Dollaro/Euro, Apple specifica!

Tutto ciò che c'è di nuovo nel mondo della mela

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Sul sito di Apple Italia il cambio a sfavore dell'euro prende quota.

Per esempio un iPod Shuffle da 2GB costa 55,00 euro (contro i 49 dollari in USA) ma Apple specifica che il prezzo include 15 euro di IVA, imposte e oneri vari.
http://store.apple.com/it/go/ipodshuffle

Mmmm… e l'iPod nano da 169 e 199 euro (contro i 149 e 179 dollari)?
http://store.apple.com/it/go/ipodnano

Il prezzo include da 39 a 46 euro di IVA, imposte e oneri vari.

Mi scoccio di confrontare il resto…

:evil:
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

in alcuni stati americani, l'iva locale si avvicina al nostro 20% (18,75%) ma il prezzo dell'iPod continua ad essere di 49$

L'imposta locale (quindi in usa) quando non dovuta ad esempio per export, dovrebbe essere defalcata; l'aggiunta della nostra iva, dovrebbe quindi riportare il prezzo vicino a quello originale.
Persino con Exel si può verificare! :twisted:

La malafede invece supera le regole matematiche.

Se gli italiani sono disposti a pagare simili cifre per questi prodotti, la legge del profitto suggerisce che non li stai ancora vessando abbastanza e che quindi potresti anche aumentarli ulteriormente.

Smettiamo di comperarli sino a quando 49$ non equivarranno a 37€ e vedrete entro
Natale che pacchia! :)

Immagine
Ultima modifica di mattleega il mer, 01 set 2010 21:26, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Jack007
Stato: Non connesso
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica
Avatar utente
Iscritto il: gio, 17 lug 2008 19:02
Messaggi: 1247
Località: Parigi

Top

Ho notato anche io.....

questa cosa si che è molto NOIOSA....
-MacBook Pro 15,4" Intel Core 2 Duo 2,5GHz 6 Gb Ram nVidia GeForce 8600M GT OS 10.9 SSD + HD7200
-iPhone 4S 32GB iOS 5.0.1
-Power Mac G4 (DigitalAudio) PowerPC G4 500MHz 1GB SDRAM ATY, Rage128ProADAC OS 10.4

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Peccato che persone che professano il
think different,
poi thinkino come tutti gli altri

:)

Io, incluso! :shock:

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
La molto "personale" conversione $/€ di Apple è cosa nota da tempo...
Mi chiedo come mai non riescano a fare una cosa 1:1, forse perchè poi venderebbero troppo da noi? :lol: :lol:
Mi sa mi sa che ci voglio guadagnare il più possibile :? :roll:
Stefano Ferrara

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:Smettiamo di comperarli sino a quando 49$ non equivarranno a 37€ e vedrete entro
Natale che pacchia! :)
Un momento… è l'acquisto ideale da far fare agli amici che vanno negli States!
:D

Magari un centinaio da rivendere a 49 euro!
Sono 1000 euro di guadagno e 300 euro per il disturbo di chi fa la spesa!
:D

E la pizza è servita!

Immagine
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Predatorfe ha scritto:La molto "personale" conversione $/€ di Apple è cosa nota da tempo...
Mi chiedo come mai non riescano a fare una cosa 1:1, forse perchè poi venderebbero troppo da noi? :lol: :lol:
Mi sa mi sa che ci voglio guadagnare il più possibile :? :roll:
Come farebbero a mantenere le costosi sedi europee e i numerosi manager?
;-)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

Vi ricordo che negli USA le vendite per corrispondenza e via Internet non prevedono il pagamento di alcuna tassa (VAT) se la compravendita avviene tra residenti in stati diversi. Tassa che, invece, grava sugli acquisti fatti nei negozi e che oscilla dal 10 al 18% in funzione dei vari stati (questo per agevolare gli scambi commerciali tra diversi stati)
Quindi, facendo l'esempio dell'iPod Touch BASE negli usa costa 229 dollari (VAT escusa) se acquistato sull'apple store
mentre in Italia costa 192 euro più 47 di tasse.
il cambio è quindi 192 euro = 229 Dollarti... ancora non va bene... ma non siate melodrammatici quando fate le conversioni!!

Almeno così era quando ero negli states diversi anni fa .... se poi le cose sono cambiate... chiedo venia

la cosa impressionante, invece, è la differenza della quotazione per l'iPhone 3G:
ITALIA = 539 euro
USA = 99 dollari
questa vorrei proprio che qualcuno me la spiegasse!!!
 iBook 14' G4 1.33GHz  Mac Mini G4 1.66GHz  iMac7,1 20' 2.0GHz  MacBook2,1 13' 2.0GHz Withe
 MacBook2,1 13' 2.0GHz Black  MacBookPro1,2 17' 2.16GHz  MacBookPro3,1 17' 2.4GHz  iMac14.2 27' i5 3.2 GHz  MacBookPro5,2 17' 2.66GHz  MacBookPro6,1 17' i7 2.66GHz  MacBookPro16.4 16' i9 2.3 GHz

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Parsifal ha scritto:Almeno così era quando ero negli states diversi anni fa
Non è che ci devi tornare? Saresti la persona giusta a cui affidare l'acquisto di 100 iPod shuffle!
:D
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

credo di si... ma non prima di dicembre 2010-gennaio 2011
invece viene un mio collega Americano a meta' settembre per lavoro da NY... ma non so se "osare" chiedergli di portare qualche oggettino...
:D :D :D :D
 iBook 14' G4 1.33GHz  Mac Mini G4 1.66GHz  iMac7,1 20' 2.0GHz  MacBook2,1 13' 2.0GHz Withe
 MacBook2,1 13' 2.0GHz Black  MacBookPro1,2 17' 2.16GHz  MacBookPro3,1 17' 2.4GHz  iMac14.2 27' i5 3.2 GHz  MacBookPro5,2 17' 2.66GHz  MacBookPro6,1 17' i7 2.66GHz  MacBookPro16.4 16' i9 2.3 GHz

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Parsifal ha scritto:Vi ricordo che negli USA le vendite per corrispondenza e via Internet non prevedono il pagamento di alcuna tassa (VAT) se la compravendita avviene tra residenti in stati diversi. Tassa che, invece, grava sugli acquisti fatti nei negozi e che oscilla dal 10 al 18% in funzione dei vari stati (questo per agevolare gli scambi commerciali tra diversi stati)
Quindi, facendo l'esempio dell'iPod Touch BASE negli usa costa 229 dollari (VAT escusa) se acquistato sull'apple store
mentre in Italia costa 192 euro più 47 di tasse.37 di tasse
il cambio è quindi 192 euro = 229 Dollarti...
:?: ancora non va bene... ma non siate melodrammatici quando fate le conversioni!!

Almeno così era quando ero negli states diversi anni fa .... se poi le cose sono cambiate... chiedo venia

la cosa impressionante, invece, è la differenza della quotazione per l'iPhone 3G:
ITALIA = 539 euro
USA = 99 dollari
questa vorrei proprio che qualcuno me la spiegasse!!!
Scusa ma stai imbrogliando poco poco le carte:

L'iPod Touch BASE negli usa costa 229 dollari anche nei negozi dove c'é l'iva e, nel caso lo stato preveda il rimborso della tassa ai cittadini stranieri che se lo portano via, l'iPod arriva a costare 182$ (210€) + iva 20 quando arrivi in italia se sei uno dei pochi cittadini onesti rimasti.

A spanne, senza scomodare la calcolatrice fa circa 219€

Se però aggiungi le tasse in Usa e le togli in italia ove invece le devi aggiugere, chiaro che le cifre diventano simili e non drammatizzabili

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

Ti stai forse candidando per un posto da dirigente commerciale in Apple?
:D

Avatar utente
Parsifal
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 28 giu 2007 20:22
Messaggi: 1510
Località: Napoli

Top

NON SO PER APPLE
ma quando ero a NY ed acquistai un lettore per CD
questo costava 80 dollari... quando andai alla cassa lo scontrino recitava 80 dollari piu 9 di tasse, totale 89!
Allora dissi che non lo volevo... mandai un mio collega a comprare lo stesso oggetto difronte (nel New Jersey) e lo pago' 80 dollari senza tasse!

Questa fu la mia esperienza per l'unico oggetto di elettronica acquistata negli USA in diversi mesi di permanenza per lavoro.

Non so se negli Apple Store il prezzo è identico oppure no a quello pubblicato sullo STore Online.. se vuoi mi informo.... così come posso chiedere se alla fine, alla cassa ti applicano una tassa!

Il discorso vale per TUTTO... se vai in pizzeria ed il menù recita 20 dollari... quando paghi alla fine sborsi 22 o più... dipende dallo stato .... non c'e' l'abitudine di dichiarare i prezzi compresi di VAT!! TUTTI espongono i prezzi NETTI... compri un pantalone? leggi un prezzo.. vai a pagare... ci caricano le tasse!!
questo, almeno, alla fine degli anni '90 del secolo scorso :D :D :D
 iBook 14' G4 1.33GHz  Mac Mini G4 1.66GHz  iMac7,1 20' 2.0GHz  MacBook2,1 13' 2.0GHz Withe
 MacBook2,1 13' 2.0GHz Black  MacBookPro1,2 17' 2.16GHz  MacBookPro3,1 17' 2.4GHz  iMac14.2 27' i5 3.2 GHz  MacBookPro5,2 17' 2.66GHz  MacBookPro6,1 17' i7 2.66GHz  MacBookPro16.4 16' i9 2.3 GHz

Avatar utente
mattleega
Stato: Non connesso
Pestifero
Pestifero
Avatar utente
Iscritto il: mar, 30 ott 2007 19:20
Messaggi: 19732

Top

uesto costava 80 dollari... quando andai alla cassa lo scontrino recitava 80 dollari piu 9 di tasse, totale 89!
Allora dissi che non lo volevo... mandai un mio collega a comprare lo stesso oggetto difronte (nel New Jersey) e lo pago' 80 dollari senza tasse!

Certo, anch'io chiesi il rimborso delle tasse a ny e mi risposero che a ny le tasse si pagano e non le rimborsano; in new Jersey invece, gli stranieri hanno diritto al rimborso e quindi non pagò tasse semplicemente presentando il passaporto.

Che il malcambio sia scorretto, lo dimostra la non identità di proporzione tra oggetti diversi/diversamente commerciali.

Ogni azienda quando vuole conquistare un mercato estero deve adeguare la propria politica commerciale a quel paese, se quindi i prezzi da noi sono così sensibilmente superiori a quelli degli usa, vuol solo dire che ci considerano più...vedi tu cosa, degli americani.
Dei Francesi,
dei Tedeschi,
degli Svizzeri
tenendo soprattutto presente la loro capacità di acquisto.

Avatar utente
fragrua
Stato: Connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
mattleega ha scritto:tenendo soprattutto presente la loro capacità di acquisto.
Micione, stai quotando male!
:)
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Rispondi

Torna a “Novità Apple”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti