Boing iniziale su Macpro

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Gino
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 04 mar 2008 00:29
Messaggi: 10

Top

Ciao a tutti, eccomi con un nuovo quesito.
Ho di recente acquistato un Macpro 8 core, e a differenza delle precedenti macchine non riesco a far zittire il boing iniziale del Mac. Non che non mi piaccia, intendiamoci, ma quando avvio la macchina in orario notturno il suono non è molto gradevole per chi dorme nella stanza a fianco.

Tornando al problema, ho provato le varie soluzioni software tipo "Psst!" o "Startup.prefpane" o hardware come quella di inserire un minijack nell'uscita audio (sia frontale che posteriore), ma senza successo (soluzioni valide fino al G5 precedente).

Ho provato anche ad abbassare il volume prima dello spegnimento o a metterlo in mute, ma niente.

Qualche consiglio?

Grazie
Gino

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62887
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ho provato anche ad abbassare il volume prima dello spegnimento o a metterlo in mute, ma niente.
Questa dovrebbe essere l'unica soluzione, anche il mio Mac Pro ha la stessa antipatica caratteristica di non tacere all'avvio.
Stasera a casa provo se abbassare il volume prima dello spegnimento riesce ad "ammutirlo".

:wink:

Gino
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 04 mar 2008 00:29
Messaggi: 10

Top

In effetti rirprovando ad abbassare il volume sembra che funzioni... bisogna però fare attenzione ad abbassare il volume relativo agli altoparlanti interni... in precedenza avevo provato ad abbassare il volume dell'altra uscita, quella di linea integrata e non aveva funzionato.

Mah, dovrò ricordarmi di abbassra il volume ogni volta che spengo il mac :?

Ciao

Beca72
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 02 apr 2007 01:02
Messaggi: 118
Località: Arezzo

Top

Sul mio MacPro (8 core 2.8Ghz + Leopard 10.5.2) non c'è bisogno di utility esterne o diavolerie varie per settare il Boing di accensione a patto che normalmente usi degli altoparlanti esterni per sentire l'audio del Mac. Infatti il Boing viene SEMPRE eseguito dall'altoparlantino interno.

Su Preferenze di Sistema c'è il controllo del volume separato per gli "Altoparlanti Interni" (quello che produce appunto il Boing!) e per "Uscita Integrata" (che è quella dove attacchi gli altoparlanti esterni).
I due volumi sono indipendenti quindi puoi settarli a piacimento.



Ricapitolando, vai su:

"Preferenze di Sistema" --> "Suono" :

scegli: "Altoparlanti Interni (Uscita Integrata)"

nella parte in basso c'è il settaggio del "Volume di Uscita": mettilo a zero.

Il Boing di accensione adesso non lo fa più!



Invece per:

"Uscita (Uscita linea integrata)"

metti il volume degli altoparlanti esterni al livello che vuoi. Con i tasti rapidi del controllo volume della tastiera è solo su questo che vai ad agire.


In questo modo non devi abbassare il volume ogni volta che spegni il Mac il il Boing rimarrà sempre al livello che hai stabilito indipendentemente dal livello di volume delle casse esterne.

Credo di essere stato chiaro... comunque prova è più semplice farlo che spiegarlo!

Gino
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 04 mar 2008 00:29
Messaggi: 10

Top

Grazie Beca,
in effetti come dicevo nel post precedente, avevo rifatto una prova e avevo notato che c'era quella differenza tra le due impostazioni.

Ciao
Gino

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti