Problema con Sony Bravia e iMac

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
ZioRiP
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 26 giu 2010 11:53
Messaggi: 219

Top

Contatta:
Ciao, mi sono accorto che il mio televisore ha una funzione che mi permette di vedere in rete il contenuto multimediale sul mio mac.

Sul televisore ho fatto tutti gli interventi del caso (credo), dal momento che vede il mio iMac (lo riconosce tramice codice mac), ma sul computer non ho la più pallida idea di cosa vada fatto per dire al Bravia dove cercare.. per il momento non sono riuscito a guardare o ascoltare i mie icontenuti multimediali sulla tv senza trasferirli su chiavetta.

Qualcuno ha esperienze in merito?

Ho fatto un cerca 'bravia and renderer' ma non ho trovato nulla (su questo sito)

Grazie in anticipo
Ciao :)

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

hai provato a mettere qualcosa in condivisione sul mac tramite protocollo smb?

Immagine
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4.1]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

Avatar utente
ZioRiP
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 26 giu 2010 11:53
Messaggi: 219

Top

Contatta:
Grazie del suggerimento, non avevo provato e l'ho fatto adesso.. il risultato non è cambiato...

Quasi quasi lascio perdere, forse non è congfigurata bene nemmeno la tv.. le istruzioni non sono chiare e la mia pazienza è già esaurita ;)

Avatar utente
enrico8
Stato: Non connesso
Expert
Expert
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 ago 2008 23:12
Messaggi: 1618
Località: Pescara

Top

il protocollo smb serve per dialogare con le condivisioni windows e molto probabilmente dovrebbe essere supportato anche dal tuo televisore. Forse il problema è l'autenticazione: il televisiore non prevede di poter inserire utente e password per accedere alla condivisione. In pratica dovresti rimuovere la password dal tuo utente oppure creare un utente per le sole condivisioni. Un ultima cosa: mica hai firewall abilitato? Perché a volte fa scherzi e non permette le condivisioni, bisogna disattivarlo e riattivarlo quando abiliti la condivisione oppure disabilitalo e basta.
 iMac 27" Late 2013 Intel [SSD PCI-E 256 GB - 32 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2 - Ubuntu 23.10]
 Macbook 12" Early 2016 Intel [SSD 256 GB - 8 GB Ram- macOS Sonoma 14.4.1 (OpenCore) - Windows 11 23H2]
 iPhone 15 [256 GB - iOS 17.4.1]
 Time Capsule [2 TB - Refurbished]

Avatar utente
Puleggia
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: mer, 03 mar 2010 10:04
Messaggi: 122
Località: Vernio

Top

Sicuramente il tuo Sony ha la funzione di trasmissione dati DLNA. Io possiedo un Panasonic e vedo i video e le foto del mio iMac tramite questa.
Devi installare sul tuo Mac un programmino che si chiama: TwonkyMedia, una volta collegato tramite ethernet al televisore il tuo router e una volta configurato il programma sul tuo Mac ti sarà possibile vedere i video e le foto sul TV Sony.
Io ce l'ho da un anno e funziona benissimo.

Avatar utente
ZioRiP
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 26 giu 2010 11:53
Messaggi: 219

Top

Contatta:
niente firewall, ora provo anche quest'altra soluzione, grazie... ti farò sapere :)

Avatar utente
ZioRiP
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: sab, 26 giu 2010 11:53
Messaggi: 219

Top

Contatta:
Allora, dovrei avercela fatta...

Ho trovato un programmino che mi fa il demux ed il remux dei files che compongono il benedetto mkv :)

Se io rimuovo le lingue straniere e lascio solo l'italiano posso convertire il tutto felicemente con vuze che mi permetterà di guardare il filmato con la xbox senza preoccupazioni.

Quello che non ho capito è come mai il file intero, convertito con vuze per xbox (che da da dlna server) non mi permette di cambiare lingua.. sarà colpa di vuze? della x-box?

Ora in ogni caso non ci potranno essere equivoci... c'è solo una traccia audio (speriamo sia quella giusta ;) )

Non ho messo risolto perchè di fatto il problema non è stato risolto, ma aggirato.

Se fossi stato l'adobe italia avrei detto risolto, ma io sono una persona seria ;)

Rispondi

Torna a “Software”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti