Moderatore: ModiMaccanici

Di solito registrano in stereo, se vuoi l'audio originario devi scaricare il video.Crisi Infinita ha scritto: ↑dom, 20 lug 2025 11:48e' possibile registrare lo schermo o parte dello schermo col video originale senza interferenza? voi come fate? e' possibile mantenere l'audio originale anche stereo o Dolby digital o des o spaziale atmosferico o comunque sia quest'audio?

J.T.Kirk ha scritto: ↑dom, 20 lug 2025 13:01Devi usare programmi per "screencast" tipo: Screenflow, Camtasia, screenium, Screen Recorder, iShowU, ecc.
Una volta si usava un plugin gratuito per registrare l'audio del sistema, ora non so se ci sia free, conosco quelli di rogue ameba come SoundSource.
Di solito registrano in stereo, se vuoi l'audio originario devi scaricare il video.Crisi Infinita ha scritto: ↑dom, 20 lug 2025 11:48e' possibile registrare lo schermo o parte dello schermo col video originale senza interferenza? voi come fate? e' possibile mantenere l'audio originale anche stereo o Dolby digital o des o spaziale atmosferico o comunque sia quest'audio?

J.T.Kirk ha scritto: ↑dom, 20 lug 2025 15:36Se sono video su YouTube/vimeo/siti vari puoi scaricarli. Forse anche da fb, non lo uso quindi non posso verificarlo.
Per registrare bene con un programma gratuito c'è OBS Studio e viene descritto proprio nel link che hai indicato.
Come registrare lo schermo su Mac con audio tramite OBS Studio

e come si fa?

link al momento ne ho di quelli dell università e non posso condividerli. pero' magari si puo' fare con qualunque video anche su YouTube? basta che mi spieghi come si fa e lo faccio.... come registrazione direi che adesso sono a posto , puo' anche servire per il futuro, ma se si puo' anche velocizzare la cosa meglio ancora

grazie adesso ci do un occhioiMaurizio ha scritto: ↑dom, 20 lug 2025 16:24Io uso
JDownloader
Ma c'è chi consiglia
viewtopic.php?f=9&t=12572&p=100656&hili ... er#p100656
viewtopic.php?f=9&t=12992&p=104418&hili ... er#p104418

ho provato questo progressive Downloader. pero' quando non hai il link diretto del video?iMaurizio ha scritto: ↑dom, 20 lug 2025 16:24Io uso
JDownloader
Ma c'è chi consiglia
viewtopic.php?f=9&t=12572&p=100656&hili ... er#p100656
viewtopic.php?f=9&t=12992&p=104418&hili ... er#p104418

J.T.Kirk ha scritto: ↑dom, 20 lug 2025 15:36Se sono video su YouTube/vimeo/siti vari puoi scaricarli. Forse anche da fb, non lo uso quindi non posso verificarlo.
Per registrare bene con un programma gratuito c'è OBS Studio e viene descritto proprio nel link che hai indicato.
Come registrare lo schermo su Mac con audio tramite OBS Studio

Occorre cercare di ricavarselo, quasi sempre è possibile.