non ne so nulla...

Per parlare di qualsiasi altra cosa che abbia poco o niente a che fare col mondo Mac :D

Moderatore: ModiMaccanici

mattias68
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 09 feb 2008 21:14
Messaggi: 8
Località: S.Sebastiano al Vesuvio (NA)

Top

Salve a tutti e complimenti per il sito e per i contenuti..
Beh in verità io un Mac non l'ho mai avuto tant'è che non sapevo neanche chi fosse Steve Job , poi un bel giorno ho visto il mitico film " I pirati di Silicon Valley" e da li ho capito tante cose sulla Microsoft e suoi suoi software che ho tanto usato per diversi anni....
Quindi ho cominciato a leggere qua e la e a vedere video su youtube sui sistemi apple tipo Leopard e su quello che realmente e capace di fare un Mac e devo dire che mi è piaciuto molto.
Ora però sto a zero e vorrei avvicinarmi al mondo Mac magari grazie al vostro aiuto su come iniziare (libri, manuali, corsi ....) e avere consigli su che macchina comprare...

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
Ottimo mattias68!
Benvenuto a bordo.
La macchina che devi scegliere dipende dalle tue esigenze e dal tuo badget.

Ti consiglio di comprala dove ti garantiscono due anni di garanzia (Essedì) senza bisogno di avvalersi di un avvocato (quindi no Apple Store).

Poi ti consiglio di prenderla in configurazione base, Ram aggiuntiva e HD più capiente li compri a parte.

Puoi partire da un Mac mini a 600 euro fino a un Mac Pro Quad 2,8 a 4 core da 2,049 euro, con 450 euro in più raddoppi i core, passando da tre tipi di portatili (Air, MacBook e Pro) valutando anche gli iMac all-in-one da 20 e 24".

Insomma hai l'imbarazzo della scelta.

A domani, buonanotte (nei secoli fedele) :wink:

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
A domani, buonanotte (nei secoli fedele)
che? ci hai presi per carabinieri ? ehehhe
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
cucaio66
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 20 gen 2008 11:41
Messaggi: 242
Località: Roma (ma sono di Palermo)

Top

Contatta:
mattias68 ha scritto:Salve a tutti e complimenti per il sito e per i contenuti..
Beh in verità io un Mac non l'ho mai avuto tant'è che non sapevo neanche chi fosse Steve Job , poi un bel giorno ho visto il mitico film " I pirati di Silicon Valley" e da li ho capito tante cose sulla Microsoft e suoi suoi software che ho tanto usato per diversi anni....
Quindi ho cominciato a leggere qua e la e a vedere video su youtube sui sistemi apple tipo Leopard e su quello che realmente e capace di fare un Mac e devo dire che mi è piaciuto molto.
Ora però sto a zero e vorrei avvicinarmi al mondo Mac magari grazie al vostro aiuto su come iniziare (libri, manuali, corsi ....) e avere consigli su che macchina comprare...
Ciao Mattis68
allora come diceva il buon Fragrua hai veramente l'imbarazzo della scelta, tutto dipende dalle tue "tasche" e sopratutto da quello che ci devi fare, anche se dopo l'acquisto ci farai di tutto col tuo Mac fiammante, credimi..
:wink:

Io per esempio non avevo un grosso badget, ma volevo a tutti i costi passare ad un mondo migliore, terreno naturalmente, e così mi sono rivolto ad un amico che lavora presso un Apple Store qui a Palermo.
Presto fatto, preventivo, e nel giro di un paio di giorni ho acquistato il mio primo iMac, dico primo perchè sicuramente in futuro ne acquisterò altri.
Anch'io come te non ero molto pratico del mondo Apple, ma grazie a riviste come MacWorld e iCreate sto crescendo e sono molto contento della mia macchina.
Non ho nessun rimpianto di winzozz o di windshit, come preferisci chiamarlo tu, il mio PC con winzozz giace nella polvere e adesso aspetto di venderlo.
Spero di esserti stato un pochino di aiuto.
Ciao e benvenuto fra i fans della MELA!!! :D :D :D :D
Vito
iMac G4 PowerPC 1GHz HD ATA 80 GB DVD RW - DW - DL LG Elettronics 1.25 GB Ram NVIDIA GeFORCE 4MX 64 MB Leopard 10.5.2

mattias68
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 09 feb 2008 21:14
Messaggi: 8
Località: S.Sebastiano al Vesuvio (NA)

Top

Vi ringrazio per la calda accoglienza.....
Allora per l'hardware in verità vorrei cominciare magari con un Mac Mini e magari con una macchina usata anche se da quanto ho potuto vedere in giro è difficilissimo trovarne i .....
Poi una volta presa dimestichezza sarei intenzionato ad un acquisto piu improntato su di un bel iMac 24'' che devo dire fa la sua bella figura anche nel salotto in bella vista.
Per la parte pratica mi sa che devo faticare parecchio ma la volotà non manca e dato che uso pc da quando avevo 14 anni non penso trovero' difficolta magari se mi indicate qualche buona guida la vado subito a comprare..... poi dato che abito a s.seb. al vesuvio (na) ed ho visto che organizzate incontri a tema magari qualche volta mi piacerrebbe parteciparvi ....

