È normale che il mio MacBook Pro 2023 14 pollici con pochi giorni di vita sia così duro da aprire? Non dico durissimo ma devo spingere un po’. A me sembrava normale ma da quando sento dire che chiudendo il coperchio, arrivato a metà, scende da solo mi è sorto un dubbio. Non è che dovrò dargli un po’ di grasso alle cerniere?
Ti rivedrò solo nell’eternità
Altrove
Assai lontano di qui
Troppo tardi
Forse mai
Perché ignoro dove tu fuggi
Né tu sai dove io vado
Tu che avrei amata
Tu che lo sapevi
Una volta i MacBook erano famosi per il poter essere aperti con una sola mano senza il bisogno di tenerli fermi con l’altra mano. Questo per dire che le cerniere erano perfettamente “calibrate” in modo da tenere fermo e stabile il display durante l’uso senza essere più dure del necessario.
Non ho mai usato modelli recenti e non so se questa “filosofia” sia cambiata.
Ho in MACKBOOK AIR M1 e devo dire che anche il mio è duretto, sia quando lo apro che quando lo chiudo.
Allora posso stare abbastanza sereno
Altrove
Assai lontano di qui
Troppo tardi
Forse mai
Né tu sai dove io vado
Tu che avrei amata
Tu che lo sapevi
Una volta i MacBook erano famosi per il poter essere aperti con una sola mano senza il bisogno di tenerli fermi con l’altra mano. Questo per dire che le cerniere erano perfettamente “calibrate” in modo da tenere fermo e stabile il display durante l’uso senza essere più dure del necessario.
Non ho mai usato modelli recenti e non so se questa “filosofia” sia cambiata.
Parrebbe di sì. Il mio con una mano non lo apri di certo
Altrove
Assai lontano di qui
Troppo tardi
Forse mai
Né tu sai dove io vado
Tu che avrei amata
Tu che lo sapevi