Ripristino da IPhone

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

carpi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 10 mar 2010 21:52
Messaggi: 69

Top

Ciao a tutti, e' una triste notte, pensando di fare cosa buona e togliere bootcamp, mi sono brasato tutto il disco. Proverò con hirens boot cd a vedere se riesco. Cmq, la domanda importate e' questa: posso recuperare dal mio iPhone i contatti di rubrica, gli appuntamenti, le note e la libreriamusicale per tirarli dentro ad una nuova installazione di snow Leopard? Grazie per una risposta, vi raccontero' come e' andata + tardi.

Davide
Davide

 MacBook Pro 13" Intel Core2Duo 2,26 GHz, 8 Gb RAM, WD Black Scorpio 320g + Seagate SureFire 500 GB;  Magic Mouse;  iPad 3g 16+3G;  iPod shuffle, 2GB - (PRODUCT) RED™  Apple TV 2G

Avatar utente
mauropasha
Stato: Non connesso
Geniale
Geniale
Avatar utente
Iscritto il: sab, 07 giu 2008 15:51
Messaggi: 13910
Località: Bari

Top

Contatta:
carpi ha scritto:...recuperare dal mio iPhone i contatti di rubrica, gli appuntamenti, le note e la libreriamusicale per tirarli dentro ad una nuova installazione di snow Leopard? Grazie per una risposta, vi raccontero' come e' andata + tardi.

Davide
Io non sono un espertone, ma mi viene un'idea....
Se non hai già MobileMe (con cui dovresti riuscire a recuperare tutto in fase di sincronizzazione), potresti iscriverti utilizzando il periodo di prova gratuito di 60 gg, per sincronizzare iPhone con MobileMe e poi MobileMe con il nuovo SL.
E poi se ti piace, magari rimani iscritto e diventi uno di famiglia :wink:

PS Giuro che la Apple non mi dà neanche 1 centesimo se faccio iscrivere altri utenti al servizio di MobileMe, del resto la mia firma parla da sola :D :D :D
mauro
se non sai cosa stai per fare, non lo fare
senza dimenticare che sbagliando s'impara

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Ma hai usato assistente boot camp per togliere la partizione o hai fatto in qualche altra maniera?
Stefano Ferrara

carpi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 10 mar 2010 21:52
Messaggi: 69

Top

Sono stato davvero ingenuo...
mesi fa ho installato sia ubuntu che win7 sul disco da 320 del mio MBP13, l'altro giorno, decido che è ora di fare pulizia (erano le 2 passate di notte), sposto un po' di film su un disco esterno che collego al tv, e decido di liberarmi di ubuntu e di windows (tanto ho un altro pc), provo ad eliminarle da Gestione Disco, ma non riesco, decido quindi di farlo da Ubuntu, Gparted è una bomba, talmente bomba che mi scoppia tra le mani, cancello la windows e mi chiede la conferma, cancello la stessa di ubuntu (con il sistema su) e me la elimina (come abbia fatto lo sa solo lui), faccio un resize e si impalla...
Niente panico, penso, riavvio e riparto... niente, scermo bianco e dopo un icona con una cartella ed una X...

Vado a dormire (forse era meglio ci andassi prima di fare sti casini), al mattino, dopo una notte tormentata, provo con Hirens Bootcd, ci sono diversi partition recovery, tutti mi ritirano su le partizioni ubuntu e windows, ma quella osx no, anzi, ne trovano 3 che sommate danno la dimensione originale...

Riformatto ed installo OSX

L'unico backup che avevo era sull'iphone, Musica, Foto, e Agenda. I contatti della rubrica, per caso, li avevo sincronizzati con un nokia che tengo in un cassetto.

La musica l'ho recuperata con senuti, le foto l'app WIFI Photo (davvero carina), gli appuntamenti i ho rimessi a mano.

A questo punto, ho ricopiato i film sul macbook, ho sacrificato il Lacie 320g che collegavo al tv e l'ho configurato con Time Machine (vietato staccarlo).

Non mi sono perso grosse cose, backup di vecchi dischi che avrei dovuto controllare da anni (se non altro non mi ricordo cosa c'era).

Un gran bel modo di fare pulizia.

Oggi mi sono fatto un regalo: Magic Mouse, sull' Itavolo sta davvero bene, secondo me contiene tecnologia aliena !

Immagine

Buone vacanze,


Davide Carpi
Ultima modifica di carpi il sab, 07 ago 2010 23:29, modificato 1 volta in totale.
Davide

 MacBook Pro 13" Intel Core2Duo 2,26 GHz, 8 Gb RAM, WD Black Scorpio 320g + Seagate SureFire 500 GB;  Magic Mouse;  iPad 3g 16+3G;  iPod shuffle, 2GB - (PRODUCT) RED™  Apple TV 2G

Avatar utente
Scialla
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: mer, 12 ago 2009 19:27
Messaggi: 17906
Località: Torino

Top

e Bravo Davide, pulizia é fatta!!!

Ora lascia lavorare un pò Time Machine... :D

Saluti dal Portogallo!! ;)
 Il futuro (Apple)? Nammerda!

Di un costoso Mac si può fare a meno, di macOS no... (cit. fax)

carpi
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mer, 10 mar 2010 21:52
Messaggi: 69

Top

Visto che sei in Portogallo per la Coppa del Mondo, e facciamo il tifio per te, ho cambiato la foto del post precedente.


Davide
Davide

 MacBook Pro 13" Intel Core2Duo 2,26 GHz, 8 Gb RAM, WD Black Scorpio 320g + Seagate SureFire 500 GB;  Magic Mouse;  iPad 3g 16+3G;  iPod shuffle, 2GB - (PRODUCT) RED™  Apple TV 2G

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti