Moderatore: ModiMaccanici
1) togli qualsiasi connettore dalle porte ed avvia in modalità sicura (tieni premuto il tasto shift/maiuscolo in accensione e fino a quando non compare il login). Dovrebbe avviarsi! Recupera quello che ti serve come puoi..Se hai installato di recente dei programmi, disinstallali (potrebbero esser quelli). Se hai Onyx (https://www.titanium-software.fr/en/onyx.html seleziona quello per catalina), avvialo e vai alla scheda manutenzione e fagliela fare.bioscz ha scritto: ↑sab, 07 giu 2025 09:28IMAC 27 2014 con Catalina 10.15.7 da ieri all'accensione dopo logo la barra si carica fino a metà e poi si blocca riavviandosi in continuazione , ed a intervalli appaiono dei messaggi multilingua e devo spegnerlo con retro tasto di accensione premuto ...ho provato l'avvio tenendo premuto per oltre dieci secondi e poi all'avvio premuto tasto shift + R , ma nulla ...
sono piuttosto preoccupato ho un sacco di cose che non posso perdere nel Mac
qualcuno può aiutarmi ?
grazie
dovrebbe esserti possibile entrare con shift e disinstallare Stream e Xplane..bioscz ha scritto: ↑sab, 07 giu 2025 14:41Grazie , avevo già provato ma togliere qualsiasi cosa dalla porte USB e SD , e provato con tasto shift +R ma non cambia nulla , purtroppo non avevo avviato time machine per problemi di spazio ...cmq riproverò solo con tasto shift , i primi problemi sono sorti con una dichiarata incompatibilità sopravvenuta con Stream , ed un crash appena avviato di Xplane 11 , pensavo fosse solo un problema di stream , che mi costringeva a spegnere dal tasto di accensione perché si impallava tutto