Per i fanatici dei dvd (masterizzazione con toast 7 o no?)

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

andrea1982
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 05 dic 2006 14:01
Messaggi: 22

Top

Dopo pochi giorni dall'arrivo del mio Mac in casa mi sono dovuto imbattere nel mio primo problemino :)

Dunque premettendo il fatto che io sia un fanatico di film e dvd compro spesso dvd, ed essendo io molto disordinato e maldestro li apro, copio il dvd, lo rmetto nella custodia e lo metto nella collezione personale. Inoltre faccio molti video personali anche per lavori che mi fanno fare.

Ma molti lettori dvix (il formato in cui da sempre li ho convertiti)non leggono i file dati creati con toast 7 (mannaggia ai miei acquisti al multicenter mondadori! :)). Per ovviare a questo problema (sembra che toast inzuppi i propri file masterizzati di elementi "MAC") consiglio di usare il programma DRAGON BURN http://www.xdownload.it/download.asp?idl=1007 che concede 10 masterizzazioni prima di dover essere acquistato a prezzo irrisorio.

Ovviamente questo mio post è rudimentale e molto pratico causa mia inesperienza, se qualcuno volesse spiegare nei dettagli ne sarei ben contento!

Andrea


P.s.
Se qualcuno invece sapesse spiegarmi come usare toast 7 senza incappare in questo inconveniente sarei ben felice di ascoltarne le motivazioni e le spiegazioni... :)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
DragonBurn è un ottimo alter-ego a buon mercato, ma Toast è il Photoshop della masterizzazione.
Personalmente acquisto un DVD, con MacTheRipper lo sproteggo, e con Toast ne faccio una copia, talvolta anche più compressa, per non usare i DualLayer.
Se, come nel tuo caso dovessi farne un DVX, continuerei ad usare MacTheRipper per la decriptazione, poi il freeware HandBrake per la conversione, infine Toast per la sola masterizzazione (a questo punto andrebbe bene qualsiasi programma per masterizzare).
http://handbrake.m0k.org/?page_id=24
Buon back-up!

andrea1982
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 05 dic 2006 14:01
Messaggi: 22

Top

TOUCHE'!

Effettivamente io per ora avevo solo dei file in hd esterno gia pronti da masterizzare precedentemente rippati con winzozz e non mi ero posto il problema di cui sopra.. ovviamente seguirò il tuo consiglio e spero che questo post sia utile ai più!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Questi file in hd esterno non sono da buttare.
Se si tratta di DVX basta semplicemente masterizzarli come dati con TOAST.
Se si tratta di VIDEO_TS basta convertirli prima con HandBrake per poi masterizzarli.
:wink:

andrea1982
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 05 dic 2006 14:01
Messaggi: 22

Top

Qui faccio un passo indietro però. avendo dei file da 6\700 mega uso cd-r e ne metto dentro solo uno alla volta di conseguenza. a Questo punto leggevo che toast inserisce dei file mac nei cd che masterizza che nn sono letti da una buona parte dei lettori divx in circolazione. Siccome con L'imac ho preso ancvhe toast ovviamente 3 o 4 tentativi su file diversi li ho fatti ma ognuno mi ha dato esito negativo. Poi provo dragon e tutto si risolve, ma carissimo, se tu sai dirmi come ovviare usando toast visto che l'ho comperato mi farebbe piacere e molto anche. :P

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Si, avevo capito, ma credo che sbagli qualcosa.
I miei DVX li masterizzo così:
https://www.imaccanici.org/images/toast_dvx.jpg
E funzionano tranquillamente su tutti i lettori DVX/MPEG.

andrea1982
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: mar, 05 dic 2006 14:01
Messaggi: 22

Top

Ah Capperi, quella finestrella in alto a sinistra (pc\mac) io nn l'avevo mai toccata... posso mandarti una bottiglia di Dom Perignon? lol

adri30c
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mar, 02 nov 2010 16:59
Messaggi: 7

Top

Ciao a Tutti,
scusate, ma su Dragon Burn v.4.5, qual'è l'opzione per far leggere più divx su DVD su quasi tutti i lettori divx, perchè ho provato 2-3 opzioni, ma senza risultato, non vorrei buttare altri DVD, questo è l'elenco:

Mac OS Esteso (HFS+)
Mac OS (HFS)
Joliet (Windows/MS-DOS)
MS-DOS
Ibrido (HFS/MS-DOS)
Ibrido (HFS/Joliet)
Ibrido (HFS+/MS-DOS)
Ibrido (HFS+/Joliet)
UDF 1.5 (Universal Disk Format)
UDF 1.02 (Universal Disk Format)
DVD Movie

Grazie a tutti

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], SemrushBot [Bot] e 11 ospiti