Moderatore: ModiMaccanici

Ho trovato un thread che potrebbe riguardare il tuo caso: https://community.tp-link.com/us/home/f ... pic/241992

Se è vero quello che scrive TP-Link, dovrebbe selezionare WPA3 Personal.spegahsheen ha scritto: ↑gio, 09 gen 2025 11:58Scusate se intervengo (senza apportare un pratico contributo alla discussione) ma mi é sorta la curiosità: secondo voi qual é il protocollo che usa il mio iMac per connettersi? WPA2 o WPA3 personal?
![]()

Ah benissimo, allora disassocio e ricollego e poi stasera ti faccio sapere. Grazie milleHammarby ha scritto: ↑gio, 09 gen 2025 12:01Ho trovato un thread che potrebbe riguardare il tuo caso: https://community.tp-link.com/us/home/f ... pic/241992
La parte interessate è l'ultimo post:
what you need to do is go into System Preferences/Network/Advanced, then delete out all the old wireless network names you have in the list under "Preferred Networks". And delete out the CURRENT wireless name/network you are now using with the less safe security type.
Then, re-enter your current network in the list with the more secure security type. We unplugged the router/modem afterwards just to "reset" everything. I don't know if that did anything or not but we now accomplished our goal.
Sembrerebbe che Apple memorizzi i dati del router e non li aggiorni quando viene aggiornata la configurazione del router.

Col doppio click sull'icona non lo decomprime automaticamente il Finder?SammyRoby ha scritto: ↑ven, 10 gen 2025 11:14Ho notato ieri sera, non avendoci mai fatto caso, che devo aggiornare il modem/router. Ho scaricato il file ZIP ma prima di inserirlo sulla pagina di impostazione lo devo decomprimere. Come faccio? Devo scaricare un programma o esiste un modo più semplice ?

No, mi apre una cartella dove dentro non trovo il file decompressospegahsheen ha scritto: ↑ven, 10 gen 2025 19:25Col doppio click sull'icona non lo decomprime automaticamente il Finder?SammyRoby ha scritto: ↑ven, 10 gen 2025 11:14Ho notato ieri sera, non avendoci mai fatto caso, che devo aggiornare il modem/router. Ho scaricato il file ZIP ma prima di inserirlo sulla pagina di impostazione lo devo decomprimere. Come faccio? Devo scaricare un programma o esiste un modo più semplice ?

Grazie per tutte le informazioni, stasera provospegahsheen ha scritto: ↑dom, 12 gen 2025 00:51Suppongo che si stesse parlando di un aggiornamento del firmware![]()
Ho scaricato dal sito tp-link il file M7650(EU)_1.1_1.1.12 Build 240722.zip (Multi-language).
Doppio click sul file nella finestra di download e si espande nella cartella M7650(EU)_1.1_1.1.12 Build 240722 che contiene:
- GPL License Terms.pdf
- How to upgrade the firmware of 4G Mobile Wi-Fi.pdf
- M7650(EU)_1.1_1.1.12 Build 240722 Rel.1036n_User.zip ____________ (un altro file zippato)
Doppio click anche su questo e ottengo la cartella M7650(EU)_1.1_1.1.12 Build 240722 Rel.1036n_User al cui interno trovo tre cartelle: data, META-INF e system, oltre ai file boot.img e compatibility.txt
Le istruzioni però si fermano alla frase: "estrarre il firmware aprendo l’archivio compresso tramite un software di decompressione e salvandolo sul desktop". Come sto firmware vada caricato sul device non viene specificato.
P.S. vedo adesso che le istruzioni sono nel file How to upgrade... secondo le quali il file zippato all'interno del file zippatonon va decompresso ma selezionato quando si sceglie di aggiornare via local server