Un consiglio: e se acquistassi un imac g5?

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
...me lo consigliereste?

Ne ho visto uno che mi sembra non c'è male, con ram 256+516 espandibile fino a 2Gb, 250 Gb hdd, airport installato... indipendentemente dal prezzo, da un punto di vista tecnico, che mi dite?
:?

Avatar utente
fab71
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 lug 2007 09:26
Messaggi: 579
Località: Great London

Top

elia ha scritto:...me lo consigliereste?

Ne ho visto uno che mi sembra non c'è male, con ram 256+516 espandibile fino a 2Gb, 250 Gb hdd, airport installato... indipendentemente dal prezzo, da un punto di vista tecnico, che mi dite?
:?
Avevo il tuo stesso dubbio qualche tempo fa... IMHO sono ottime macchine che mantengono anche un buon valore dell'usato; ed è proprio qui che casca l'asino, con il prezzo normalmente chiesto per un buon G5 (diciamo tra i 600 e gli 800 euro) riesci a carrozzarti un mac mini che, in termini di performances pura non avrebbe paragoni (ovvio che c'è sempre da aggiungervi il monitor esterno etc. etc.)

Che uso ne faresti? Se giusto per videoscrittura, o, Office in generale (per esempio come computer da studio) allora si, te lo consiglio -altrimenti, valuta seriamente una soluzione basata su intel (anche ad esempio un "vecchio" mac mini dualcore).

Personalmente, l'acquisterei perchè amo quella tecnologia: processore a 64 bit -ancora PPC-, ha un certo fascino "retro" (cmq scalda niente male e le ventole sono ben spesso "presenti")...

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
Fab, ti dirò: a me serve principalmente x videoscrittura e navigazione internet, poi lo userei come "deposito" di film da vedere in streaming con Apple tv; e poi non ti nascondo che l'iMac mi piace proprio come oggetto, nulla togliendo alle potenzialità ed alla funzionalità del mini, che ho allo studio. Mmmh...che fare?

Avatar utente
fab71
Stato: Non connesso
Expert Latitante
Expert Latitante
Avatar utente
Iscritto il: dom, 22 lug 2007 09:26
Messaggi: 579
Località: Great London

Top

elia ha scritto:Fab, ti dirò: a me serve principalmente x videoscrittura e navigazione internet, poi lo userei come "deposito" di film da vedere in streaming con Apple tv; e poi non ti nascondo che l'iMac mi piace proprio come oggetto, nulla togliendo alle potenzialità ed alla funzionalità del mini, che ho allo studio. Mmmh...che fare?
..allora... prendilo senza dubbio!! :D

(ci sto, tutt'ora, pensando ancora..)

Avatar utente
valedero
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Avatar utente
Iscritto il: mar, 03 apr 2007 16:31
Messaggi: 44
Località: Capua

Top

Contatta:
anche io, valutando la scelta di un fisso, considerai il mac mini e l'imac G5. oggi sono contentissimo della scelta: imac G5! per lavoro leggero è un ottima macchina, si comporta benissimo con leopard e con 2gb di ram è ancora meglio. era il mio sogno averne uno. un pò rumoroso, sì, ma niente che ricordi i pc che ahimé ho in ufficio. concordo pienamente sul fattore estetico dell'oggetto, e il fascino retrò ppc... relativamente retrò :wink:

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Io ce l'ho e lo uso con soddisfazione "ancora" oggi (dopo aver portato la ram a 2gb s'intende). Per l'uso domestico è veramente perfetto, ma anche per smanettarci un po' :D
Stefano Ferrara

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Apple [Bot], Yandex [Bot] e 5 ospiti