Virtualizzare il Mac

Mac OS X e le sue Applicazioni

Moderatore: ModiMaccanici

paolinoweb
Stato: Non connesso
Expert
Expert

Oggetto del messaggio: Re: Virtualizzare il Mac

Messaggio da paolinoweb »

Si condivide una cartella del Mac che si vuole se ben ricordo. l'ultima riga delle impostazioni. Ho dovuto eliminare la VM in quanto avendo solo 256 Gb, dopo averle create le tengo su ssd esterno, con UTM la riapro cliccando sul file della VM e funziona, come con PD, con VirtualBuddy non si apre.
Questo è un lato negativo per chi le tiene in esterno. Tengo in locale solo Win con Parallels.... i compromessi a cui si è obbligati per colpa della strategia commerciale di Apple. Già mi par strano che abbiano rinunciato a guadagni spaventosi mettendo 16 Gb di Ram sui nuovi modelli con i prezzi fuori dal mondo che applica per upgrade in fase di acquisto sia di ram che ssd
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

quadret
Pietra Miliare Maccanica
Pietra Miliare Maccanica

Messaggio da quadret »

Ancora grazie del tuo intervento, lo attendevo.
Purtroppo avendo un ssd da 256 la mv utm lo messa su ssd esterno e mi trovo abbastanza bene, se con Pd questo non si può fare non lo provo nemmeno.
Mac mini m1 " s. o. Monterey ssd 256gb - 16gb ram.

paolinoweb
Expert
Expert

Messaggio da paolinoweb »

quadret ha scritto:
gio, 13 mar 2025 09:39
Ancora grazie del tuo intervento, lo attendevo.
Purtroppo avendo un ssd da 256 la mv utm lo messa su ssd esterno e mi trovo abbastanza bene, se con Pd questo non si può fare non lo provo nemmeno.
Puoi provare, magari può essere che abbia sbagliato qualcosa, ma come per le VM con UTM e Parallels Desktop, una volta create, le copio su ssd esterno e cliccando sul file della VM si apre con entrambi. con VirtalDubby non si apre. l'installazione è velocissima con un file .ipws di MacOs. in 5 minuti hai la VM, la copi su ssd esterno e provi.
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Torna a “Software”