iChat video e condivisione schermo [PROBLEMA]

L'archivio del forum de iMaccanici

Moderatore: ModiMaccanici

Pintu10
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 14 feb 2008 11:27
Messaggi: 2
Località: iCrescentino

Top

Contatta:
Ciao a tutti,
sono nuovo e premetto (giuro :lol: ) di aver prima cercato nel forum (e su google) un problema analogo al mio, ma nulla...
In pratica vi scrivo perchè non sono MAI e dico MAI riuscito ad utilizzare la videochat di iChat e la condivisione schermo (sempre da iChat). Il problema è questo: avviando una sessione di videochat, al mio interlocutore arriva correttamente la richiesta, dopo che questa viene accettata compare il messaggio di inizializzazione della chat, ma dopo qualche secondo, iChat segnala che c'è stato un errore (ora non ricordo il messaggio preciso e non sono davanti al mac...purtroppo... :( ) e mi chiede se voglio inviare i log ad Apple. Il medesimo messaggio compare al mio interlocutore. La stessa cosa succede se sono io a ricevere la richiesta ed è analoga con il tentativo di una condivisione schermo. I documenti ufficiali di Apple parlano di un problema simile e consigliano di settare la velocità del proprio network sulle impostazioni di streaming di QuickTime. Anche con questa soluzione il problema non si risolve. A questo punto volevo sapere se il problema potesse dipendere dal router. Ho un abbonamento Alice Business e quindi sono obbligato (maledetta telecom) ad utilizzare il router in comodato (per intenderci quello tondo con disco blu al centro e dotato di smart card per l'accesso alla rete). Visto che già sono impazzito per farlo funzionare sulla rete di aMule (senza prendere ID basso perennemente) mi chiedevo se fosse ancora colpa sua!!!!

Aiutoooooo

Grazie in anticipo a tutti!!

Pintu10
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: gio, 14 feb 2008 11:27
Messaggi: 2
Località: iCrescentino

Top

Contatta:
Nessuno che ha il mio stesso problema???
Aiutooooooooooooooooooooo :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Wilo
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: ven, 11 apr 2008 01:04
Messaggi: 36

Top

Contatta:
Da oggi succede anche a me...ma non ho idea da che cosa dipenda.

Bloccato

Torna a “[Archivio] iMaccanici Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti