Cosa direste ad uno che non trova più felicità nella vita?

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

objection
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 01 mar 2008 21:46
Messaggi: 8

Top

In sintesi le cose stanno più o meno così.
Giovane Alex la vita è un Aerosiluro , una volta va in testa e un altra volta va in ......!
Non puoi pretendere che tutto fili liscio, parti dal presupposto che per quanto possa sembrare lontano tutti abbiamo una fine e ancor piu grave non solo noi dobbiamo morire ma qualsiasi cosa ci abbia generato o generiamo , saremo sepolti il nostro corpo subirà una decomposizione cosi come ogni organo ,chissà se quando smetterò di essere e più me io non sarò se sopravviverò alla morte!!
Visto che puoi risparmiarti i regali di Natale, San Valentino, Festa della Donna Compleanno, Comunione etc.. fatti un salvadanaio e vattene in Brasile, a Cuba (adesso cè il fratello di Fidel) portati a casa quattro o cinque sguattare e divertiti
L'amore non si cerca , la solitudine aiuta a comprendere bene il mondo .

Avatar utente
fab71
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 lug 2007 09:26
Messaggi: 579
Località: Great London

Top

objection ha scritto:Visto che puoi risparmiarti i regali di Natale, San Valentino, Festa della Donna Compleanno, Comunione etc.. fatti un salvadanaio e vattene in Brasile, a Cuba (adesso cè il fratello di Fidel) portati a casa quattro o cinque sguattare e divertiti
Questo, è l'estremo opposto.

objection
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 01 mar 2008 21:46
Messaggi: 8

Top

fab71 ha scritto:
objection ha scritto:Visto che puoi risparmiarti i regali di Natale, San Valentino, Festa della Donna Compleanno, Comunione etc.. fatti un salvadanaio e vattene in Brasile, a Cuba (adesso cè il fratello di Fidel) portati a casa quattro o cinque sguattare e divertiti
Questo, è l'estremo opposto.
per un bel periodo si può fare!
almeno gli passano i cattivi pensieri

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
molti dicono che sono saggio altri mi chiamano nonno

ho appena 43 anni (64) e fin da piccolo ero il piccolo ometto
forse a volte mio padre in alcune cose era piu piccolo di me
ma io lo vedevo grande grandissimo

poi le prime delusioni vedendo che poi non era nella vita il faro che credevo

ed ecco che cerchi quel faro

poi la vita ti porta altri affetti a volta sei sovrastato dagli stessi

ma piano piano ti rendi conto di cose che altri non vedono

cerchi di spiegarlo
ma anche i piu vicini ti guardano con aria di sufficenza

poi perdi quegli affetti ma loro restano li latenti

perche noi siamo sempre presenti e li abbiamo vissuti

io mi sono lasciato con la mia ex da parecchi anni

ci siamo rimessi anche insieme per un tempo abbastanza lungo

ma come dice ancora oggi lei era piccolina ed io gia grande

ho perso mio padre da qualche mese

sono stato forse troppo duro con me stesso perche non ho sfogato ne in un pianto ne in altro

sono adulto responsabile romantico e dolce come dicono
ma anche testardo e tosto!

cio mi ha aiutato a capire che nulla finisce!
cambiano le situazioni .. molti fingono fanno scelte

e poi le subiscono forse la tue ex scopa con l'altro perche le sembra piu stabile di te
ma in cuor suo pensa a te! di come quando stava con te

la posizione nella vita non e quasi mai una scelta ,, ma un compromesso

tornando al discorso di mio padre quando lo cercavano di rianimare io sentivo che era finita e sul cell ho chiamato la persona che sentivo più vicina .. ho chiamato la mia ex e le stavo dicendo che sentivo che mio padre fra un po non ci sarebbe piu stato!

bhe lei è sempre stata vicino alla nostra famiglia e stava facendo le iniezioni post operazione a mio padre ,, era sconvolta più lei che io

bhe io sentivo che solo lei in quel momento poteva essere presente!

quando due si lasciano fra di loro resta un filo rosso sottile

si e vero tutti dicono e anche lei che le vite ormai sono separate

come due parallele (che si incontrano all'infinito ,, dice la geometria

ma nel nostro intimo ce qualcosa che non si spezzera mai

l'affetto il bene sono elementi primari

e nel vaso della vita vanno messi per primi

solo mettendo prima le pietre grandi poi le piu piccole poi la sabbia e infine l'acqua potremo riempire il vaso della nostra vita

altrimenti non ci entreranno piu'

non sarai tu a decidere per il tuo domani

tu sceglierai solo di volta in volta

ma ricorda che quando la testa ti fa credere che e tutto ok

tu segui il cuore .. che e quello che conosce meglio i sentimenti

altrimenti perche batte piu forte se sei felice e rallenta quando sei triste!

cammina per quella strada a viso alto aperto e sorridente!

e lei che ha perso te!

e deve vedere se ti verdrà un uomo fiero con le sue debolezze si ma aperto al mondo!

chissa che vedendoti non ti faccia anche un sorriso e tu ricambialo un sorriso aiuta a vivere la serenità e molto importante
ce chi non ce l'ha e pagherebbe per averla!

scusate se ho parlato di me ma solo facendo degli esempi propri l'altro puo vedersi nei suoi diceva un vecchio e saggio pellerossa

se vuoi capire la vita di un uomo, devi camminare per 50 giorni nei suoi mocassini!

alex petto in fuori mento dritto occhi fieri!

così da oggi in poi percorrerai quella strada


ciaooo!
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
cucaio66
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 20 gen 2008 11:41
Messaggi: 242
Località: Roma (ma sono di Palermo)

Top

Contatta:
Alex, fatti sentire presto...qui ti aspettiamo TUTTI!!!!!!
iMac G4 PowerPC 1GHz HD ATA 80 GB DVD RW - DW - DL LG Elettronics 1.25 GB Ram NVIDIA GeFORCE 4MX 64 MB Leopard 10.5.2

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
sicuramente sta leggendo
si credeva fallito e solo al mondo
e invece ha trovato tanti amici
che hanno vissuto quelle vicissitudini

ora sentendosi uno tra tanti non sa piu cosa scrivere

alex basta che scrivi

sono qui!
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
Alexanderbagpipe
Stato: Non connesso
Stella nascente
Stella nascente
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 20:20
Messaggi: 500