Avatar utente
fragrua
Stato: Non connesso
Admin of my life
Admin of my life
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 62792
Località: [k]ragnano

Top

Contatta:
vorrei cominciare magari con un Mac Mini e magari con una macchina usata
Esistono due siti di riferimento
http://www.macexchange.it/ e http://www.macusato.it/
dove certamente troverai qualcosa, anche se adesso è periodo di portatili e iPod.
uso pc da quando avevo 14 anni
Nessuno è perfetto, quindi sei uno switcher, ottimo!
se mi indicate qualche buona guida la vado subito a comprare
C'è l'ottima guida di Celano:
https://www.imaccanici.org/article.php?s ... rto_Celano
abito a s.seb. al vesuvio (na) ed ho visto che organizzate incontri a tema magari qualche volta mi piacerrebbe parteciparvi
Magari, ci voleva proprio un "autoritario" del RPC nel nostro gruppo!
Iscriviti alla MacList, è lì che organizziamo le location.
https://www.imaccanici.org/staticpages/i ... ge=maclist
:lurk:

Avatar utente
cucaio66
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: dom, 20 gen 2008 11:41
Messaggi: 242
Località: Roma (ma sono di Palermo)

Top

Contatta:
Ragazzi ma qui da me non organizzate niente? :cry:

Mi piacerebbe partecipare anche a me...ma devo aspettare l'estate per venire lì da voi...
iMac G4 PowerPC 1GHz HD ATA 80 GB DVD RW - DW - DL LG Elettronics 1.25 GB Ram NVIDIA GeFORCE 4MX 64 MB Leopard 10.5.2

mattias68
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico
Iscritto il: sab, 09 feb 2008 21:14
Messaggi: 8
Località: S.Sebastiano al Vesuvio (NA)

Top

Magari, ci voleva proprio un "autoritario" del RPC nel nostro gruppo!
vedo che hai visto il mio sito, niente di che sono alle prime armi e joomla mi ha aiutato parecchio ma come avrai potuto vedere la passione per i pc ed internet è molta.....e magari grazie al Mac potrei trovare un mezzo fantastico per l'elaborazione html, php ed asp ...
Iscriviti alla MacList, è lì che organizziamo le location.
fatto !! vediamo se riuscirò a diventare uno switcher .. :o

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
vedo che hai visto il mio sito
franz mi sa che lavori per i servizi segreti

dove lo vedi il suo sito mica e riferito da qualche parte
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Avatar utente
elia
Stato: Non connesso
Law Expert
Law Expert
Avatar utente
Iscritto il: gio, 25 ott 2007 19:44
Messaggi: 1395
Località: Napoli

Top

Contatta:
fenix ha scritto:
vedo che hai visto il mio sito
franz mi sa che lavori per i servizi segreti

dove lo vedi il suo sito mica e riferito da qualche parte
Fenix, Fenix... invece di pensare ai panuozzi ed ai maitimaus-chi-l'ha-visto-maitimaus, mi sa che dovresti prestare maggiore attenzione alle cose che ci diciamo durante gli incontri maccanici. Scopriresti così quale è la fonte "segreta" - ma mica poi tanto - di Franz!
Nevvero, Franz? 8) :lol: 8) Glielo diciamo?


... :evil: e apppproposito, caro Franz, perchè consigli di acquistare presso punti vendita dove non occorra avvalersi di un AVVOCATO?!? Mi vuoi disoccupato!!! Anzi, approfitto: per chiunque debba acquistare all'Apple Store di Piazza Carità in Napoli, il mio studio è proprio lì vicino. Chiamatemi, dieci minuti ed arrivo!!! :lol: :lol: :lol:

Mattias, benvenuto. Un ex switcher ti incoraggia e ti dice: non te ne pentirai. Solo i winzozziani callidi ed incalliti si ostinano a sostenere una praticità di un sistema che non ha nulla di umano e condivisibile. Magari, poi, con calma, vi racconterò di cosa ha combinato - proprio ieri - un mio collaboratore winzozziano impunito! :shock: Per ora, lasciamo a Fenix un altro mistero misteriosissimo.

Avatar utente
side7
Stato: Non connesso
Maccanico assiduo
Maccanico assiduo
Avatar utente
Iscritto il: ven, 08 feb 2008 12:10
Messaggi: 218
Località: San Sebastiano al Vesuvio

Top

Ciao mattias68, finalmente ti stai convertendo! Non mi dire che c'entro qualcosa anche io? :)
Vedrai con il Mac è tutto un altra cosa
Un saluto a tutti iMaccanici di questo forum

Avatar utente
predatorfe
Stato: Non connesso
Admin
Admin
Avatar utente
Iscritto il: sab, 08 ott 2005 07:00
Messaggi: 3401
Località: Castellammare di Stabia

Top

Contatta:
Un caloroso benvenuto da parte mia a Mattias68 e side7 :hello2:
Stefano Ferrara

Avatar utente
fenix
Stato: Non connesso
Genio guastatore
Genio guastatore
Avatar utente
Iscritto il: mer, 21 mar 2007 05:50
Messaggi: 3142
Località: cagliari-presso parco della musica

Top

Contatta:
per chiunque debba acquistare all'Apple Store di Piazza Carità in Napoli
io gia ci ho portato un amico che ha comprato un mac mini gentilmente assistiti da gianluca
Mac studio - macbookpro 2019 intel - macbookpro 2011 15"- 16 gb - ssd 1000 cx - high sierra -

Rispondi

Torna a “Off-Topic | Discussioni generiche”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti