HD Multimediale...

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
fab71
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 lug 2007 09:26
Messaggi: 579
Località: Great London

Top

Ciao carissimi!!!

Sono qui per chiedervi un parere in merito ad una ideuzza che mi è venuta in mente oggi, in ufficio mentre leggevo una relazione di 50 pagine (!) :D

Allora, la mia intenzione è quella di avere un aggeggio tipo appleTV ma senza i limiti di quest'ultima (so che si può hackare, ma non mi va di spendere 300 euro minimo per hackare un prodotto e ritrovarmi anche con un HD da soli 40 GB)... ho pensato quindi ad una soluzione tipo questa:

http://www.pixmania.com/it/it/666534/ar ... #avisconso ad un prezzo ben inferiore ad un appleTV ho 500 GB ed una ottima compatibilità per quanto riguarda la riproduzione di media...

Il punto è: non voglio ogni svolta smontare l'accrocchio per collegarlo al Mac per rimpinzarlo di contenuti... allora, visto che la mia Airport Extreme è già nel mobile porta TV (perchè è troppo bella per ternerla nascosta :D ) mi chiedo: se collego un tale hard disk alla porta USB della mia Airport Extreme.... posso condividerlo in rete (i 500 GB intendo) tra i miei Mac e magari usare rsync per sincronizzare il contenuto di cartelle con i "media"... o no? CI sono limitazioni in merito? Qualcuno ha già provato una cosa simile? (Sarebbe stupendo... in pratica l'Airport Extreme darebbe la connettività Wireless ad un HD multimediale che ne è nato senza...)

Ciao!

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Perché non dovrebbe funzionare?
L'unica cosa, che ogni volta che vorrai usarlo come riproduttore multimediale dovrai scollegare il cavo USB dall'Airport, altrimenti rimarrà soltanto un Disco USB condiviso.

;-)

Avatar utente
fab71
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 lug 2007 09:26
Messaggi: 579
Località: Great London

Top

fragrua ha scritto:Perché non dovrebbe funzionare?
L'unica cosa, che ogni volta che vorrai usarlo come riproduttore multimediale dovrai scollegare il cavo USB dall'Airport, altrimenti rimarrà soltanto un Disco USB condiviso.

;-)
Ah!!! Noooo....perchè mi dici ciò???? QUindi se è ataccato via USB non fa più da MediaCenter? (La mia intenzione era quella di tenerlo attaccato perennemento all'AE in modo tale da alimentarlo continuamente ma, contemporaneamente, usarlo con la TV...)

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
La mia intenzione era quella di tenerlo attaccato perennemento all'AE in modo tale da alimentarlo continuamente ma, contemporaneamente, usarlo con la TV
Ah bene, questo lo fa Apple TV!
:lol:

Avatar utente
fab71
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 lug 2007 09:26
Messaggi: 579
Località: Great London

Top

fragrua ha scritto:
La mia intenzione era quella di tenerlo attaccato perennemento all'AE in modo tale da alimentarlo continuamente ma, contemporaneamente, usarlo con la TV
Ah bene, questo lo fa Apple TV!
:lol:
Scusa Frag®ua ma non capisco... non posso tenerlo collegato alla USB dell'AE e contemporaneamente usarlo x vederne i contenuti?

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62859
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Scusa Frag®ua ma non capisco... non posso tenerlo collegato alla USB dell'AE e contemporaneamente usarlo x vederne i contenuti?
No, non puoi!
L'HD in questione (ma credo tutti) se è collegato al computer riconosce il segnale USB e disabilita automaticamente la funzione PLAYER, diventando un semplice HD ESTERNO.
Una volta scollegato, si "avvia" con il suo OS e invia il segnale video al TV.
Credo sia "obbligato", altrimenti il suo OS, mentre è in funzione, verrebbe compromesso dalla modifica dei file eseguita dal computer. Insomma è come un Mac in modalità normale ed in Target Mode.
Invece AppleTV prevede un'integrazione con iTunes per la modifica dei contenuti multimediali, ma ciò non toglie che ha altri limiti, tipo il prezzo.

Avatar utente
fab71
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 lug 2007 09:26
Messaggi: 579
Località: Great London

Top

fragrua ha scritto:
Scusa Frag®ua ma non capisco... non posso tenerlo collegato alla USB dell'AE e contemporaneamente usarlo x vederne i contenuti?
No, non puoi!
L'HD in questione (ma credo tutti) se è collegato al computer riconosce il segnale USB e disabilita automaticamente la funzione PLAYER, diventando un semplice HD ESTERNO.
Una volta scollegato, si "avvia" con il suo OS e invia il segnale video al TV.
Ok ora è chiarissimo... meno male (stavo per acquistarlo, c'è mancato poco!)

Mi sa che devo andare verso qualche prodotto che abbia connettività ethernet... ho trovato questo: http://www.4geek.it/caratteristichehddrecorders.html ma costa 229 euro e bisogn aggiungervi un HD (però le cratteristiche sono *superlative*)...

..giusto per: ho trovato anche questo http://www.pixmania.com/it/it/620801/ar ... movie.html direi ottimo, non completissimo come il Medley ma molto più economico (parte da 135 senza HD) ed l'ultimo firmware gli consente anche di diventare un NAS di rete... mmmmhhh molto, molto molto interessante... ;)

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti