per verificare età la maggiore età, quando si clicca su verifica, si apre pagina dove si può scegliere riconoscimento tramite selfie o tramite documenti.
bisogna essere registrati a chatgpt e fare il login.
io ho scelto metodo selfie, si apre pagina dove c'è sagoma del volto, posizionare bene il volto, se troppo lontani scrive di avvicinarsi, quando ok, scrive resta immobile.
acquisito volto fa stima età, se ok verifica completata. i dati del volto vengono cancellati - cosi scrivono - come immagino i dati del documento, ho preferito il metodo selfie.
ci deve essere buona luce nella stanza altrimenti fallisce riconoscimento. bisogna restare immobili un paio di secondi altrimenti non effettua riconoscimento, chiede di posizionare volto, di avvicinarsi e restare immobili... in 1 minuto e mezzo fatto riconoscimento. prima poca luce, accesa luce, quando mi scriveva resta immobile, il contorno della sagoma diventa verde, ma si vede che ho il parkinson e non restavo immobile per quei 2-3 secondi che gli necessitano
