superdrive morto

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

luigi1962
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 22 nov 2006 17:43
Messaggi: 2

Top

Il superdrive del mio iBook G$ non funziona più nel senso che il cd rimane bloccato all'interno. Il cd viene regolarmente letto ma non viene espulso. Ho smontato l'iBook, ho tirato fuori il cd ma una volta inserito il cd mi fa lo stesso problema. A questo punto l'unica soluzione penso sia quella di cambiare il superdrive ma non vorrei spendere molto. Il superdrive che è montato è un TEAC DV-W24SL. Conoscete anche altri modelli che possano andare bene? Sul sito apple non riesco a trovarlo in vendita. Su eBay non ho trovato molto. Sapete dove posso trovarne uno usato?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ho cercato tra gli annunci di usato e il prezzo del superdrive slot-loading (neache troppo performante) si aggira intorno ai 250 euro, e credimi, sono troppi per un iBook.
Pensa che con meno di 45 euro compri un Piooner 111, con altri 45 un case firewire e raggiri l'ostacolo senza spendere tutto il centone!
:wink:

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Concordo con quanto detto da fragrua, ma se proprio ti serve la "portabilità", nel senso che non puoi/vuoi portarti appresso uno scatolotto grande con annesso alimentatore ogni volta che sei in giro, esistono, per molto meno del prezzo detto da fragrua, masterizzatori "slim" USB o Firewire: non è altro che lo stesso tipo di masterizzatore che monta il tuo iBook montato in uno "scatolino" :D

Ciao :wink:
Stefano Ferrara

luigi1962
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: mer, 22 nov 2006 17:43
Messaggi: 2

Top

anche a me sembra che il prezzo del supedrive sia troppo caro per questo cercavo qualcosa di usato. Sicuramente la soluzione di un drive esterno potrebbe essere un alternativa e pensavo di fare una cosa del genere come mi avete suggerito . A questo punto per non perdere la portalità dell'iBook pensavo di montare all'interno un drive combo così almeno se lo porto dietro e ho da leggere un cd o un dvd almeno lo posso fare ed il prezzo mi sembra molto più abbordabile. Ancora un domanda per il drive esterno dovrebbe andare bene qualsiasi drive nel senso che non dovrebbe esserci incompatibilitò per apple.... o no? Ancora, da iTunes potrò masterizzare con il drive esterno ?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62886
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Di solito (più o meno) tutti i drive vengono riconosciuti da Mac OSX, comunque esiste il freeware PatchBurn che rende compatibili i masterizzatori indigesti al Mac, in questo modo potrai masterizzare con tutti i modelli direttamente da iTunes, iDVD e tutti i programmi Apple che lo permettono. È consigliabile anche l'uso di Toast7, per una creazione più evoluta di CD e DVD.
http://www.patchburn.de/download.html

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti