per motivi di ponte radio e di negozio vicino casa, questa mattina sono andato ad attivare 2 SIM della Wind a mio nome (una l'ho data a mia moglie).
Dopo che la commessa mi ha fatto la testa come un pallone, offrendomi anche un telefono e tanti bla bla con assicurazione casa, responsabilità civile, eccetera, le ho risposto che non avevo la residenza, una carta di credito e che volevo solo 2 SIM prepagate.
Allora, non si ha accesso a promozioni che si trovano su internet; la SIM si paga ed è fisica, bisogna fare una ricarica da almeno 25€ e non si ha nulla illimitato a 9,99 ma a 12,99 e solo con opzione di 200GB, 200SMS e chiamate illimitate...
Dopo 30 minuti che smanetta al computer, mi da le 2 SIM, mi da uno pseudo contratto con una bella evidenziata sui costi in rosa, mi chiede 70€.
Da scontrino:
10 a SIM 20€
ricarica da 25 a SIM 50€
Totale 70€
Arrivo a casa, installo le SIM nei 2 telefoni e mi ritrovo con 1,75€ su ogni linea, con il rinnovo fra 30 giorni...
Scopro che c'è segreteria attiva ed elimino, un anti spam (gratuito il primo mese ma poi a pagamento) ed elimino.
Chiamo allora il Servizio clienti pessimo, AI per 15 minuti, finché si è stufato e mi ha passato un'operatrice Albanese che non capiva l'italiano, che mi dava un secondo del tu ed uno del voi, che non mi ha spiegato nulla ma mi ha detto:
Vai tu negozio così signora dire tu cosa hai pagato...
Nell'app non c'è nulla...
Poi si parla di trasparenza, costi, IVA, caxxi e mazzi e non si capisce neanche dove siano finiti i soldi.
Questi gli SMS ricevuti:
Benvenuto in WINDTRE, grazie per averci scelto.
Ti abbiamo addebitato 0.01 euro a fronte di 12.99 previsti per il costo di Start 5G. Per usare l'offerta ricarica anche dall'App WINDTRE.
Start 5G e' attiva e hai a disposizione 200 GIGA in 5G, minuti illimitati verso tutti e 200 SMS a 12,99 euro al mese. Grazie per aver scelto WINDTRE! Scarica subito l'app WINDTRE windtre.it/W3 e scopri WINDAY, ogni giorno una sorpresa!
WINDTRE Piu' Sicuri Mobile e' attiva.Sei protetto dai rischi del web sotto rete WINDTRE. Il servizio e' personabilizzabile nella sezione Sicurezza dell'app WINDTRE, disponibile su windtre.it/app. L'opzione si rinnova con addebito automatico ogni mese a 0,99E salvo disdetta. Il primo mese e' gratis. Info windtre.it
Il Blocco dei servizi a sovrapprezzo sara' attivo entro 24 ore. Per informazioni sul blocco e sulla gestione dei servizi a sovrapprezzo visita windtre.it
Ti confermiamo che la tua linea e' attiva. Attendi il messaggio di conferma della tua offerta. Costi e condizioni su App WINDTRE
Ti abbiamo addebitato 12.98 euro per il costo di Start 5G. Puoi verificare il traffico ancora disponibile incluso nella tua offerta sull'App WINDTRE.
Ti abbiamo addebitato 9.99 euro per l'attivazione di Start 5G. Per usare l'offerta ricarica anche dall'App WINDTRE.
Come da tua richiesta, WINDTRE Piu' Sicuri Mobile e' stata disattivata. Da ora la navigazione Web sotto rete WINDTRE non e' piu' protetta dalle minacce.
Chi mi da delucidazioni?
Se ho acquistato una SIM nuova, doveva già esserci una tariffa, no?
E comunque non tornano i conti neanche contando tutti gli addebiti, chi mi può dire qualcosa a riguardo?
EDIT:
ora si riesce a leggere qualcosa dall'app:
Costo attivazione offerta Windtre nuovi clienti 9,99
Costo mensile offerta Windtre 12,99
Quindi ho pagato 10€ di SIM e poi 9,99 di attivazione!?
MA i conti non tornano...
dovrei avere 2,02€ anziché 1,75€