Eddai ma che si sono fumati??!!
Moderatore: ModiMaccanici

attualmente sono su tutti i mac (anche quelli non supportati) su Monterey e sto tranquillo.. però chissà perchè ho voglia di provare Sequoiaandrea_mac ha scritto: ↑sab, 01 nov 2025 15:25Anche se ho votato "no"...
condivido quanto scritto da joseterra in maniera gentile equilibrata ragionata![]()
Beh, io un senso me lo sono dato..andrea_mac ha scritto: ↑sab, 01 nov 2025 15:27E comunque, dico io, come si fa ad installare un sistema operativo che si chiama "Sequoia"?!
Eddai ma che si sono fumati??!!
in vista della dismissione del vecchio "tema grafico", Sequoia, romanticamente, può rappresentare l'ultimo baluardo del vecchio "modo di pensare" macOS..Wikipedia ha scritto:Originaria della parte occidentale del Nord America, cresce spontaneamente lungo una ristretta fascia costiera tra la California e l'Oregon. La maggior parte delle sequoie è situata all'interno del Parco nazionale di Redwood e in quello di Yosemite. Si tratta della specie vegetale più alta del mondo (può superare i 100 m d'altezza), ed è anche una tra le più longeve, potendo vivere oltre 2.000 anni.

Ne pianterò una in giardino.kext ha scritto: ↑lun, 03 nov 2025 08:26Beh, io un senso me lo sono dato..Wikipedia ha scritto:Originaria della parte occidentale del Nord America, cresce spontaneamente lungo una ristretta fascia costiera tra la California e l'Oregon. La maggior parte delle sequoie è situata all'interno del Parco nazionale di Redwood e in quello di Yosemite. Si tratta della specie vegetale più alta del mondo (può superare i 100 m d'altezza), ed è anche una tra le più longeve, potendo vivere oltre 2.000 anni.

ma esiste un sito dove, rapidamente, elenca le maggiori novità tra un sistema e l'altro?andrea_mac ha scritto: ↑lun, 03 nov 2025 11:24Che poi a pensarci bene il nome Sequoia è niente rispetto a Sonoma.

Di solito nessuna di queste ha in qualche modo a che fare con il mondo del lavorokext ha scritto: ↑lun, 03 nov 2025 12:36ma esiste un sito dove, rapidamente, elenca le maggiori novità tra un sistema e l'altro?andrea_mac ha scritto: ↑lun, 03 nov 2025 11:24Che poi a pensarci bene il nome Sequoia è niente rispetto a Sonoma.

qualcuno può riportare l'equilibrio..
purtroppo l'ufficio questo mi passafranzphone ha scritto: ↑lun, 03 nov 2025 16:348 GB di RAM per Sequoia sono sufficienti.
...
Leggendo anche gli altri utenti, il vero punto da considerare è un altro:
quanto durerà la macchina?
Se pensi di tenerla diversi anni, allora la domanda diventa “in futuro 8 GB basteranno ancora?”, soprattutto considerando che purtroppo la RAM non è espandibile.