Top

Scrivo qualcosa ad ognuno di voi, voi avete trovato il tempo per me, io lo troverò per rispondervi.
@Vito
Grazie, mi fai veramente sentire speciale con le tue parole.
Napoli è troppo distante da me, ma ti assicuro che sarei felice anch'io di conoscerti
@Elia
Visto che c'ero vicino?
Hai ragione quando dici che è il periodo peggiore della mia vita e se riesco a passarlo vivrò finchè la morte non mi verrà a mietere con le sue scheletriche mani.
È vero, saperlo mi da forza, grazie.
Sei stato fortissimo anche tu con la tua storia, io sarei veramente morto dentro
La tua cartolina su Napoli mi fa un pò sorridere e un pò mi rattrista è come un insieme di tante cose che uno pensa ma non è sicuro.
Per me tutto il mondo è paese, di sicuro da te c'è gente calda estroversa ed ospitale, se mi dici che non è tutta così ci credo.
Per quello che stai facendo per tuo figlio: ti capisco e oltre a questo ti dico che sto pianificando di mollare l'italia anch'io da tempo, per molti dei motivi che hai citato tu, per poter fare fortuna, per poter crescere dei figli in posti migliori, ti capisco e ti auguro di diventare il penalista più pagato d'europa e di dare tutta la felicità del mondo a tua moglie e ai tuoi figli (attento a non viziarli però :wink: )
Mi hai fatto morire dal ridere quando hai aggiunto: HAI UN MAC tra le cose che ho!
è vero, questo macbookpro scintillante pagato con i soldi dei miei quadri (uno dei quali sto vendendo su ebay) è costato fatica e devozione, è una macchina potente ed affidabile, ma io disegnai quei quadri mentre stavo con lei, solitamente ho voglia di disegnare e sento lo spirito di farlo bene, solo quando sono felice, e lo ero tanto solo quando stavo con lei. e anche questo splendido computer ora racchiude il ricordo di quella tr...a.
Stay beautiful mi ha fatto ridere. grazie di tutto anche a te.
@Saiwa non capisco cosa vuoi dire, che l'amicizia è meglio dell' amore? io non credo, l'amore che ho vissuto fino adesso è stato talmente bello prima e doloroso poi da poter essere paragonato alla vita di un bambino che assume cocaina regolarmente e finisce d'essere abituato al punto di credere che quel brivido costante sia la normalità, finchè dopo quattro anni, non glie ne danno più di colpo, e lui vede il suo mondo di estasi tramutarsi in una tortura giornaliera.
Tu cambieresti questo con l'amicizia? io no, io cercherei ancora lo sballo di quel sentmento, cercando qualcuno che possa dartene anche poco ma di quello vero e costante.
E in questo risiede un'altra cosa che mi deprime:
Di donne in grado di amare così non ne esistono più.
@fab
Qui si iniziano a vedere le differenze tra me e te, io fare quello che hai fatto tu non ci sarei riuscito neanche alla persona più schifosa di questo mondo: ti basti pensare che alla mia ex non ho fatto niente, neanche uno dei gesti estremi dei quali tu parli e che è vero, molti fanno, da quando ci siamo mollati è solo che sparita dalla mia vita, e farle del male sarebbe utile solo se potessi farle provare quello che provo ed ho provato io, ma allora dovrei mandarla all'altro mondo e poi seguirla ma non credo che risolverei niente.
Ora so che sono un uomo che cerca di ricevere l'amore che riesce a dare, non un uomo che genera odio e dolore, per quanto possa essere tentato.

io non voglio risultarti antipatico ma io sono stato (e se il mio cuore reggerà sarò ancora) pronto ad offrire la mia vita ad una sola persona ed ho già donato a qualcuno metà del mio cuore, questo mi ha fatto vivere momenti che restano dentro di me come dei diamanti incastrati nel mio cuore, che ora mi tagliano ogni volta che riaffiorano, ma sono momenti talmente puri e lucenti che per quanto dolorosi sono un dolore che fa bene.
Una storia abitudinaria senza stimoli? io avrei pagato per vedere le sue borse sotto gli occhi la mattina, i capelli stropicciati, la sua voce rotta, (e non fatemi dire altro perchè muoio sul serio) perchè erano cose solo sue e nessuno a parte me poteva avere il privilegio di vederle.
Se mancavano stimoli li mettevo io, avevo ogni giorno un'idea nuova e non si è mai annoiata, non la volevo parchè mi divertisse, la volevo perchè stesse con me.
Io ce la faccio ad essere egoista, ma non riesco neanche a pensare di fare male a qualcuno che mi ama e che amo a mia volta.
@ Elfica
Campobasso è stata la vacanza più bella... imbattuta fin ora!
fredda? a me non sembrava.
Io vengo da un triste e piccolo paesino sulle montagne, ma preferisco non dirlo, non vorrei rendermi troppo pubblico e che si venisse a sapere che sto così male anche alle persone sbagliate.
@objection
Scopare delle ragazze costrette a prostituirsi dal degrado e da uomini di merda che le usano peggio degli oggetti mi farebbe sentire una merda.
preferisco trovarmi delle tr...e tipo quelle delle quali parlava Vito
La solitudine aiuta davvero a capire il mondo.
@Fenix
Grazie anche a te,
non ho niente da aggiungere a quello che hai detto,
ed è vero, mi sentivo il solo a soffrire, ma non è così grazie a tutti.

In fine vi lascio con una notizia tanto bella quanto incredibile per me:
Senza farlo apposta ieri notte mi sono arrivate delle email, di una mia amica che non vedevo da tempo, mi ha mandato delle foto, è diventata bellissima, e mi stava cercando.
Io devo ancora risponderle, ma sono stato così contento che sono andato a lavoro cantando sta mattina, non vedevo l'ora di poter tornare al computer per sentire come stava e per lasciare un pò di tristezza al passato.
Non è detto che ci stia, ma il solo fatto che mi voglia vedere mi ha fatto volare su quella strada dove pensavo di morire di tristezza, l'ho fatta tutta, quasi ad occhi chiusi.
Quando sono andato pensavo a lei
l'ho fatta come un fulmine per il ritorno e pensavo ancora a lei.
Il pensiero dell'altra sembrava lontano mentre guidavo, era come un piccolo pensiero di poca importanza che cercava di intrufolarsi in un enorme arena di pensieri positivi
Si vede che il destino è bastardo, ma sa quando esagera e cerca di riparare.

Ho superato la crisi.
Grazie a Dio allora,
grazie a voi amici maccanici,
grazie all'amica che mi sta facendo resprare l'aria di tutti i giorni come se fosse la prima volta.

Prego i moderatori di lasciare il post per altri due giorni per permettere a tutti di leggerlo, al termine dei quali però se possono, li prego di cancellarlo.
Non sono tranquillo con le cose private e i miei dati che altra gente potrebbe leggere su di me, non voglio rischiare, spero non sia contro nessuna regola, è solo un ultimo grande favore che vi chiedo.
Un grade abbraccio a tutti allora, e grazie ancora.

Alessandro.
MacBook Pro 15" 2,33GHz intel core 2 duo 2GB di ram 667 MHz DDR2 SDRAM 2007

Avatar utente
cucaio66
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 20 gen 2008 11:41
Messaggi: 242
Località: Roma (ma sono di Palermo)

Top

Contatta:
Alex voglio dirti solamente il piacere e la gioia che mi hai dato scrivendo che tutto è finito, che la crisi l'hai superata e che la tua vita sta cominciando a ricolorarsi come una persona speciale (lo sei davvero) come te merita.
Sono felice di avere saputo che stai cominciando a rifrequentare questa persona che non vedevi da tempo, forse quel volto, quel viso, quel cuore e quegli occhi che ti avevo augurato di trovare nel tuo cammino lungo e pieno di gioie sta cominciando a fare la sua comparsa.
Il peggio spero davvero che sia solo un ricordo per te, un giorno mi auguro che ti ricorderai di questo piccolo siciliano, un pò confuso nel descrivere una gioia o un momento e di queste mie parole, parole confuse ma dette di cuore.
Spero che tu ci sia sempre.
Un abbraccio fraterno ed affettuoso da cucaio66 o semplicemente da......vito

p.s. quando capiti dalle mie parti ricordati che un boccale di birra o un bel gelatazzo lo hai sempre assicurato :D :D :D :D :D

Ciaooooo!!!
iMac G4 PowerPC 1GHz HD ATA 80 GB DVD RW - DW - DL LG Elettronics 1.25 GB Ram NVIDIA GeFORCE 4MX 64 MB Leopard 10.5.2

Avatar utente
elfica55
Stato: Non connesso
Maccanico attivo
Maccanico attivo
Avatar utente
Iscritto il: gio, 22 mar 2007 19:42
Messaggi: 331
Località: campobasso

Top

Contatta:
:wav: :wav: :wav::wav: :wav:
e vai!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :wav: :wav:
iMac 266 strawberry - ibook g3 - PB Titanium DVI- iMac G4 17"-iMac iSight - PowerBook G4 1,67 DL: Mac book Pro 2.5Ghz....win volant Apple manent!!!!!!!!!
and I'm a PRS Custom 22 player....

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti