Come installare win su usb usando Boot Camp

Tutto quello che riguarda macOS 10.13 High Sierra, la quattordicesima versione del sistema operativo macOS sviluppato da Apple Inc., la seconda a chiamarsi "macOS" invece che "OS X".

Moderatore: ModiMaccanici

Sabato
Stato: Non connesso
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Oggetto del messaggio: Come installare win su usb usando Boot Camp

Messaggio da Sabato »

Salve ragazzi avevo un vecchio Pc win dove facevo girare un paio di software che non volevo ricomprare per Mac, purtroppo il Pc è andato ma prima avevo usato Windows to go facendo una copia e lo utilizzavo sul mio Mac ma (è successo un paio di volte, ogni volta che staccavo la usb dava problemi e win non partiva più, purtroppo sul Mac ho solo 120 giga e quindi da lì la domanda si può installare Windows botable usando Boot Camp di Mac? Mi sembra di aver capito che questo sia possibile farlo solo sullo stesso hd del mac e avendo poco spazio non è il massimo,
Mi aiutate?
Grazie

fragrua
Admin of my life
Admin of my life

Oggetto del messaggio: Re: Come installare win su usb usando Boot Camp

Messaggio da fragrua »

Ci sono numerose guide per installare Windows su disco esterno USB e fare il boot senza intaccare il disco interno del Mac.
La prima cosa su cui devi investire è il benessere del tuo corpo, l'unica cosa che ti porterai nella tomba.
Franz Grua (sarebbe fragrua)

In un mondo perfetto io sarei un essere inutile.
©2015 albertocchio

—> Uso corretto del Forum: https://goo.gl/9xOO0a

Immagine

Sabato
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Messaggio da Sabato »

fragrua ha scritto:
gio, 09 gen 2025 14:03
Ci sono numerose guide per installare Windows su disco esterno USB e fare il boot senza intaccare il disco interno del Mac.
Su win diciamo ero abbastanza esperto (ho usato Windows to go usando il comodo rufus) ma su Mac sono un po’ deficiente, ho usato unetbootin ma all’avvio dell’installazione su usb si blocca, hai qualche software open source che mi puoi consigliare?
Ho usato win da usb per un bel po di tempo ma come ho tolto la pendrive e dalla porta usb sono incominciati i problemi Windows andava continuamente in crash.
Grazie
p.s.
Magari mi puoi postare i link di qualche guida

Kernel Panic
Software Expert Gold
Software Expert Gold

Messaggio da Kernel Panic »

Sabato ha scritto:
gio, 09 gen 2025 13:46
.... avevo un vecchio Pc win dove facevo girare un paio di software che non volevo ricomprare per Mac ....
Se si tratta soltanto di un paio di software non è più semplice virtualizzare?

Comunque, dando per scontato che il tuo Mac abbia un processore Intel, se vuoi installare Windows su SSD esterno seguendo una procedura che a suo tempo avevo definito "ibrida" perché prevede l'utilizzo di Assistente Boot Camp (installazione nativa) ma anche un software virtualizzatore come Virtualbox puoi dare una lettura a questi due (vecchi) topic:

>>> viewtopic.php?p=505149#p505149

>>> viewtopic.php?t=48540

Sabato
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Messaggio da Sabato »

Kernel Panic ha scritto:
sab, 11 gen 2025 02:43
Sabato ha scritto:
gio, 09 gen 2025 13:46
.... avevo un vecchio Pc win dove facevo girare un paio di software che non volevo ricomprare per Mac ....
Se si tratta soltanto di un paio di software non è più semplice virtualizzare?
viewtopic.php?p=505149#p505149
>>> viewtopic.php?t=48540
Si il mio è Intel, cercando cercando mi ero imbattuto nella tua prima ipotesi quella che usa virtualbox che installa su un ssd e la vedevo molto interessante che proverò, faccio un ultima domanda volendo utilizzare BootCamp e creare una partizione interna e premettendo l’ipotesi dei software che dovrei installare (sono corsi di lingua), quando spazio dovrei riservare a Windows? Ho già una Micro sd collegata al Mac con un uso di archivio e praticamente ogni file che non sia collegato al core del Pc lo riverso qua dentro liberando spazio a proposito, forse farò una domanda stupida, ci sarebbe un modo di uno spostamento automatico dal Mac a questa micro sd di un file? Esempio dalla cartella “Download” del Mac alla cartella “Download” della sd esterna, quando scarico un file in automatico andrebbe direttamente alla sd.
Grazie

J.T.Kirk
Expert
Expert

Messaggio da J.T.Kirk »

Sabato ha scritto:
sab, 11 gen 2025 08:38
ci sarebbe un modo di uno spostamento automatico dal Mac a questa micro sd di un file? Esempio dalla cartella “Download” del Mac alla cartella “Download” della sd esterna
Preferenze di Safari, Generale, posizione di download.
.
Messaggio nascosto. Agitare la bacchetta e pronunciare "Aparecium"

"Non auro, sed ferro, recuperanda est patria" - Marco Furio Camillo

Sabato
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Messaggio da Sabato »

J.T.Kirk ha scritto:
sab, 11 gen 2025 10:28
Sabato ha scritto:
sab, 11 gen 2025 08:38
ci sarebbe un modo di uno spostamento automatico dal Mac a questa micro sd di un file? Esempio dalla cartella “Download” del Mac alla cartella “Download” della sd esterna
Preferenze di Safari, Generale, posizione di download.
Grazie devo vedere se la cosa e possibile anche con Chrome (che non sembra possibile selezionare una cartella fuori) o altrimenti mi tocca passare a Safari

Sabato
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Messaggio da Sabato »

>>> viewtopic.php?p=505149#p505149
Gran bell tutorial ma purtroppo utilizzando i comandi da terminale all'atto di montare la pendriver ssd, secondo step, non ne vuole sapere di farlo mi da continuamente errore pur inserendo il nome del "disk" corretto quindi na va avanti :(

Sabato
Apprendista Maccanico
Apprendista Maccanico

Messaggio da Sabato »

@Kernel Panic
Dunque sono riuscito a capire il motivo di quel errore, praticamente quando si doveva espellere la pen driver anzichè farlo con il tasto dx dovevo farlo utilizzando la utility disco (soluzione trovata in rete) contento di tutto ciò ho continuato ed ho avuto un nuovo intoppo stavolta con virtual box, non ne ha voluto sapere di installare win10 mi dava continuamente errore, a sto punto ho fatto la scelta, forse migliore?, pur avendo un piccolo disco, mi sono lanciato su Boot Camp installando win10 sul disco di mac, purtroppo lo spazio che camp mi ha riservato a win è stato di 42 gb meno non scendeva vabbè ho proseguito lo stesso, ho poi messo la mia micro sd da 128 nominadola "Archivio" ed in quella ho fatto riversare in automatico ogni cosa in particolare i download, che poi sono quelli che occupano più spazio, ogni sw in uso all'atto del salvataggio lo farà in quella cartella, quindi non occupando spazio sulla partizione mac, tanto il mio uso del pc è prettamente casalingo o al massimo tipo ufficio quindi nulla di complicato.
Per la verità, come tanti nel web, Boot Camp funziona bene purtroppo per chi come me ha dischi piccoli ha un poco di difficoltà comunque vediamo come si va.
Grazie per l'aiuto

Torna a “macOS High Sierra 10.13”