Riguardo il Festival di Sanremo

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
cucaio66
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 20 gen 2008 11:41
Messaggi: 242
Località: Roma (ma sono di Palermo)

Top

Contatta:
Ciao Ragazzi,
so bene di essere fuori topic e che questo 3D non rientra nello specifico di questo meraviglioso forum.
Ho visto e rivisto questo meraviglioso video del grande Federico Salvatore.

http://it.youtube.com/watch?v=UcSGh6zVgcw

Capisco da quello che dice tante cose, tante verità nascoste che il signor Pippo Baudo non poteva fare ascoltare al pubblico di Sanremo in questi giorni di lusso.
Io penso che fra fiori, ipocrisia, falsi lustri si vuole celare la realtà di un Italia che non è solo una realtà napoletana ma anche siciliana, calabrese, pugliese e di altre regioni.
Mi chiedo come mai un artista come Federico Salvatore non abbia partecipato a questa specie di festival (credo che lo abbia fatto solo una volta) e che non abbia portato una ballata così vera e che faccia conoscere alla gente del mondo (sanremo è in mondo visione) i problemi veri della nostra bella terra.
Io non sono un campano come voi, ma sono vicino ai vostri problemi perchè mi sento come voi, tradito dai politici, tradito dallo Stato, dalle istituzioni, da quelle persone che nei prossimi giorni saranno sorridenti impressi sui "santini" che ti chiedono il voto per poi a fine elezioni incontrandoti per strada non ti degnano nemmeno di uno sguardo.
Che il signor Pippo Baudo aveva paura a far conoscere la realtà? perchè Federico Salvatore fa nomi e cognomi dei signori che hanno reso il nostro paese quello che è!!!
scusate, scrivo di getto e sono veramente molto indignato.
Grande Napoli e grandissimo Federico Salvatore.
Vito
iMac G4 PowerPC 1GHz HD ATA 80 GB DVD RW - DW - DL LG Elettronics 1.25 GB Ram NVIDIA GeFORCE 4MX 64 MB Leopard 10.5.2

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Devo dire che sanremo non l'ho mai guardato, mi fa un po' di ribrezzo :twisted:
Federico Salvatore è troppo esplicito e diretto, quindi purtroppo non lo faranno mai "cantare" in una trasmissione del genere, ma solo a cose tipo Apocalypse show (grande) :D

P.S. spostato in OffTopic :wink:
Stefano Ferrara

Avatar utente
cucaio66
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 20 gen 2008 11:41
Messaggi: 242
Località: Roma (ma sono di Palermo)

Top

Contatta:
anch'io non l'ho mai visto, ne sento parlare da mia madre che dice che ai suoi tempi sanremo era ben diverso e i cantanti, ma sopratutto le canzoni avevano un cuore.
ma penso che il grande Edo abbia avuto sempre ragione. Le canzoni possono dire verità molto "pericolose" e che un artista proprio come Federico Salvatore o come tanti altri magari sconosciuti o tenuti nascosti dal mondo discografico abbiano le porte chiuse in un festival dove deve prevalere solo l'arroganza e la falsità.
Non so se ricordate il 33 giri di Edo "Io che non sono l'imperatore" dove lui architetto spiegava nella copertina del disco come avrebbe risolto il problema della metropolitana di Napoli per poi sentirsi dire dagli amministratori che lui era solo un canzonettaro e che doveva rimanere tale.
in fondo non sono solo canzonette....

:wink:

Vito
iMac G4 PowerPC 1GHz HD ATA 80 GB DVD RW - DW - DL LG Elettronics 1.25 GB Ram NVIDIA GeFORCE 4MX 64 MB Leopard 10.5.2

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
un musicista non puo occuparsi di sociale

e un comico non puo occuparsi di politica

ma un politico che lo puo' fare non lo fa mai

solo in campagna elettorale fanno qualcosa

dovremmo metterli in perenne campagna elettorale

e se non raggiungono il 100x100 dei consensi non potrebbero governare

perche se anche vincono 51 gli altri 49 sono costretti a sottostare e non e equo

io la penso cosi' e mi prendo la responsabilita del mio pensiero

grassie
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
cucaio66
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 20 gen 2008 11:41
Messaggi: 242
Località: Roma (ma sono di Palermo)

Top

Contatta:
" ... da piccolo, quando andavo al circo,
ridevo tantissimo guardando i pagliacci e le loro pagliacciate
Oggi , senza andare al circo, vedo tanti pagliacci
e le loro pagliacciate .....".

ULTIMO

Queste sono le parole del Capitano dei ROS "Ultimo", (quello vero e non Raoul Bova) l'uomo che col suo coraggio e la sua umiltà ha tolto un pezzo di cancro mafioso dalla mia terra....
Non penso che un artista sia solo un artista o un comico sia solo un comico.
Queste parole ne danno la dimostrazione.
Io rido di più per le pagliacciate dei politici in TV che di quelle che gli artisti o i comici dicono nei loro spettacoli, lì si che c'è sempre un fondo di verità.
Vito
iMac G4 PowerPC 1GHz HD ATA 80 GB DVD RW - DW - DL LG Elettronics 1.25 GB Ram NVIDIA GeFORCE 4MX 64 MB Leopard 10.5.2

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
cucaio66 ha scritto:" ... da piccolo, quando andavo al circo,
ridevo tantissimo guardando i pagliacci e le loro pagliacciate
Oggi , senza andare al circo, vedo tanti pagliacci
e le loro pagliacciate .....".

ULTIMO

Queste sono le parole del Capitano dei ROS "Ultimo", (quello vero e non Raoul Bova) l'uomo che col suo coraggio e la sua umiltà ha tolto un pezzo di cancro mafioso dalla mia terra....
Non penso che un artista sia solo un artista o un comico sia solo un comico.
Queste parole ne danno la dimostrazione.
Io rido di più per le pagliacciate dei politici in TV che di quelle che gli artisti o i comici dicono nei loro spettacoli, lì si che c'è sempre un fondo di verità.
Vito
io non riesco a ridere! sono solo deluso
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
cucaio66
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 20 gen 2008 11:41
Messaggi: 242
Località: Roma (ma sono di Palermo)

Top

Contatta:
Spero, caro Fenix, di poterti conoscere un giorno e con te, davanti ad un bel boccale di birra, parlare di tante cose...mi farebbe veramente molto piacere.. :wink:
Vito
iMac G4 PowerPC 1GHz HD ATA 80 GB DVD RW - DW - DL LG Elettronics 1.25 GB Ram NVIDIA GeFORCE 4MX 64 MB Leopard 10.5.2

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Spero, caro Fenix, di poterti conoscere un giorno e con te, davanti ad un bel boccale di birra, parlare di tante cose...mi farebbe veramente molto piacere.
Parli così perché non lo conosci!
:D

Scherzo, è un ragazzo d'oro, semplice e sincero.
A volte tiro un po' la corda con lui, ma so che mi perdona sempre.

Avatar utente
cucaio66
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 20 gen 2008 11:41
Messaggi: 242
Località: Roma (ma sono di Palermo)

Top

Contatta:
:D :D :D

ma dai Fragrua.... :lol:

lo immaginavo che era così, fratè (come dicono dalle mie parti) in questo posto siete tutti così speciali, ma di questo ne ho già parlato. :wink:

Vito
iMac G4 PowerPC 1GHz HD ATA 80 GB DVD RW - DW - DL LG Elettronics 1.25 GB Ram NVIDIA GeFORCE 4MX 64 MB Leopard 10.5.2

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: SemrushBot [Bot], Yandex [Bot] e 5 ospiti