Cartella Sfondi Leopard

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

stexyn
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 25 feb 2008 15:11
Messaggi: 100

Top

Ieri un amico mi ha inviato una bella cartella con una serie di wallpaper. Per provarla sono andato nelle "Preferenze di sistema" --> "Scrivania e salvaschermo"; ho cliccato sul pulsante "+" e ho aggiunto la cartella in questione, il problema è che però la cartella non viene visualizzata nel menù a sinistra (dove ci sono le cartelle Immagini Apple...) e se provo a ripetere il procedimento cliccando nuovamente sul "+" mi dice che la cartella è già stata aggiunta!
Che devo fare? Ho provato a riavviare ma nulla! Grazie

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62889
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Cambia nome alla cartella nel Finder e lasciala in un posto al sicuro (per esempio nella cartella Immagini).
Poi la aggiungi ancora con il tasto + e non la spostare più dal suo posto nel Finder, altrimenti scomparirà nuovamente dalle Preferenze di Sistema.

Immagine

Beca72
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 02 apr 2007 01:02
Messaggi: 118
Località: Arezzo

Top

Hai per caso installato Aperture? Se è così credo sia un bug (di Leopard o di Aperture) e leggendo nei vari forum non ho trovato soluzione al problema (tra l'altro molto diffuso). L'unica è aggiungere le immagini degli sfondi ad iPhoto e quindi "vederle" da Preferenze di sistema-> Scrivania e Salvaschermo dentro la cartella iPhoto...

stexyn
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 25 feb 2008 15:11
Messaggi: 100

Top

Esatto ho installato aperture. L'unico modo in cui ho risolto è stato cancellare il file aperture library, che comunque viene ricreato ad ogni apertura del programma. Non so davvero come risolvere...

Beca72
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Iscritto il: lun, 02 apr 2007 01:02
Messaggi: 118
Località: Arezzo

Top

Arrivato aggiornamento Aperture 2 !! Con questo il problema non sussiste più ! Quindi si trattava quasi sicuramente di un bug di Aperture 1.5.6

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti