disco sparito

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

mauandfe
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 05 mar 2008 14:13
Messaggi: 3

Top

Ciao a tutti

ho ereditato un powermac G4 400 mhz con system 9.0 originale e 10.2 successivo, per errore :cry: ho installato una periferica che prevedeva il 10.3 (chiavetta internet onda), l'installazione è andata a buon fine però prima non sono più riuscito ad aprire le applicazioni (compariva un ? sull'icona) e poi ho perso anche il secondo disco fisso.
Scusate il linguaggio da principiante :oops: ma tento di avvicinarmi al MAC perchè appassionato di fotografia.
Dimenticavo che non trovo nemmeno l'applicazione installata per buttarla nel cestino.
E' possibile ripristinare il sistema a "prima dell'installazione" ?? come posso fare per ritrovare il secondo disco ??

grazie a tutti

PS non sono in possesso del disco di ripristino del 10.2

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
ho ereditato un powermac G4 400 mhz con system 9.0 originale e 10.2 successivo, per errore ho installato una periferica che prevedeva il 10.3 (chiavetta internet onda), l'installazione è andata a buon fine però prima non sono più riuscito ad aprire le applicazioni (compariva un ? sull'icona) e poi ho perso anche il secondo disco fisso.
Quando compare il punto interrogativo sul Dock significa che non trova l'applicazione o il documento che gli è stato trascinato dentro, probabilmente poiché risiede nell'HD che non si "monta" più.
Ti consiglio di lanciare Utility Disco (che si trova in Applicazioni/Utility) per verificare e riparare il disco scomparso.
Dimenticavo che non trovo nemmeno l'applicazione installata per buttarla nel cestino
Dovresti lanciare di nuovo l'installer e vedere se ha un'opzione di uninstall, comunque non è un problema anche se rimane installata, piuttosto ti consiglio di procurarti Panther (10.3) o Tiger (10.4) ed eseguire un "Archivia e Installa".

mauandfe
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 05 mar 2008 14:13
Messaggi: 3

Top

ciao e grazie dei preziosi suggerimenti, questa sera tenterò il recupero.
tu mi consigli di procurarmi Tiger 10.4, ma non è un sistema troppo recente per un 400 mhz ?

garzie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Lo è anche Panther!
;-)
Comunque Tiger gira con la stessa lentezza di Panther su un G4 400, ma sempre meglio di Jaguar.

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti