NUMBERS - Info per gestione fogli di calcolo su grande file e soluzioni praticabili

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

Crisi Infinita
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 24 feb 2025 10:44
Messaggi: 18

Top

Immagine

Crisi Infinita
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico
Iscritto il: lun, 24 feb 2025 10:44
Messaggi: 18

Top

Cindy ha scritto:
mer, 07 mag 2025 18:58
Complimenti per il lavorone!
Io, appunto, avrei la preferenza comunque per il verticale e compattezza :lol:

Non so come tu intenda unire le tabelle.
Per il filtro, prova a vedere se ti può andare bene questo:
Excel > barra dei menu > organizza > mostra opzioni filtri > [a destra] aggiungi un filtro > colonna A (oppure la colonna che preferisci) > lascia la spunta sulle colonne che vuoi visualizzare

se vuoi visualizzare solo farina, puoi fare
- deseleziona tutto (vedrai scomparire l'intera tabella)
- farina (seleziona)
- data (seleziona)
ed avrai le sole righe di data e farina

al termine metti la spunta su seleziona tutto ed avrai di nuovo la tabella nella sua interezza.

Inoltre, per evidenziare una riga ti può tornare comodo il comando ⌥⌘↩︎ (opzione cmd invio)


al momento ho provato anche i filtri che mi hai consigliato ma sembrano funzionare solo con le colonne e non con le righe. Non so perche'... devo approfondire, alla fine sono funzioni che potrebbero venirmi comode


comunque per ora faccio 2 fogli per ogni mese e sul secondo metto le tabelle riepilogative con i grafici, comode anche per stampare

tanto devo inserire dati dal 2017 ad oggi

Torna a “Software”