Problemi con hd media player

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

bauer
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 14 mar 2008 01:32
Messaggi: 9

Top

Mi occorre la vostra esperienza per risolvere un problema sul mio nuovo hd media player collegato al mac...il mac lo vede ma quando lo collego alla tv non rileva alcun file.....voi che ne pensate...? grazie ...(ps. sono una ragazza un po imbranata ...sui mac qualcosa capisco ma con questo nuovo hd nisba)

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
cara laura il formato avi è un contenitore per cui puo contenere diversi tipi di file

da come leggo dal testo è un hd media player
diciamo tipo un player portatile che si mette in tasca ma di dimensioni maggiori

quel tipo di player di solito hanno predilezione per il software microsoft

per cui o formato wmv o mpa per cui esendo un hd il mac lo legge perche il mac ha player diversi di lettura in vece il tuo lettore una volta inserito al televisore sfrutta il suo mini software per cui legge solo quello per cui e costruito il lettore

allora devi leggere con attenzione quali file accetta oppure dal mac vedere il suo file di prova
(ne contengono sempre uno) che nome ha il nome o suffisso sono le lettere dopo il punto

spero di averti chiarito meglio la situazione
ma sicuramente ora sarai per un attimo piu confusa
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

bauer
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 14 mar 2008 01:32
Messaggi: 9

Top

Caro Fenix..innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto...allora ..si è un media player con hd maxtor da 320 GB ...ti premetto che mi è stato regalato usato...quindi formattato..io l'ho partizionato fat32 e fin li tutto ok...il mac lo legge e lo scrive come dici tu..il mio problema è che attaccandolo alla tv la tv lo vede e dopo l'inizializzazione esce il menu classico di questo prodotto..ma file inseriti nessuna traccia ne audio ne video..si parlava di fare un aggiornamento del firmware..ma ripeto parlo arabo se non cantonese..pensa Fenix che lo avevo preso proprio per la tv e ora rischio di tenerlo solo come hd esterno..spero si riesca a trovare una soluzione...grazie ancora...ti prego tienimi aggiornata su ulteriori info.

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
se hai un manuale od una foto della sigla o modello possiamo cercare in internet
per capire cosa digerisce
in quando abbiamo capito che i file proposti gli sono indigesti!
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

bauer
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 14 mar 2008 01:32
Messaggi: 9

Top

Allora Fenix...sulla confezione c'è scritto 3,5" HDD Media Player ma quello è solo il case con le connessioni tv al suo interno c'è il Maxtor STM3320820A questo è il codice seriale credo..i video che legge sono:vcd,dvd,mpeg 1/2/4 ,divx3.X 5.X i File supportati sono avi.asf.vob.dat.mp4,mpg ..insomma come tutti gli altri lettori in commercio..mmmmmm mumble mumble..proprio non so

bauer
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 14 mar 2008 01:32
Messaggi: 9

Top

Questo è passo passo cio che ho fatto...dopo aver collegato l'hd al mac ho aperto utility disco ho selezionato l'hd e ho dato inizializza con os esteso journaled . . poi ho partizionato ( un unica partizione da 287 GB ) andando prima su opzione e selezionando :partiziona in modo che utilizzi le piu comuni applicazioni windows...et voilà'...altro non so per poterti dare aiuto per aiutarmi...he he carina questa...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62849
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
E NO!
Allora, l'HD è troppo capiente per essere partizionato FAT32.
Non funziona se partizionato HFS, ma solo se partizionato NTFS.
A questo punto però non puoi copiarci i file dal Mac, perché il Mac legge solo, ma non scrive quel formato.
Comprai anch'io un box del genere, cambiandolo poi con un LaCie che funziona anche in partizione HFS.
Preferii fare questa scelta piuttosto che lanciarmi in particolari software per scrivere dal Mac su un volume NTFS.
La soluzione più facile? Usarlo con un PC, perché formattarlo in decine di partizioni FAT32 è una follia.
Oppure provare qualche software in grado di gestire il formato NTFS anche su Mac, ma io cambiai subito strada, non volevo impazzire per un box multimediale cinese.

bauer
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 14 mar 2008 01:32
Messaggi: 9

Top

Grazie Fragrua...da una parte ora sono piu sollevata sapendo che non continuero ad impazzire in tentativi vari..dall'altra un po mi spiace..a meno di trovare il software di cui parli lo userò solo come HD vista la capienza...siete stati tutti gentilissimi e molto disponibili...essendo il mio primo forum mi fa davvero piacere...metterò la mia poca esperienza al vostro servizio...w mac.....comunque sono anche del capricorno..vuol dire testarda e non abbandonerò mai l'idea di trovare quel programma...grazie ancora...Laura

bauer
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: ven, 14 mar 2008 01:32
Messaggi: 9

Top

ok ragazzi...allora..l'avevo detto che lo trovavo...il programma per leggere e scrivere un hd inizializzato con NTFS esiste...si chiama per l'appunto NTFS for MAC OSX...un nome piu lungo lo potevano trovare no ? non sanno che esistono gli acronimi...il programma per intero costa 30 dollari ma si puo scaricare il demo per 10 giorni..ora rimane un problema vorrei inizializzare l'hd media player in ntfs(mi pare giusto ) solo che ho bandito i pc da casa mia e non ne voglio altri...come si inizializza dal mac in ntfs?? domanda da un sacco di euri...grazie a tutti voi per le risposte...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62849
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
NTFS for Mac® OS X provides full access (read/write, format) to NTFS partitions.
:D

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti