Moderatore: ModiMaccanici
Chiedi il rimborso e disinstalla il software Intego.incursore ha scritto: ↑ven, 09 mag 2025 19:23Ho scansionato con DetectX swit ma non ha trovato nulla di strano, allora ho acquistato un antivirus Intego Mac Internet Security X9 per un anno (con possibilità di rimborso entro 30 gg), nemmeno quello riesce a trovare qualcosa, dice che il mac è pulito, ho provato anche un altro antivirus AGV, il quale mi segnala il pericolo di finire sulla pagina:
Grazie ma ho disabilitato per prova TUTTE le notifiche a quella compare ancora...Jethro ha scritto: ↑ven, 09 mag 2025 20:03Non hai bisogno di nessun antivirus.
Devi semplicemente aprire le preferenze di Safari e disabilitare le notifiche dei siti che non conosci.
Per come la vedo io puoi anche disabilitarle per tutti i siti.
Leggi qui: https://discussions.apple.com/thread/254511125?sortBy=rank
provvedo subito !fragrua ha scritto: ↑sab, 10 mag 2025 01:46Chiedi il rimborso e disinstalla il software Intego.incursore ha scritto: ↑ven, 09 mag 2025 19:23Ho scansionato con DetectX swit ma non ha trovato nulla di strano, allora ho acquistato un antivirus Intego Mac Internet Security X9 per un anno (con possibilità di rimborso entro 30 gg), nemmeno quello riesce a trovare qualcosa, dice che il mac è pulito, ho provato anche un altro antivirus AGV, il quale mi segnala il pericolo di finire sulla pagina:
Come anticipato da Jethro, non è nulla di serio.
possibile che la notifica non provenga da safari ma da altri browser? se ne hai vai in impostazioni cerca notifiche ed eliminale... di tutti i browser..incursore ha scritto: ↑sab, 10 mag 2025 11:02Grazie ma ho disabilitato per prova TUTTE le notifiche a quella compare ancora...Jethro ha scritto: ↑ven, 09 mag 2025 20:03Non hai bisogno di nessun antivirus.
Devi semplicemente aprire le preferenze di Safari e disabilitare le notifiche dei siti che non conosci.
Ciao Francesco!franzphone ha scritto: ↑sab, 10 mag 2025 12:31La butto giù così:
E se fosse una notifica calendario?
Codice: Seleziona tutto
crontab -l
sudo crontab -l
paolinoweb ha scritto: ↑sab, 10 mag 2025 12:25possibile che la notifica non provenga da safari ma da altri browser? se ne hai vai in impostazioni cerca notifiche ed eliminale... di tutti i browser..incursore ha scritto: ↑sab, 10 mag 2025 11:02Grazie ma ho disabilitato per prova TUTTE le notifiche a quella compare ancora...Jethro ha scritto: ↑ven, 09 mag 2025 20:03Non hai bisogno di nessun antivirus.
no, esce ogni 5 minuti e avvisa che ci sarebbe un problema e di cliccare..franzphone ha scritto: ↑sab, 10 mag 2025 12:31La butto giù così:
Jethro ha scritto: ↑ven, 09 mag 2025 20:03Non hai bisogno di nessun antivirus.
paolinoweb ha scritto: ↑sab, 10 mag 2025 13:17Ciao Francesco!franzphone ha scritto: ↑sab, 10 mag 2025 12:31La butto giù così:
non è idea campata per aria, è possibile.. visto un paio di volte... ma difficile... la vedo come notifica da sito web..
si potrebbe indagare se c'è qualche cron job.
il primo comando terminale per vedere cron job dell'utente, il secondo a livello root
crontab -l
il terminale dovrebbe rispondere cosiCodice: Seleziona tutto
sudo crontab -l
crontab: no crontab for nomeutente
crontab: no crontab for root
se invece ci sono dei cron sono da eliminare a meno che non siano stati creati appositamente per fare operazioni in automatico.