Le Domande che avrei voluto fare... ma e i Sondaggi?

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

Alberto.G
Stato: Non connesso
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Oggetto del messaggio: Le Domande che avrei voluto fare... ma e i Sondaggi?

Messaggio da Alberto.G »

Eh sì, non potevo stare zitto!
kext, da alcuni giorni, ha avviato un sondaggio con titolo “8gb di RAM per Sequoia sono abbastanza?” che subito mi ha colpito.
La domanda posta, come possono essere tante altre, comunque tutte pertinenti alla nostra comune passione, non ha trovato grande attenzione e/o interesse all’interno del nostro forum!
Perché?
Perché solo n° 9 voti sono arrivati?
Troppo poco… anzi troppo pochi!
Siamo già arrivati al numero di 18076 iscritti al 1° novembre 2025, direi molto buono, ma purtroppo i voti al sondaggio non arrivano in modo consistente.

Conclusione: La Domanda che avrei voluto fare... ma non era strettamente il caso!

1) iMac 24” 2024 -Id. Mac16,3 - Chip Apple M4 - Memoria 24 GB - SSD 512 GB
sistema macOS TAHOE versione 26.0.1 (25A362) dal 30/09/2025 ore 02:02

kext
Pro-Expert 
Pro-Expert 

Alberto.G ha scritto:
sab, 01 nov 2025 17:43
Eh sì, non potevo stare zitto!
kext, da alcuni giorni, ha avviato un sondaggio con titolo “8gb di RAM per Sequoia sono abbastanza?” che subito mi ha colpito.
La domanda posta, come possono essere tante altre, comunque tutte pertinenti alla nostra comune passione, non ha trovato grande attenzione e/o interesse all’interno del nostro forum!
Perché?
Perché solo n° 9 voti sono arrivati?
Troppo poco… anzi troppo pochi!
Siamo già arrivati al numero di 18076 iscritti al 1° novembre 2025, direi molto buono, ma purtroppo i voti al sondaggio non arrivano in modo consistente.

Conclusione: La Domanda che avrei voluto fare... ma non era strettamente il caso!
perchè è la natura de iMaccanici.. non tutti sono costanti nel frequentare il forum, penso a chi ha un problema, scrive e chiede aiuto, risolve o non risolve e amici come prima..
e sinceramente, a me interessano pochi interventi di chi conosco e di chi frequenta il forum da sempre piuttosto che di uno che passa, mette un voto alla membro di segugio e se ne va.. :D :D :D :D :D
e comunque.. W Monterey!

joseterra
Expert
Expert

..io provo ad esser presente, con tutti i limiti di tempo a disposizione e di capacità personale (che è pari a quella del segugio che cita kext :D ) .
Spesso non trovo il riscontro di ciò che ho provato a suggerire e, quindi, quella discussione non è poi tanto utile nemmeno per altri con il medesimo problema..questo, forse, è l'aspetto meno utile ;)
Air 11 2011, 4 GB RAM/1 TB SSD (OCLP per Catalina), Air 13 2014, 4 GB RAM/256 GB SSD, Air 13 2017, 8 GB RAM/1 TB NVMe, MB Pro 13 2015, i7 16 GB Ram/2 TB NVMe. Qualche Hackintosh. Qualche Apple Silicon (lavoro). Qualche PC W10, W11. iPHONE 11 Pro 256 GB, iPHONE 15 pro 256 GB. Qualche Android. Dilettante Sviluppatore Pubblico Apple (iOS e MacOS) e Android

kext
Pro-Expert 
Pro-Expert 

joseterra ha scritto:
mar, 04 nov 2025 08:13
..che è pari a quella del segugio che cita kext..
ovviamente non era riferito a te ;)

joseterra
Expert
Expert

kext ha scritto:
mar, 04 nov 2025 08:42
joseterra ha scritto:
mar, 04 nov 2025 08:13
..che è pari a quella del segugio che cita kext..
ovviamente non era riferito a te ;)
..ma, certo, lo dicevo per me stesso ;)
Air 11 2011, 4 GB RAM/1 TB SSD (OCLP per Catalina), Air 13 2014, 4 GB RAM/256 GB SSD, Air 13 2017, 8 GB RAM/1 TB NVMe, MB Pro 13 2015, i7 16 GB Ram/2 TB NVMe. Qualche Hackintosh. Qualche Apple Silicon (lavoro). Qualche PC W10, W11. iPHONE 11 Pro 256 GB, iPHONE 15 pro 256 GB. Qualche Android. Dilettante Sviluppatore Pubblico Apple (iOS e MacOS) e Android

spegahsheen
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Oggetto del messaggio: Re: Le Domande che avrei voluto fare... ma e i Sondaggi?

Messaggio da spegahsheen »

Quindi non ha raggiunto il quorum.
Vabbé, dopo il sollecito di Alberto.G io ho votato. Anche se non posso aggiornare e forse non avrei aggiornato comunque. Anzi... se potessi tornare a Snow Leopard :-?
Per un'insolita congiunzione astrale si manifestò alla mia mente la VERITÀ. Trascendente, profonda, rivelata con parole illuminanti, solo che adesso... non me la ricordo più!

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”