È il caso di prendere in considerazioni un Mela+T per recuperi di dati, poi formattare.
Sempre che l'HD non sia pure danneggiato.

truman
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 18:22
Messaggi: 16

Top

fragrua ha scritto:È il caso di prendere in considerazioni un Mela+T per recuperi di dati, poi formattare.
Sempre che l'HD non sia pure danneggiato.
il disco non smbra presentare problemi xche dal terminale riesco a vedre il contenuto

poi ce un fatto , se faccio archivia e reinstalla non riesco perche installando senza lingue aggiuntive,senza stampanti, ecc... .
ironia della sorte mi manca 350 mb di spazio ....arghhhhhh..

mi chiedo visto che il terminale va , come faccio a cancellare qualcosa cosi recupero almeno 500 mb ?
grazie

se parto con il cd di restore del mio macbook pro , con il system 1.4 e faccio archivia e installa, deselezionando le cose inutili come sopra, mi avanza addirittura spazio per circa 3 gb , pero non mi permette di selzionare il flag su " conserva gli utenti e le impostazioni di rete "

sono qui con il puntatore del mouse sul pulsante " installa " ma non ho ilcoraggio di premerlo , che faccio ?

AIUTO ..... :shock:

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non l'ho mai fatto.
Perché Tiger no riconosce l'utente di Leopard.

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Se vogliamo cancellare un file o una cartella:
sudo rm -r /Users/TUAHOME/Desktop/TUOFILE

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
A dimenticavo, vado a letto.
Buonanotte.
;-)

truman
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 18:22
Messaggi: 16

Top

ok buonanotte
grazie per il supporto tecnico

truman
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 18:22
Messaggi: 16

Top

Ciao

Eccomi di nuovo a rompere..... :)

mi sono comprato per 200 euro un poermac g4 466 ho aggiunto un bel disco e , ho fatto mela-t sul macbook pro , ho copiato tutta la mia Home e roba sparsa per il disco fisso

ho liberato spazio , buttando via un progetto idvd gia completato , ho eseguito i archivia e reinstalla da leopard .....

ma amara sorpresa alla fine del processo mi dice che non e stato possibile recuperare l'utente e mi chiede di farne uno nuovo :shock: :shock: :shock:

va be dico al momento ...... ma poi mi trovo con una cartella previus system da 30 e rotti GB
con dentrol il mio vecchi utente , ma di applicazioni neanche l'ombra :evil: mi sto unpo inca.......

ora che ci faccio ?
la mia posta , i miei account ?
i miei programmi ?
le mie impostazionj ?
perche mi dice archivia e reinstalla, se poi non archivia un beato cavolo ?????
sono unpo disperato aiuto ..........
:( :(

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
va be dico al momento ...... ma poi mi trovo con una cartella previus system da 30 e rotti GB
con dentrol il mio vecchi utente , ma di applicazioni neanche l'ombra mi sto unpo inca.......

ora che ci faccio ?
la mia posta , i miei account ?
i miei programmi ?
le mie impostazionj ?
perche mi dice archivia e reinstalla, se poi non archivia un beato cavolo ?????
sono unpo disperato aiuto ..........
Non so cosa hai fatto, una cosa è certa, non hai fatto la cosa giusta!
:-D

Adesso è inutile piangere sul latte versato, il backup "perfetto" di un HD non si fa copiando la Home e le altre cartelle a mano. Anche se così metti al riparo i dati principali.

Nel tuo caso qualcosa è andato storto, e l'account non veniva riconosciuto (credo).
Mac OS X non riconosce un Account "solo" perché sei trova nella cartella Utenti di un altro HD, ha bisogno di altri elementi, che risiedono nella Libreria principale.
Quindi la regola è clonare l'intero disco, se si vuole recuperare tutto, applicazioni comprese.

Non disperare comunque, le tue email, i tuoi contatti e le tue preferenze stanno nella vecchia cartella Home, ed esattamente nella Libreria.

Pe esempio se vuoi recuperare la posta devi copiarti la cartella Mail che sta in Home/Libreria insieme al file com.apple.mail.plist che sta in Home/Libreria/Preferences

E così via per tutto il resto:
Programmi insieme ai propri Supporto applicazioni e preferenze…
Insomma, buon lavoro!

truman
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: gio, 13 mar 2008 18:22
Messaggi: 16

Top

ma adesso che sono in questa situazione che la mia home e su un powermac posso inizializzare il mio mb pro per fare un'installazione pulita o devo salvare qlcs altro ?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62855
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Se tutto quello che ti occorre è al sicuro cosa ti vieta di formattare il portatile?
Certo che gli elementi dovrai copiarli a mano non potendo più importare l'account.

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti