Whatsapp non si apre se si sincronizzano i contatti dell’iPhone

Il mio iPhone, iPod, iPad…

Moderatore: ModiMaccanici

Teosss
Stato: Non connesso
Nuovo Maccanico
Nuovo Maccanico

Ciao a tutti,

whatsapp si spegne o esce dall’app e/o appare schermata nera quando si apre app se nelle impostazioni è selezionato “accesso completo ai contatti” .

Se non viebe selezionato l’accesso completo ai contatti whatsapp funziona, ma in modo anomalo in quanto non vengono visualizzati i nomi delle persone che mandano messaggi di e la rubrica del telefono, quindi si chatta in modo totalmente anonimo.

Abbiamo provato ad aggiornare app e IOS, accendere e spegnere ma nulla, appena si seleziona la sincronizzazione con i contatti del telefono si blocca.

Tutto ciò da ieri pomeriggio, prima funzionava normalmente.

Per vostra info di seguito le versioni whatsapp e IOS del nostro telefono:

whatsapp 2.24.25.93
iPhone 12 PRO
IoS 18.2.1
Che fare per risolvere? Grazie a tutti

Fabrycult
Maccanico Pro
Maccanico Pro

Ciao e benvenuto sul Forum.

Stesse versioni aggiornate di whatsapp e di iOS su iPhone 15 Pro.
Quando ho avuto qualche problema con whatsapp (o altre app che andavano in crash), ho semplicemente disinstallato e reinstallato l’app.
Non mi interessa fare il backup di whatsapp perché non tengo mai i messaggi, quindi:

• rimuovo whatsapp
• chiudo tutte le app da multitasking
• spengo e riaccendo iPhone
• reinstallo whatsapp

In attesa di altri consigli, se vuoi presentarti a tutti puoi farlo qui creando un nuovo topic:
http://www.imaccanici.org/forum/viewforum.php?f=30
Sopravvivere alla presentazione ti permetterà di conoscere al meglio il nostro pazzo forum!

:)
Imparare è piacere raro.
© 2012 robattistella

Di un costoso Mac si può fare a meno. Di macOS no...
© 2018 ƒaxus

paolinoweb
Expert
Expert

Whatsapp business altra possibile soluzione che io ho dovuto adottare. Whatsapp crashava spesso, disinstallato e reinstallato, ma nulla..
io conservo le chat, riuscito a fare backup sul cloud, installato Whatsapp business - che è gratuito - installato e importato il backup dal cloud, perfetto.
unico neo, se volessi tornare ad whatsapp normale, magari adesso potrebbe funzionare con ultimo IOS ma da quel che ho letto non si può importare il backup di WA business in WA normale...
ho un iphone se 2° gen 2020
Macbook Air 2020 M1
8 GB Ram 256 GB SSD

iPhone SE 2° gen 2020 64 GB Red

Apple Tv, 3° gen 2012

Non provo rammarico per quello che sono stato ma per quello che non potrò più essere.

Torna a “iPhone, iPod, iPad”