Problema Cestino

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

stexyn
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 25 feb 2008 15:11
Messaggi: 100

Top

Salve, ho un piccolo problema col cestino.
Ho un macbook con leopard e un hard disk esterno usb con 2 partizioni: 1 per i dati e l'altra più piccola per time machine.
Ora il problema è che sulla partizione dei dati se cancello un file non passa per il cestino (come succede invece sia sull'hard disk del mac, sia sulla partizione per time machine), ma appare un messaggio del tipo "L'elemento xxx verrà eliminato immediatamente, sei sicuro di voler continuare?".
Come faccio a disabilitare tale funzione?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Non si tratta di una funzione attivabile a piacimento, si tratta di un messaggio del Sistema che ti informa sul comportamento di una specifica azione.
Di solito questo messaggio si presenta su HD collegati in rete, o con determinati permessi di Lettura/Scrittura:
Immagine

Quindi ti conviene controllare gli accessi alla partizione (tramite la finestra informazioni) e modificarli in base alla tua esigenza.
Attenzione a non fare rammaggi*.
:wink:

*RAMMAGGIO (r. b.)
Parola che si adopera ormai solo con la rotacizzazione del più classico ‘dammaggio’ e che designa nella lingua partenopea il danno patito o arrecato, sia nel senso materiale che morale. Per l’etimologia una superficiale ipotesi accredita il francese dommage per il suo identico significato, ma bisogna risalire, più verosimilmente, al termine del latino parlato damnajjum, a sua volta derivante da damnum con il suffisso -ajjum di carattere rustico di contro al classico –aeus, come avvenuto anche in toscano per scarafaggio da scarabeo. Nel termine damnajjum si è poi verificata dalle nostre parti la consueta assimilazione regressiva della ‘enne’ con l’antecedente ‘emme’ e il risultato fu ‘dammaggio’.

stexyn
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 25 feb 2008 15:11
Messaggi: 100

Top

Non saprei, i permessi sono uguali, sia sul disco esterno sia su quello del mac.
Comunque per chi avesse il mio stesso problema volevo dire che ho risolto cancellando il file .Trash che si trova nell'hard disk usb e tutto è tornato alla normalità!

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti